Buonasera a tutti.
Vorrei chiedere alcune info su una chevrolet monza V8 coup?.
Ne ho trovata una, ma ? stata tutta aerografata. Chi ? del mestiere sa quanto pu? costare riverniciarla? Cos? per avere una idea di quanto ci devo spendere.
Inoltre notando che l'auto ? abbastanza rara anche negli USA, secondo voi potrebbero esserci dei problemi per eventuali ricambi?
Messaggi: 1.086
Discussioni: 13
Registrato: Aug 2009
Reputazione:
0
Sei proprio convinto della linea....??
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Scusa la franchezza, ma ? una delle peggio americane mai fatte. Il pianale ? della Vega, e mal sopportava il V8. Ruggine, economia di produzione e demolizioni precoci ne hanno assicurato la rarit?, che non corrisponde ad un elevato valore.
Riverniciare una macchina dipende da come viene fatto, va dai 2000 ai 5000 euro. Io ci girerei al largo e cercherei qualcosa di pi? valido. Tieni anche presente che i ricambi di carrozzeria non esistono, in quanto nessuno si ? mai messo a riprodurre niente.
Messaggi: 1.086
Discussioni: 13
Registrato: Aug 2009
Reputazione:
0
E' per questo che gli ho chiesto se era sicuro della linea dell'auto .....
Messaggi: 2.640
Discussioni: 58
Registrato: Nov 2005
Reputazione:
0
Messaggi: 1.086
Discussioni: 13
Registrato: Aug 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Tra l'altro se non ricordo male era pure V6 4.3 e non V8...ma la memoria alla mia et? fa cilecca.
Concordo con gli altri commenti, una ARNA in salsa yankee...da considerare solo (ma SOLO) se si ha un capannone sterminato dove si voglia raccogliere tutta la produzione americana per collezione e la si trovi unico proprietario di un vecchietto dello Utah che la usava solo la domenica per andare al Tempio Mormone, azzurra con l'interno azzurrino.
Molto ma molto meglio una Simca V8:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
Me la ricordo anche io quella orripilante !!! Davvero brutta.
Se proprio proprio una Monza c'? questa a pochi soldi ma ? senza targhe/documenti: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170256028"]clicca qui![/url]
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Simca v8 che per inciso monta un flathead Ford 60 hp, come quello usato sulle midget e a Bonneville.....mica pizza e fichi....
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[quote name='Gi?' post='271268' date='25/1/2010, 18:39']Me la ricordo anche io quella orripilante !!! Davvero brutta.
Se proprio proprio una Monza c'? questa a pochi soldi ma ? senza targhe/documenti: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170256028"]clicca qui![/url]
[/quote]
Eccola, ? quella del vecchietto! Solo che era francese e andava a messa nella Chiesa Cristiana la domenica, per poi passare dal panettiere. Sar? rimasta qualche baguette secca nel baule... Sembra una Manta seconda serie...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
A me cos? brutta non sembra, soprattutto confrontandola alle compact del periodo (Vedi Pacer, che cmq non ? brutta). Quella azzurra non mi dispiacerebbe, di sicuro anni luce avanti rispetto a quella aerografata. E costa anche meno!
[quote name='Gi?' post='271268' date='25/1/2010, 19:39']Me la ricordo anche io quella orripilante !!! Davvero brutta.
Se proprio proprio una Monza c'? questa a pochi soldi ma ? senza targhe/documenti: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170256028"]clicca qui![/url]
e
[/quote]
Si quella aerografata che ho visto effettivamente ? davvero brutta e per questo avevo chiesto consiglio sulla riverniciatura. Ma da quello che ho capito mi costerebbe troppo anche perch? il venditore non voleva scendere di prezzo.
Questa che dici tu l'ho gi? vista e non ? male, ma ? senza documenti quindi per l'immatricolazione penso che sia quasi impossibile, inoltre ? ferma da diversi anni quindi penso che bisogner? rimetterla a posto (ss, cinghie varie, candele etc etc) e penso che ci siano problemi con i pezzi di ricambio anche se ? chevrolet.
Comunque per quanto riguarda il motore penso che dovrebbe essere un 4.3 V8 e non V6 che era il 3.8 litri se nn ricordo male.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
27-01-10, 10:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-10, 10:37 AM da nigel68.)
[quote name='steve' post='271576' date='26/1/2010, 22:31']...Comunque per quanto riguarda il motore penso che dovrebbe essere un 4.3 V8...[/quote]
Hai ragione dovrebbe essere il 262 prodotto per soli due anni dal 75 al 76. Non me ne intendo ma non dev'essere un gran motore...sembra che venne rapidamente dismesso a favore del 305...
Una curiosit?: la linea ? molto ma molto simile (al di l? della provocazione con la Manta) alla Rover SD1, che col 3500 V8 ? una macchina che la Monza se la mangia a colazione. Ed ? un altro pianeta come sostanza.
End OT.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
[quote name='steve' post='271576' date='26/1/2010, 22:31'][quote name='Gi?' post='271268' date='25/1/2010, 19:39']Me la ricordo anche io quella orripilante !!! Davvero brutta.
Se proprio proprio una Monza c'? questa a pochi soldi ma ? senza targhe/documenti: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170256028"]clicca qui![/url]
e
[/quote]
Si quella aerografata che ho visto effettivamente ? davvero brutta e per questo avevo chiesto consiglio sulla riverniciatura. Ma da quello che ho capito mi costerebbe troppo anche perch? il venditore non voleva scendere di prezzo.
Questa che dici tu l'ho gi? vista e non ? male, ma ? senza documenti quindi per l'immatricolazione penso che sia quasi impossibile, inoltre ? ferma da diversi anni quindi penso che bisogner? rimetterla a posto (ss, cinghie varie, candele etc etc) e penso che ci siano problemi con i pezzi di ricambio anche se ? chevrolet.
Comunque per quanto riguarda il motore penso che dovrebbe essere un 4.3 V8 e non V6 che era il 3.8 litri se nn ricordo male.
[/quote]
Non credo che sia un grosso problema la reimmatricolazione: con il certificato di storicit? rilasciato dall'ASI, ed eventualmente con quello che si riesce a trovare di documentazione precedente, non dovresti avere problemi. SEmmai c'? da dire che i tempi saranno sicuramente lunghetti.
[quote name='nigel68' post='271605' date='27/1/2010, 09:30'][quote name='steve' post='271576' date='26/1/2010, 22:31']...Comunque per quanto riguarda il motore penso che dovrebbe essere un 4.3 V8...[/quote]
Hai ragione dovrebbe essere il 262 prodotto per soli due anni dal 75 al 76. Non me ne intendo ma non dev'essere un gran motore...sembra che venne rapidamente dismesso a favore del 305...
Una curiosit?: la linea ? molto ma molto simile (al di l? della provocazione con la Manta) alla Rover SD1, che col 3500 V8 ? una macchina che la Monza se la mangia a colazione. Ed ? un altro pianeta come sostanza.
End OT.
[/quote]
La linea ? molto simile ma in ritardo rispetto alla Monza di 4 o 5 anni.
Un po' di pubblicita'
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
@?kinny;che prestazioni aveva?
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
La Monza ? del '77?? La Rover ? sua coetanea. Quella nella foto ? la versione '82, ma nella sostanza l'SD1 ? nata (con i soli motori 2300, 2600 e 3500) appunto nel 1977, rispetto a quella in foto cambiano le finiture e manca lo spoiler ant.
Ecco un MY 1977
La Monza ? stata presentata per la prima volta nel 74 e messa in vendita nel 75.
Non saprei proprio che prestazione possa avere,pero' erano disponibili anche con i v8 5 L e 5,7 L (se ricordo bene il 350 solo fino al 76)
Nello stesso periodo,sullo stesso body style venivano prodotte le Buick Skyhawk e le Oldsmobile Starfire.
Di piu' non so'.
Messaggi: 707
Discussioni: 59
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
la rover forse ? pi? imponente e prima di uscire la versione diesel era una macchina per "Siuri" la v8 era favolosa, ricordo una dorata che aveva un mio coinquilino a fine anni 80, quando praticamente non era pi? da "Siuri" ma da "i wanna be" per? era sempre favolosa con i suoi interni ed il suo rombo v8, ritornando ala Monza, originale o quella nelle foto di Skinny ? passabile ma quella aerografata che ? stata in vendita per secoli ? tremenda. Io sinceramente mi farei 1000 km a piedi e non in quella macchina!!!
[quote name='Gi?' post='271268' date='25/1/2010, 18:39']Me la ricordo anche io quella orripilante !!! Davvero brutta.
Se proprio proprio una Monza c'? questa a pochi soldi ma ? senza targhe/documenti: [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170256028"]clicca qui![/url]
[/quote]
Sono andato a vedere quella Monza senza targhe/documenti. Di carrozzeria sta bene e anche gli interni (a parte una pulitina). Il problema ? tutta la parte meccanica (non va in moto e dall'aspetto del motore penso che vada fatta una revisione generale..........per non parlare dei freni/trasmissione automatica) e poi il grosso problema ? quello della documentazione. Quindi non va proprio.
Inoltre sono andato a vedere (per curiosit?) quella aerografata. A parte la carrozzeria (a mio avviso completamente deturpata) anche la meccanica ? in condizioni poco raccomandabile. Gli interni erano abbastanza in ordine, a parte la sporcizia. Il tutto a 6900 euro..........MAH!....
Invece ho trovato un modello interessante....la buick skyhawk 3.8V6 del 1976. Praticamente uguale alla Monza hatchback (a mio avviso questa linea non ? male) ma ? V6 e non V8 come queste Monza che ho visionato. Poi tra l'altro questa buick ? all'estero e quindi diventa tutto pi? complicato, poich? bisognerebbe andarla a vedere prima di comprare direttamente.
|