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Motore Sbiellato Corvette
#1
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una corvette c4 del 1986, la sto praticamente rifacendo tutta partendo dal motore, il venditore mi ha detto che il motore era fuso per mancanza di olio, la prima cosa che ho fatto è ovviamente togliere la coppa, ho notato che è fuso il banco in quanto si è stappato un piede di biella, ho guardato verso i cilindri e sembrano in ordine senza rigature ma troppo presto per dirlo, se mi va bene si è danneggiato solo l'Albero bronzine e bielle vabbè vedremo, adesso ho un problema, devo mettere il motore sul porta motore e non ho viti abbastanza lunghe per poterlo avvitate al carter, qualcuno sa dove posso trovarle? sembrano un 9 mm di diametro e mi servirebbero lunghe almeno 90mm grazie e scusate se mi sono dilungato troppo!! 

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#2
Mentre nel cambio (automatico 4 rapporti) era pieno d'acqua e l'olio emulsionato con puzza di bruciato, per quello vedremo se sostituirlo completamente o revisionarlo!! 

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#3
Viti le trovi da un buon negoziante che abbia le misure in pollici, oppure in una officina di americane o harley, potresti trovare qualcosa e il cambio, si revisione, non si sostituisce, a meno che i componenti interni non siano defunti.
Cowmiles Clay

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#4
La bulloneria la trovi anche da chi vende macchine movimento terra americane o inglesi come Caterpillar, John Deere, o JCB. Per quel lavoro però più che viti io prenderei delle barre filettate.
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#5
Citazione:Viti le trovi da un buon negoziante che abbia le misure in pollici, oppure in una officina di americane o harley, potresti trovare qualcosa e il cambio, si revisione, non si sostituisce, a meno che i componenti interni non siano defunti.
Eh cavolo, riguardo al cambio accidenti con dentro l'acqua immagino il pacco valvole le frizioni mah, quello non lho ancora aperto pero, vedremo speriamo bene tanto un kit lo trovi con 800 dollari vero anche quello!!
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#6
Citazione:La bulloneria la trovi anche da chi vende macchine movimento terra americane o inglesi come Caterpillar, John Deere, o JCB. Per quel lavoro però più che viti io prenderei delle barre filettate.
si hai ragione barre filettate molto meglio, cavolo pero solo quattro viti del 9 che tengono su un 5.7 a sbalzo di un metro mah speriamo bene che non strappino!!
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#7
Pensa a quanti blocchi montati sui supporti che non sono mai caduti!

Una vite del 9, che poi è una 9/16, potrebbe tenere 150 kg.

...eeeehhh 800 dollari per un kit di rifacimento cambio? E che ci cambi, pure valvola, pompa e alberini?

Con maxx 150/200 dollari hai un kit buono.
Cowmiles Clay

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#8
Citazione:Pensa a quanti blocchi montati sui supporti che non sono mai caduti!

Una vite del 9, che poi è una 9/16, potrebbe tenere 150 kg.

...eeeehhh 800 dollari per un kit di rifacimento cambio? E che ci cambi, pure valvola, pompa e alberini?

Con maxx 150/200 dollari hai un kit buono.
una volta che ho sistemato il motore, faro cosi, metto nel cambio olio nuovo filtro nuovo e lo provo, non sto li a smontarlo tutto prima di provarlo, dirò un ave Maria e un padre nostro prima di inserire la D :408:  :408:  :408:  :408:  :408:  :408:   
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#9
Io non lo farei, butti i soldi dell'olio al vento!
Cowmiles Clay

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#10
Il piu bel ultimo dell'anno della mia vita, sporco di olio con un 5.7 che mi guarda, data la fretta non ho preso ne viti ne barra filettata, ho preso unna lastra di ferro da 10mm ho flangiato il motore con in suoi 5 punti di fissaggio, e poi ho fissato la flangia al porta motore con viti metriche da 15mm, molto meglio cosi mi sento anche più sicuro, i cilindri sono belli, cambierò i pistoni comunque, bielle, albero e bronzine, mi aiutate a trovare l'albero???? buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!

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#11
Il cambio è tutto arrugginito, è un 3LH-M4 (Hydra-Matic) non l'ho mai sentito, qualcuno mi illumina?

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#12
Cambi pistoni, bielle, ed albero, e non dai una pelata ai cilindri in rettifica??? Anche se sembrano belli, hanno certamente dell'usura! Così rischi che per pochi euri di differenza fai un lavoro a metà...
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#13
No no ovvio certo, ve retificato tutto, era sottointeso altrimenti le fasce non si adattano, anche perchà ho intenzione, dal momento che rifaccio tutto, di dargli qualche cavallino in più, cambierò le teste lucido tutto, stavo pensando di sostituire il mono iniettore con 8 iniettori, ho un po' di idee, sul libretto pensa che ce scritto che monta turbina KKK, ma non ce.

avevo detto che erano belli in quando non presentano solchi dovuti a grippaggio, per fortuna ha ceduto il banco e basta, comunque tutto sommato non è un motore che ha girato molto sembra in buono stato, ha fuso perchà mancava olio, ma porca vacca con il cruscotto digitale gli saranno venuti fuori un sacco di allarmi per mancata pressione, ce ne vuole per fondere il banco che cavolo, l'avrà guidata il solito vecchio rincoglionito vabbè adesso è mia!  

il turbo mi acchiappa a dir la verità, non capisco come fa ad esserci scritto che monta la turbina KKK mah mistero!!

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#14
Buon anno intanto, poi hai cambio automatico, perchè non ho mica capito bene?

Hai una Corvette, la 84 che è tra le più fiacche che abbiano costruito, poi primo anno ha un sacco di difetti, tra cui proprio il cruscotto digitale, che è una rogna.

Qualche cavallino in più, mhhh, devi fare un buon repulisti generale e magari potresti metterci un carburatore e lasciare l'iniezione da parte.

Prima cosa, se il motore è stock, quindi 4 pollici e non ha usura, perchè rettificare?

I pistoni sono a posto, si da una lappatina e si cambiano le fasce.

Al massimo mettici una cam più spintarella e l'albero motore, acquistalo nuovo, non usato che non sai come gira e per saperlo, spendi quanto uno nuovo.

E lascia perdere il KKK, non è per lei!
Cowmiles Clay

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#15
Si ha il cambio automatico, messo malissimo ma è automatico, i pistoni non li ho tirati giu tutti solo 3, devo guardarci bene però, i pistoni sono hanno un costo eccessivo, è l'albero che mi preoccupa un po', e non so dove trovarlo
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#16
Ma non hai il 700R4 come cambio?

L'albero da Summit racing lo trovi!

Cowmiles Clay

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#17
Macchà monta un 3LH-M4 non ho mai sentito  quel cambio lo conosci???
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#18
Non è mica quello a 7 marce (4 + 3 overdrive) ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#19
Esatto bravo, allora è vero! In officina uno mi ha detto la stessa cosa è non l'ho cagato perchà pensavo dicesse una bufala, cosa vuol dire 3 overdrive? Cioè credevo che avesse il solito blocco del convertitore sulla quarta marcia, invece mi sbagliavo, non sarà facile trovarlo quel cambio secondo me, meglio che mi dia da fare subito
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#20
Perdonatemi. ma il 4+3 non è manuale?

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