25-02-10, 03:50 PM
Purtroppo il motore (chrysler 440 magnum originale), probabilmente a causa di una miscela troppo ricca o di un anticipo un po' sballato, fino a quando non ? veramente bello caldo mi imbratta sempre le candele stando al minimo.
Di conseguenza scaldare la macchina con 5 o 6 cilindri (anche meno ogni tanto!) non ? una bella cosa: impiega una vita e mi affumica l'intera casa.
Mi chiedevo se possa funzionare bene l'abbinamento di una "centralina" MSD 6AL Ignition Control e distributore MSD Pro Billet con la bobina originale.
Dato che ho questi pezzi gi? disponibili (la bobina l'ho comprata 2 mesi fa, ma ? ancora negli USA e non so quando arriver?) intanto pensavo di montarli per migliorare un po' la situazione, ma il mio dubbio ? la bobina originale: riuscir? ad innalzare il voltaggio a livelli utili?
Nelle istruzioni dicono che l'ignition control funziona normalmente anche con bobine originali, ma prima di combinare qualche cavolate ? sempre meglio sentire il commento di qualcuno che ne sa pi? di me.
Inoltre, il montaggio richiede mani molto esperte o posso arrangiarmi da solo? una volta ingranati l'albero a camme e l'alberino della pompa della benzina devo solo ripristinare l'ordine di accensione e regolare l'anticipo, no?
Ho comprato la pistola stroboscopica apposta
Ed infine, c'? una vite o qualcosa del genere sul carburatore (un edelbrock di cui non conosco ne la serie ne la portata) per ridurre un po' l'afflusso di benzina nei cilindri o devo per forza cambiare i getti?
Grazieeee!
Di conseguenza scaldare la macchina con 5 o 6 cilindri (anche meno ogni tanto!) non ? una bella cosa: impiega una vita e mi affumica l'intera casa.
Mi chiedevo se possa funzionare bene l'abbinamento di una "centralina" MSD 6AL Ignition Control e distributore MSD Pro Billet con la bobina originale.
Dato che ho questi pezzi gi? disponibili (la bobina l'ho comprata 2 mesi fa, ma ? ancora negli USA e non so quando arriver?) intanto pensavo di montarli per migliorare un po' la situazione, ma il mio dubbio ? la bobina originale: riuscir? ad innalzare il voltaggio a livelli utili?
Nelle istruzioni dicono che l'ignition control funziona normalmente anche con bobine originali, ma prima di combinare qualche cavolate ? sempre meglio sentire il commento di qualcuno che ne sa pi? di me.
Inoltre, il montaggio richiede mani molto esperte o posso arrangiarmi da solo? una volta ingranati l'albero a camme e l'alberino della pompa della benzina devo solo ripristinare l'ordine di accensione e regolare l'anticipo, no?
Ho comprato la pistola stroboscopica apposta
Ed infine, c'? una vite o qualcosa del genere sul carburatore (un edelbrock di cui non conosco ne la serie ne la portata) per ridurre un po' l'afflusso di benzina nei cilindri o devo per forza cambiare i getti?
Grazieeee!