Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemino su Corvette
#1
Ciao a tutti,ho un problemino su una Corvette C4 del 90 con motore tpi con circa 60000 km ,a freddo va in moto regolarmente,ma dopo circa 5 minuti l'auto si spegne (un attimo prima di spegnersi accellera un pochino come quando finisce la banzina)e per un paio d'ore non ne vuole sapere di ripartire,prima di cominciare a sostituire pezzi a casaccio ho fatto qualche prova,ho controllato e pulito calotta e rotore(non sono bellissimi ma dovrebbero ancora andare),da circa 2 scintille al secondo,pulito candele ed eliminato il filtro benzina,la pompa della benzina funziona,ad occhio non sembra dia 3,5-4 bar come dovrebbe,purtroppo non ho un manometro per provarla,ma penso che se fosse quella almeno qualche scoppio dovrebbe darlo,in oltre ,dopo che si ? spenta,se si tenta di riaccenderla le candele sono bagnate.

avete qualche idea?Cosa potrebbe essere?che altre prove potrei fare?

grazie a tutti
Cita messaggio
#2
Potrebbe,dico potrebbe esserci una piccolissima fessurazione nella pompa della benzina e condotto limitrofo...a freddo tutto ok,quando si scalda la fessurazione si allarga aspirando aria etc...

My 2 cents
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#3
se fosse la pompa credo che non si metterebbe nemmeno in moto, mentre dici che si avvia subito a freddo e resta accesa per 5 minuti, e con candele bagnate.

da profano, mi sa pi? da problema di accensione
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#4
Premetto che nn mi intendo di motori.. ma lo stesso problema l'ho avuto con la mia moto. Stessa identica situazione. Risultato: tubicino della benzina che si dilatava col calore non permettendo il flusso del liquido.. Spero che sia una sciocchezza come questa.
Cita messaggio
#5
[quote name='Nameless One' post='275253' date='4/3/2010, 14:30']Premetto che nn mi intendo di motori.. ma lo stesso problema l'ho avuto con la mia moto. Stessa identica situazione. Risultato: tubicino della benzina che si dilatava col calore non permettendo il flusso del liquido.. Spero che sia una sciocchezza come questa.[/quote]



ma immagino che un problema di questo tipo lasci qualche traccia per terra, o parlo male?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
[quote name='skylineeeeee' post='275254' date='4/3/2010, 14:32'][quote name='Nameless One' post='275253' date='4/3/2010, 14:30']Premetto che nn mi intendo di motori.. ma lo stesso problema l'ho avuto con la mia moto. Stessa identica situazione. Risultato: tubicino della benzina che si dilatava col calore non permettendo il flusso del liquido.. Spero che sia una sciocchezza come questa.[/quote]



ma immagino che un problema di questo tipo lasci qualche traccia per terra, o parlo male?

[/quote]

No.. nessuna traccia da quanto ricordo.. per? la moto accelerava da sola poco prima di spegnersi.. tornava fredda e dopo 5 minuti si rimetteva in moto.

Mi ? capitato poi 2 anni dopo ancora una cosa simile.. dopo 10 minuti di movimento, contagiri impazzito moto spenta ma morta elettricamente.. dopo 10 minuti si riaccendeva. Era l'alternatore.. Se non ha altri problemi a livello elettrico credo nn sia questo il caso.
Cita messaggio
#7
Cavi candela? Potrebbe essere anche il distributore.

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri. Vai!

Immagine inserita

Cita messaggio
#8
Controlla la valvola IAC, cio? quella che tiene il minimo nel corpo farfallato.
Cita messaggio
#9
grazie mille x i consigli,li ho provati tutti eccetto quello di sostituire il distributore intero(purtroppo non ne ho un altro da provare),l'unico piccolo miglioramento che ho avuto ? stato cambiando il modulo dell'iniezione,? rimasta accesa qualche minuto in piu,ma poi si ? spenta di nuovo.Avete qualche altra idea?

grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)