Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio guarnizioni teste
#1
Salve,



ho un dubbio. Tempo fa ho acquistato le guarnizioni delle teste per la mia auto. Mi sono state spedite due guarnizioni BestGasket GraphTite. Essendo ora di montarle si e' notato che sono alquanto diverse da quelle montate precedentemente, che erano costituite da due fogli di metallo esterni e da un foglio di materiale non ben definito all'interno, che sono comunque sempre disponibili sul mercato. Quelle nuove, invece, sono costituite solo da uno strato di grafite (?). A causa di cio', oltre ad eventuali problemi di funzionalita' (sono valide?), si verrebbe forse ad avere un minore spessore della guarnizione. Qualcuno saprebbe illuminarmi al riguardo? Posso procedere tranquillamente o e' meglio buttarle ed acquistarne di tradizionali?

Grazie.
Cita messaggio
#2
Direi che quelle moderne sono migliori rispetto a quelle originali. Il materiale moderno tollera meglio eventuali imperfezioni dei piani . Ovviamente deve essere di buona qualit?.

Per un eventuale abbassamento delle teste, non ci sono problemi, la compressione originale era parecchio bassa per cui non succede nulla. Ed anche abbassandosi lievemente le teste, non ti influisce sul collettore di aspirazione.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
[quote name='mopar' post='275595' date='5/3/2010, 13:41']Direi che quelle moderne sono migliori rispetto a quelle originali. Il materiale moderno tollera meglio eventuali imperfezioni dei piani . Ovviamente deve essere di buona qualit?.

Per un eventuale abbassamento delle teste, non ci sono problemi, la compressione originale era parecchio bassa per cui non succede nulla. Ed anche abbassandosi lievemente le teste, non ti influisce sul collettore di aspirazione.[/quote]



Grazie Antonello. Ho trovato le BestGasket, come dicevo nel post. La Feelpro non le produce piu'. Affidabili?
Cita messaggio
#4
Si, vanno bene
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
[quote name='mopar' post='275634' date='5/3/2010, 16:47']Si, vanno bene[/quote]



Grazie Antonello!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)