Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema al cambio della Riviera
#1
Ciao a tutti, chiedo un possibile aiuto in quanto da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a sentire un rumore al cambio della Riviera, ? un TH400 (3 marce automatico), il rumore che si sente da l'idea di uno strano stridio nella zona del convertitore di coppia, tutto ? iniziato l'inverno scorso, il rumore era leggerissimo appena accendevo l'auto poi si sentiva una specie di risucchio e passava, poi nell'arco dell'anno scorso ? aumentato di intensit? sempre quando accendevo l'auto da freddo e poi risucchio e passava, fino ad arrivare a questo inverno in cui il rumore ormai ? permanente sia da motore freddo che da motore caldo in + sempre da questo inverno il cambio a motore freddo non cambia dalla prima alla seconda e neanche alla terza marcia poi appena si scalda il motore intorno agli 80 gradi (in pratica da quando mi si apre la valvola termostatica del circuito di raffreddamento) riprende a funzionare bene anche se il rumore (lo stridio sempre nella zona del convertitore) rimane comunque alto, inoltre ho notato che quando passo da parking a retro e drive il cambio ci mette un po a mettersi in trazione mentre prima era immediato, premetto che l'olio ? nuovo appena sostituito, dovr? invece sostituire il filtro olio ma non credo che il problema sia l?....



grazie a tutti, si accettano suggerimenti

Cita messaggio
#2
Da rifare. Questione di tempo e si blocca
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
...esatto, credo sia il tempo giusto, prima che sia troppo tardi.

Ne ho smontato giusto uno, di TH400 la scorsa settimana, pezzo per pezzo, per vedere com'? fatto!

Se non ha mai avuto una revisione, credo che un bel kit master rebuild, faccia al tuo caso!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
ma dite di sostituire anche il convertitore? si pu? aprire quello del TH400?

Cita messaggio
#5
[quote name='COWMILES CLAY' post='276020' date='7/3/2010, 21:15']...esatto, credo sia il tempo giusto, prima che sia troppo tardi.

Ne ho smontato giusto uno, di TH400 la scorsa settimana, pezzo per pezzo, per vedere com'? fatto!

Se non ha mai avuto una revisione, credo che un bel kit master rebuild, faccia al tuo caso![/quote]



non so se ? mai stato revisionato, ma a questo punto credo di no



pensavo anche io di rifarlo tutto ma non sapevo se sostituire anche il convertitore o no

Cita messaggio
#6
ah un'altra cosa secondo voi da cosa ? creato il problema dall'erroneo passaggio dell'olio in qualche percorso o perch? si ? materialmente rotto qualcosa (a parte magari l'usura di qualche guarnizione o paraolio) poi dal lato passeggero c'? attaccato il vacuum modulator che va a depressione in base ai giri del motore non potrebbe essere saltato quello? (ma ? regolabile quello di serie?)

Cita messaggio
#7
Beh, rifare il cambio senza cambiare il convertitore ? abbastanza inusuale . . .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)