Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D.M. 17-12-2009
Citazione:La circolare lo dice chiaramente: quella che doveva essere una agevolazione (perciò è stata avallata dall'ASI, a suo tempo) è diventata una complicazione, secondo una prassi tutta italica.
 

Sarà cosi, ma possibile che in nove anni nessuno dell'ASI sia andato a spiegarlo al Ministero e ai dirigenti della Motorizzazioni? Magari facendo modificare la forma verbale "dovere con "potere"? Avevano altro di meglio da fare? :frown2:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:che la nostra odiata motorizzazione civile ci abbia inc...ato,questo ormai e' palese,che l'A$I,non sia intervenuta a nostra "difesa",anzi,ha messo un po' di vaselina....pure,del resto da dei politici non mi aspetterei altro!!! ora,spererei solo di leggere la stessa informativa per le motorizzazioni del nord e del sud.....
In che senso?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
…..che per ora questa arrivata all'A$I,e' indirizzata alla motorizzazione del centro Italia,per cui presumo che le motorizzazioni siano divise in nord centro e sud ??

Cita messaggio
Citazione:…..che per ora questa arrivata all'A$I,e' indirizzata alla motorizzazione del centro Italia,per cui presumo che le motorizzazioni siano divise in nord centro e sud ??
 

Si sono divise in sezioni territoriali. Tu ed io siamo nella Nord Ovest http://lnx.dgtnordovest.it/joomla/

 

Quella della circolare è la sezione centro e quindi per ora vale solo li. Ho scritto un'email alla Direzione Generale Motorizzazione chiedendo appunto se la circolare è estensibile alle altre sezioni territoriali.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
.....e speri di avere risposta???
Cita messaggio
Io voto Ronnie !!!! :-)
Cita messaggio
Citazione:.....e speri di avere risposta???
 

A dire il vero l'Ufficio Relazioni con il Pubblico mi ha risposto in modo incredibilmente veloce, dicendomi però di rivolgermi ad altro indirizzo :hum:

Direzione Generale Motorizzazione

Via Giuseppe Caraci, 36

00157   Roma

telefono 06/4158.6672 - 6694 - 6695 - 6678

dgmot.segr@mit.gov.it

 

Cosa che ho già fatto. Spero di non essere all'inizio di un rimpallo tra uffici compententi che vogliono il lasciapassare A38, nel qual caso viste le mie dimensioni avrei bisogno di un compagno piccoletto e baffuto.

 

https://youtu.be/1_LC-v6B9qY
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
effettivamente Ronnie,ti mancano solo le trecce  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: !!!

Cita messaggio
Citazione:...

Cosa che ho già fatto. Spero di non essere all'inizio di un rimpallo tra uffici compententi che vogliono il lasciapassare A38, nel qual caso viste le mie dimensioni avrei bisogno di un compagno piccoletto e baffuto.

 

...

 
 

Non conoscevo il lasciapassare A38, bellissimo ed attualissimo!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Aggiornamento recente. Ho ricevuto copia di una mail con una risposta negativa per quanto riguarda il DGT Nord Ovest nella persona dell'Ing. Minniti. Sono andato a vedere che ruolo ricopre ed è il responsabile del settore "officine autorizzate".

 

Sinceramente non sta in piedi che a Firenze si possa fare, ma a Milano no. l''ing Restivo ha anche un "grado" più alto visto che dirige un DGT e quindi mi domando come possa Minniti non tenere conto del suo parere. Detto questo ci vorrebbe un chiarimento da Roma. Io sono sempre in attesa di una loro risposta via mail.

 

[Immagine: risposta%20motorizzazione2.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Nel frattempo, ho fatto un' email a Speziali (Asi) mettendolo al corrente della suddetta circolare.

Speriamo in un intervento dell' Asi e speriamo pure che riesca a fare qualcosa di buono.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Nel frattempo, ho fatto un' email a Speziali (Asi) mettendolo al corrente della suddetta circolare.

Speriamo in un intervento dell' Asi e speriamo pure che riesca a fare qualcosa di buono.
 

al nostro club la circolare è arrivata proprio da un consigliere ASi... quindi dovrebbero esserne al corrente.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

Nel frattempo, ho fatto un' email a Speziali (Asi) mettendolo al corrente della suddetta circolare.

Speriamo in un intervento dell' Asi e speriamo pure che riesca a fare qualcosa di buono.
 

al nostro club la circolare è arrivata proprio da un consigliere ASi... quindi dovrebbero esserne al corrente.

 

 

Spero che ASI si sia mossa per capire se questa circolare interna può avere valore nazionale. Ci vorrebbe un contatto serio a Roma.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
ai politici dei nostri birocci vecchi non e' mai importato nulla…..,anzi,hanno sempre fatto di tutto per triturarci ben bene i maroni…….figuriamoci ora che si stanno azzannando per le elezioni!!!

Cita messaggio
Citazione:ai politici dei nostri birocci vecchi non e' mai importato nulla…..,anzi,hanno sempre fatto di tutto per triturarci ben bene i maroni…….figuriamoci ora che si stanno azzannando per le elezioni!!!
 

Invece io penso che proprio prima delle elezioni è il momento giusto per fare pressioni. Ho già fatto questo discorso diverse volte: L'Asi dovrebbe fare del sano lobbying di stampo anglosassone e prima delle elezioni è il momento migliore. I politici sono più ricettivi. Milano è un chiaro esempio. Si è perso l'occasione di "intervenire" in campagna elettorale cntro Area C ed ora son li che tremano all'idea della Lez :frown2: Peccato che questo concetto di lobbismo sia cosi poco diffuso tra gli Italiani ed anzi considerato in modo negativo.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
direi il contrario……me lo vedo,in comizio il politico di turno:………..E TASSEREMO le auto d'epoca!!!!,che inquinano,e devono stare nei musei…….. A morte i proprietari,gente incivile,che non ha rispetto per l'ecologia,……...gli faremo fare la revisione una volta alla settimana,e solo nei centri della motorizzazione civile,e durante lo svolgimento,verra' fustigato tante volte quanto il risultato dei gas di scarico della propria auto d'epoca!!!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:direi il contrario……me lo vedo,in comizio il politico di turno:………..E TASSEREMO le auto d'epoca!!!!,che inquinano,e devono stare nei musei…….. A morte i proprietari,gente incivile,che non ha rispetto per l'ecologia,……...gli faremo fare la revisione una volta alla settimana,e solo nei centri della motorizzazione civile,e durante lo svolgimento,verra' fustigato tante volte quanto il risultato dei gas di scarico della propria auto d'epoca!!!! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

Ragno, ASI sono 100.000 soci. 100.000 possibili voti più "l'indotto" dei familiari. Se fossimo negli USA ci farebbero ponti d'oro. E che qui siamo guidati da pusillanimi i quali, appunto, si nascondono nel timore di essere inquadrati da politiche negative. Dai recenti risultati direi che non funziona affatto come sistema perchà continuano a mettercela in quel posto.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
…..continuano a mettercela in quel posto………..appunto!!!

Cita messaggio
... secondo me invece di lobby anglosassone occorrerebbe di stampo mafioso, e far ritrovare una testa di cavallo insanguinata.... nel letto del .....diciamo direttore generale dei direttori generali... e avremmo risolto tutti i nostri problemi.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
povero cavallo....

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)