Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
specchietto challenger
#21
[quote name='bronzo' post='282473' date='8/4/2010, 23:16']Nella mia prossima vita far? il commerciante di auto storiche americane.......



in bocca al lupo![/quote]





ol?..................speriamo che si accende quando vado a ritirarla..anzi pensavo di chiamare direttamente il carro attrezzi dato che probabilmente in autostrada fonder? il motore................

pace non sar? originale ? un mezzo rifatto e adattato come una 383 ma chi dice che io la volevo perfettamente originale? a me va benissimo cos? io devo solo andare in giro a sgommare come un maranza e farla gridare di brutto e fidatevi grida......il mio scopo principale ? quello, non la tengo di certo in garage a fare la muffa e tirarla fuori una volta al mese..quando e gremata pace io mi devo divertire, non mi interessa che probabilmente nel caso la dovessi rivendere prenderei probabilmete meno di quello che l'ho pagato, dato che non compro una macchina con il pensiero di quando la dovr? rivendere, ma con il pensiero di sfruttarla e non trattarla come una reliquia..........
Cita messaggio
#22
[quote name='mastertrax' post='282482' date='9/4/2010, 00:30'][quote name='bronzo' post='282473' date='8/4/2010, 23:16']Nella mia prossima vita far? il commerciante di auto storiche americane.......



in bocca al lupo![/quote]





ol?..................speriamo che si accende quando vado a ritirarla..anzi pensavo di chiamare direttamente il carro attrezzi dato che probabilmente in autostrada fonder? il motore................

pace non sar? originale ? un mezzo rifatto e adattato come una 383 ma chi dice che io la volevo perfettamente originale? a me va benissimo cos? io devo solo andare in giro a sgommare come un maranza e farla gridare di brutto e fidatevi grida......il mio scopo principale ? quello, non la tengo di certo in garage a fare la muffa e tirarla fuori una volta al mese..quando e gremata pace io mi devo divertire, non mi interessa che probabilmente nel caso la dovessi rivendere prenderei probabilmete meno di quello che l'ho pagato, dato che non compro una macchina con il pensiero di quando la dovr? rivendere, ma con il pensiero di sfruttarla e non trattarla come una reliquia..........

[/quote]

Non hai centrato il punto dell'amichevole discussione, con la macchina ci fai quello che vuoi, i soldi sono i tuoi, ma sappi che ti sei fatto fregare, e se come hai scritto la macchina e' frutto di sacrifici, come avviene quasi per tutti, a me roderebbe e molto.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#23
[quote name='Mirko 73' post='282485' date='9/4/2010, 06:41']Non hai centrato il punto dell'amichevole discussione, con la macchina ci fai quello che vuoi, i soldi sono i tuoi, ma sappi che ti sei fatto fregare, e se come hai scritto la macchina e' frutto di sacrifici, come avviene quasi per tutti, a me roderebbe e molto.[/quote]

No Mirko forse tu non hai centrato il punto, non l'hanno fregato. Dal momento che a LUI la macchina va bene cos?, ha pagato per quello che ha visto e provato. Una macchina dall'aspetto accattivante, che dalla prova offertagli, ha dato quello che Mastertrax cercava. Tu cercavi un pezzo raro e originale, lui una macchina che gli piacesse. Punto.

No perch? allora mi viene da pensare che tutti gli americani che si fanno un custom (e ce ne sono tantissimi) siano tutti dei c0gli0ni! Ripeto se Mastertrax era consapevole di quello che comprava e l'ha fatto, allora vuol dire che per lui era la cosa giusta e quanto da lui spiegato poco sopra, mi sembra molto chiaro in proposito. Cerchiamo di considerare che nessuno ha la verit? assoluta in tasca! Possiamo commentare interventi sull'auto che potevano essere fatti meglio, ma non come uno spende i propri soldi please....
Cita messaggio
#24
[quote name='Pex' post='282486' date='9/4/2010, 07:00'][quote name='Mirko 73' post='282485' date='9/4/2010, 06:41']Non hai centrato il punto dell'amichevole discussione, con la macchina ci fai quello che vuoi, i soldi sono i tuoi, ma sappi che ti sei fatto fregare, e se come hai scritto la macchina e' frutto di sacrifici, come avviene quasi per tutti, a me roderebbe e molto.[/quote]

No Mirko forse tu non hai centrato il punto, non l'hanno fregato. Dal momento che a LUI la macchina va bene cos?, ha pagato per quello che ha visto e provato. Una macchina dall'aspetto accattivante, che dalla prova offertagli, ha dato quello che Mastertrax cercava. Tu cercavi un pezzo raro e originale, lui una macchina che gli piacesse. Punto.

No perch? allora mi viene da pensare che tutti gli americani che si fanno un custom (e ce ne sono tantissimi) siano tutti dei c0gli0ni! Ripeto se Mastertrax era consapevole di quello che comprava e l'ha fatto, allora vuol dire che per lui era la cosa giusta e quanto da lui spiegato poco sopra, mi sembra molto chiaro in proposito. Cerchiamo di considerare che nessuno ha la verit? assoluta in tasca! Possiamo commentare interventi sull'auto che potevano essere fatti meglio, ma non come uno spende i propri soldi please....

[/quote]

E' un tuo parere personale, come il mio, ma io credo che spendere il giusto sia la cosa principale. E' un sogno che si avvera ma perche' pagarlo molto di piu'? Fammi capire io non ci arrivo. Come ha detto lui, non e' molto esperto, li le macchine sono ben accroccate, a vederle sono lucide e brillanti. Andare a spendere una esagerazione per una macchina che non vale, per ME non e' giusto e lo dico. Poi non si fanno i conti in tasca a nessono. Buona fortuna
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#25
Il punto ? un altro: la macchina ? stata misrepresented, venduta come 383 ma in realt? 6 cilindri con un 383 piantato dentro. E' una cosa molto diversa. E il prezzo avrebbe dovuto riflettere questa cosa.

Ma se a Mastertrax va bene, noi non siamo nessuno per giudicare. Se Mastertrax la deve scannare ad ogni semaforo, a fare il maranza, forse ? meglio che sia andata cos?.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#26
[quote name='mopar' post='282488' date='9/4/2010, 07:14']Il punto ? un altro: la macchina ? stata misrepresented, venduta come 383 ma in realt? 6 cilindri con un 383 piantato dentro. E' una cosa molto diversa. E il prezzo avrebbe dovuto riflettere questa cosa.

Ma se a Mastertrax va bene, noi non siamo nessuno per giudicare. Se Mastertrax la deve scannare ad ogni semaforo, a fare il maranza, forse ? meglio che sia andata cos?.....[/quote]

AMEN, a mopar non si replica, preciso e conciso come sempre. Ciao
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#27
[quote name='Mirko 73' post='282325' date='8/4/2010, 12:02'][quote name='skylineeeeee' post='282322' date='8/4/2010, 11:59']sicuro!

e oltretutto parlarne ora che l'hai presa serve a poco. goditela, ? stato amore a prima vista! :hahahah:[/quote]

Io mi sarei innamorato di quella di Pungi. Comunque complimenti per la tua americana.

[/quote]

Grazie Mirko per il complimento alla mia Challenger (scusate l'off topic)
Cita messaggio
#28
ok ,diciamo che io ho capito il vostro punto di vista sicuramente pi? esperto del mio, e voi il mio, cio? che non mi interessa l'originalit? del mezzo e che mi va benissimo cos?-....l'unica cosa che veramente mi infastidisce ? che 39mila euro come la voleva vendere lui ? decisamente uno sproposito anche se io l'ho pagato diverse migliaia di euro meno........secondo voi visto che ne capite molto quanto pu? valere un mezzo cos??????????? ? giusto per fare un paragone se avete la possibilit? di allegare qualche link di qualche altra challenger per fare un paragone di quanto in realt? debba costare sarebbe l'ideale, per? trovare un mezzo che indicativamente abbia le stesse caratteristiche tipo motore, cambio manuale ecc.ecc....cos? almeno capisco di quanto sono stato fregato, dato che molti di voi lo pensano e sinceramente un p? inizio a pensarlo anche io...........perch? alla fina fregato di qualcosina ci pu? stare sono stato un pollo io ho pagato l'essere stato frettoloso, nel caso per? fossi stato fregato alla grande mi girano le palle di brutto e gli e lo farei presente al tipo che me l'ha venduto :hahahah:
Cita messaggio
#29
[quote name='mastertrax' post='282516' date='9/4/2010, 11:06']ok ,diciamo che io ho capito il vostro punto di vista sicuramente pi? esperto del mio, e voi il mio, cio? che non mi interessa l'originalit? del mezzo e che mi va benissimo cos?-....l'unica cosa che veramente mi infastidisce ? che 39mila euro come la voleva vendere lui ? decisamente uno sproposito anche se io l'ho pagato diverse migliaia di euro meno........secondo voi visto che ne capite molto quanto pu? valere un mezzo cos??????????? ? giusto per fare un paragone se avete la possibilit? di allegare qualche link di qualche altra challenger per fare un paragone di quanto in realt? debba costare sarebbe l'ideale, per? trovare un mezzo che indicativamente abbia le stesse caratteristiche tipo motore, cambio manuale ecc.ecc....cos? almeno capisco di quanto sono stato fregato, dato che molti di voi lo pensano e sinceramente un p? inizio a pensarlo anche io...........perch? alla fina fregato di qualcosina ci pu? stare sono stato un pollo io ho pagato l'essere stato frettoloso, nel caso per? fossi stato fregato alla grande mi girano le palle di brutto e gli e lo farei presente al tipo che me l'ha venduto :hahahah:[/quote]

io che non sono un esperto, posso dirti di nuovo Guarda la challenger del 74 di pungi a mio parere bellissima ad un prezzo credo onesto. Anche se ci dovessi spendere 10K euro in lavori, ma non credo, avresti sempre risparmiato molto. Sulla tua vista in foto, non si puo' fare una valutazione precisa, potrebbe avere molto stucco attaccato e cosi' non si vede. Io direi che il suo prezzo indicativo potrebbe agirarsi intorno ai 25K. Ma lascio ad altri una simile valutazione. Ciao e se puoi tratta ancora il prezzo.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#30
allora, non riesco a postarti link perch? sono fuori ufficio.

ti dico solo che la mia ? in vendita, non ? una challenger ma una coronet r/t, tutta originale, con 440 differenziale sure grip e compagnia cantante. ne chiedo 35000, ma a 33000 la do, col pieno e bacio in fronte.

una challenger come la tua, nata 6 cilindri e modificata un po' di fantasia ? fatta per quello che vuoi farci tu: sgommare, fare qualche sparata, e farsi anche notare.

modalit? "parere spassionato e personalissimo" on

io non la prenderei perch? credo che sia un mezzo che per avere valore debba essere originale.

onestamente darti una cifra ? difficile; per venderla devi trovare un altro che acquista d'impulso e allora puoi spuntare un buon prezzo. altrimenti..... prendi il valore nada guide per una 6 cilindri, etoglili il costo che serve per riportare la tua in condizioni originali.

modalit? off
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#31
[quote name='mastertrax' post='282516' date='9/4/2010, 11:06']se avete la possibilit? di allegare qualche link di qualche altra challenger per fare un paragone di quanto in realt? debba costare sarebbe l'ideale, per? trovare un mezzo che indicativamente abbia le stesse caratteristiche tipo motore, cambio manuale ecc.ecc....[/quote]



fra le righe ti ? gi? stata fornita questa informazione.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#32
[quote name='er wagone' post='282519' date='9/4/2010, 11:23'][quote name='mastertrax' post='282516' date='9/4/2010, 11:06']se avete la possibilit? di allegare qualche link di qualche altra challenger per fare un paragone di quanto in realt? debba costare sarebbe l'ideale, per? trovare un mezzo che indicativamente abbia le stesse caratteristiche tipo motore, cambio manuale ecc.ecc....[/quote]



fra le righe ti ? gi? stata fornita questa informazione.

[/quote]





preferirei vedere il mezzo se possibile.....
Cita messaggio
#33
se devo essere sincero se questa vettura dovesse essere in mano a me (per ASSURDO), la cosa che mi preoccuperebbe di pi? ? la bont? dei lavori eseguiti, non tanto di carrozzeria che sappiamo tutti che un po di stucco ci scappa sempre etc... ma quanto al drive train, leggendo un tuo post scrivi cheil venditore ti ha confermato che ? stata INTERAMENTE CONVERTITA a 383 chiaramente non mi riferisco al motore ma a quello che si interpone tra motore e ruote posteriori. Io nel tuo interesse spero tutto sia stato eseguito a regola d'arte e che le parti che dovevano essere sostitutite siano state sostituite con parti corrette, non vorrei che dopo 2, 3 strip ti si smontasse...



detto questo non voglio fare l'ucello del malaugurio e spero che tutto questo non ti succeda mai e poi mai, ma ripeto SAREBBE LA MIA PREOCCUPAZIONE PRINCIPALE.
Cita messaggio
#34
fra le righe ti ? gi? stata fornita questa informazione.

[/quote]





preferirei vedere il mezzo se possibile.....

[/quote]



Vieni al pranzo del forum il 18 aprile
Cita messaggio
#35
[quote name='mastertrax' post='282520' date='9/4/2010, 11:40']sapete qual'? il fatto ? che io prima di comprarla un p? in giro ho guardato ( su internet ) e mezzi cos? indicativamente costano la cifra che l'ho pagata io...anzi molte costavano anche di pi? ovviamente perch? erano originali e io che la mia era un 6 poi portata a 8 ecc.ecc. l'ho saputo dopo...............perch? il cane non me l'ha detto al momento dell'acquisto e io non me ne sono accorto per i motivi che gi? sapete.......mi attiver? a verificare meglio anche io, per? penso che un mezzo cos? anche se decisamente modificato a propio piacimento per?: 4 speed, motore 383, e tutta preparata scarichi laterali ecc.ecc. meno di 30 mila penso sia dura da trovare, per? voglio vedere cosa c? in giro qui in italia.....[/quote]

mah mi vengono in mente alcuni pensieri:

1- non ti ha detto subito, e non si evince dall'annuncio, che in origine era un 6 cilindri.

2- vuole altri soldi per uno specchietto, penso che su una cifra del genere (penso 30) possa benissimo regalartelo.

3- i restauri americani, non sempre, ma spesso sono delle c....e. pazzesche, es. ho visto un MB 230 dove avevano usato la carta-gesso.

4- non so se ho capito male io, ma sei sicuro, a questo punto, che esempio nasca manuale etc etc.

5- ti dichiara 20.000 km su che base?

6- ti d? un minimo di garanzia ?



sicuramente ? un'auto accattivante ed adatta all'uso che ne vuoi fare tu, ma personalmente mi sorgono parecchi dubbi.
Cita messaggio
#36
Premesso che mia sorella ? Avvocato ed io studio giurisprudenza(ma sto indietrissimo :hahahah: ), posso farti presente che se ti ? stato detto tutto DOPO che tu hai firmato le cartacce.

Cio? c'? un dolo nella vendita e nella descrizione di vendida(una volont? di buttartelo al c**o, per intenderci)!



Tu puoi benissimo annullare il contratto mediante vie legali per un vizio di forma nella descrizione dell'oggetto acquistato.



Cito il caso tuo a mio avviso:



Art. 1427 Errore, violenza e dolo



Il contraente, il cui consenso fu dato per errore (1428 e seguenti), estorto con violenza (1434 e seguenti) o carpito con dolo, pu? chiedere l'annullamento del contratto (1439 e seguenti) secondo le disposizioni seguenti (122, 624).




Art. 1439 Dolo



Il dolo ? causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato. Quando i raggiri sono stati usati da un terzo, il contratto ? annullabile se essi erano noti al contraente che ne ha tratto vantaggio.




Mi pare chiaro che puoi benissimo non cacciare una lira e cercarti un altra auto...e ti consiglio la rossa di pungi.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#37
[quote name='Volcente' post='282540' date='9/4/2010, 13:14']Mi pare chiaro che puoi benissimo non cacciare una lira e cercarti un altra auto...e ti consiglio la rossa di pungi.[/quote]



Spendendo la met?, poi se vuoi tamarrarla, sai con 15 000 eurozzi che tamarria :hahahah: :omino:
Cita messaggio
#38
Il Dolo va dimostrato e non so se basta l'annuncio o se anche il contratto da te firmato, dipende tutto da ci? che c'? scritto e la consecutio temporum degli avvenimenti.

Esistono gli studi legali per questo.



Faccio presente che inteoria un auto nata v6 con dentro un v8 non potrebbe circolare.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#39
non per infierire ancor di pi?, non oso pensare se il venditore aveva da vendere quella di pungi che ? originale quanto avrebbe chiesto , la fretta ! io farei come ha detto volcente , mi guarderei un p? intorno andrei a vedere pure quella di pungi che costa molto meno della met? e per quanto me ne intendo io (cio? zero) ? pi? originale . come hai detto te hai dovuto fare molti sacrifici per comprarla e secondo me non sarebbe male poter risparmiare dei soldi , visto anche i tempi .
Cita messaggio
#40
[quote name='Volcente' post='282540' date='9/4/2010, 13:14']Premesso che mia sorella ? Avvocato ed io studio giurisprudenza(ma sto indietrissimo :hahahah: ), posso farti presente che se ti ? stato detto tutto DOPO che tu hai firmato le cartacce.

Cio? c'? un dolo nella vendita e nella descrizione di vendida(una volont? di buttartelo al c**o, per intenderci)!



Tu puoi benissimo annullare il contratto mediante vie legali per un vizio di forma nella descrizione dell'oggetto acquistato.



Cito il caso tuo a mio avviso:



Art. 1427 Errore, violenza e dolo



Il contraente, il cui consenso fu dato per errore (1428 e seguenti), estorto con violenza (1434 e seguenti) o carpito con dolo, pu? chiedere l'annullamento del contratto (1439 e seguenti) secondo le disposizioni seguenti (122, 624).




Art. 1439 Dolo



Il dolo ? causa di annullamento del contratto quando i raggiri usati da uno dei contraenti sono stati tali che, senza di essi, l'altra parte non avrebbe contrattato. Quando i raggiri sono stati usati da un terzo, il contratto ? annullabile se essi erano noti al contraente che ne ha tratto vantaggio.
[/quote]



Quoto al 100% Volcente se ? possibile in termini legali recidi il contratto lascia questa sventura ad altri, se hai disponibilit? di quelle cifre non vedo perch? non prendere una bella vettura??!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)