25-03-11, 01:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-11, 01:38 AM da Pulcio23.)
[quote name='mopar' post='343931' date='24/3/2011, 14:33']Dragone, da mo' sono schifato dall'ASI.....[/quote]
Concordo enormemente!
faccio una domanda provocatoria: ma ? giusto che ci sia solo l'ASI ad avere il monopolio delle auto storiche? perch?, parliamoci chiaro, un'auto americana si puo' iscrivere solo all'ASI , salvo chiedere la scheda tecnica al registro fiat e immatricolarla attraverso la scheda suddetta.
IO non capisco perch? in italia non si possa avere libero mercato per le auto storiche esattamente come succede in umbria dove l'ASI , l'FMI e compagnia cantante contano meno di zero visto che la regione ha prodotto una legge che esautora il potere di enti privati nel certificare la storicita' dei mezzi a vantaggio di commissioni che lavorano con le motorizzazioni umbre, e che rilasciano i certificati di storicita' a costi irrisori e senza pretendere tessere annuali da 100? .. E' cosi' difficile farlo? finche' ci saranno interessi cosi' elevati e leggi che tutelano enti privati "senza scopo di lucro" penso di si.. si tratterebbe solamente di togliere circa 5/6 milioni di euro annuali di utili ad un ente privato, poca roba...
Non voglio essere polemico con l'ASI, pero' ? anche a causa dell'ASI che la guardia di finanza fa i controlli ai cittadini, perch? l'ASI stessa non fornisce all'agenzia delle entrate gli elenchi dei veicoli iscritti nei loro registri, mentre invece se le auto le certificasse la motorizzazione o dei commissari che fanno a capo della motorizzazione, ci sarebbero piu' trasparenza e meno controlli della GF .
Non so se in questo forum ci siano commissari dell'ASi, pero' dico questo, un commissario ASI , se non si tratta della targa Oro, fa controlli cosi' accurati dei mezzi? la risposta ? no, perch? l'iscrizione all'asi serve solo per attestare l'iscrizione ad un registro dell'auto , non quanti cavalli ha sotto..Semplicemente si fa burocrazia, alcune modifiche sono ammesse e non inficiano l'iscrizione al registro asi.Per la targa oro ? un altro discorso. E non sarebbe in grado di farlo anche la motorizzazione la stessa cosa? c'? bisogno di chiedere 100? di tessera all'anno per usufruire di questo servizio quando se lo facesse lo stato non ci sarebbe da pagare una tessera della motorizzazione ma al massimo un bollettino postale di pochi euro?
Non parlo della targa oro, che forse ha una parvenza di veridicita' puo' averla, ma un dubbio mi viene anche l?, perch? chiedono sempre preventivamente prima dell'inizio della pratica giusto 130?, e darli solamente se il mezzo passa il controllo sarebbe cosi' sbagliato?
Ad ogni modo, la GF controlla perch? non sa, se l'ASI comunicasse qualcosa o addirittura trasmettesse l'elenco aggiornato dei mezzi iscritti nei loro registri ,allora la GF farebbe di sicuro meno controlli e starebbe piu' tranquilla.. e soprattutto non arriverebbero ogni anno le stesse inutili lettere dell'agenzia delle entrate per mancato pagamento dei bolli!
mi scuso per la polemica.
Concordo enormemente!
faccio una domanda provocatoria: ma ? giusto che ci sia solo l'ASI ad avere il monopolio delle auto storiche? perch?, parliamoci chiaro, un'auto americana si puo' iscrivere solo all'ASI , salvo chiedere la scheda tecnica al registro fiat e immatricolarla attraverso la scheda suddetta.
IO non capisco perch? in italia non si possa avere libero mercato per le auto storiche esattamente come succede in umbria dove l'ASI , l'FMI e compagnia cantante contano meno di zero visto che la regione ha prodotto una legge che esautora il potere di enti privati nel certificare la storicita' dei mezzi a vantaggio di commissioni che lavorano con le motorizzazioni umbre, e che rilasciano i certificati di storicita' a costi irrisori e senza pretendere tessere annuali da 100? .. E' cosi' difficile farlo? finche' ci saranno interessi cosi' elevati e leggi che tutelano enti privati "senza scopo di lucro" penso di si.. si tratterebbe solamente di togliere circa 5/6 milioni di euro annuali di utili ad un ente privato, poca roba...
Non voglio essere polemico con l'ASI, pero' ? anche a causa dell'ASI che la guardia di finanza fa i controlli ai cittadini, perch? l'ASI stessa non fornisce all'agenzia delle entrate gli elenchi dei veicoli iscritti nei loro registri, mentre invece se le auto le certificasse la motorizzazione o dei commissari che fanno a capo della motorizzazione, ci sarebbero piu' trasparenza e meno controlli della GF .
Non so se in questo forum ci siano commissari dell'ASi, pero' dico questo, un commissario ASI , se non si tratta della targa Oro, fa controlli cosi' accurati dei mezzi? la risposta ? no, perch? l'iscrizione all'asi serve solo per attestare l'iscrizione ad un registro dell'auto , non quanti cavalli ha sotto..Semplicemente si fa burocrazia, alcune modifiche sono ammesse e non inficiano l'iscrizione al registro asi.Per la targa oro ? un altro discorso. E non sarebbe in grado di farlo anche la motorizzazione la stessa cosa? c'? bisogno di chiedere 100? di tessera all'anno per usufruire di questo servizio quando se lo facesse lo stato non ci sarebbe da pagare una tessera della motorizzazione ma al massimo un bollettino postale di pochi euro?
Non parlo della targa oro, che forse ha una parvenza di veridicita' puo' averla, ma un dubbio mi viene anche l?, perch? chiedono sempre preventivamente prima dell'inizio della pratica giusto 130?, e darli solamente se il mezzo passa il controllo sarebbe cosi' sbagliato?
Ad ogni modo, la GF controlla perch? non sa, se l'ASI comunicasse qualcosa o addirittura trasmettesse l'elenco aggiornato dei mezzi iscritti nei loro registri ,allora la GF farebbe di sicuro meno controlli e starebbe piu' tranquilla.. e soprattutto non arriverebbero ogni anno le stesse inutili lettere dell'agenzia delle entrate per mancato pagamento dei bolli!
mi scuso per la polemica.