Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio motore
#21
Salve



Qualcuno di voi, per cortesia, potrebbe dirmi con quale prodotto, pulire esternamente il motore della mia Mustang del 71 dai residui di grasso e sporco ?



Ho visto dei prodotti della Arexons, ma non so se sono delle ciofeche .



Grazie
Cita messaggio
#22
[quote name='nigel68' post='403226' date='26/1/2012, 16:01']Chanteclair: spruzzi, lasci agire, passi una spugna e un pennello morbido negli angoli, poi risciacqui con un pannospugna tipo vileda piatti. Il segreto ? il secchio d'acqua dove sciacqui il pannospugna con l'acqua SEMPRE pulita. Cambiala spesso, meglio se calda.



L'alternativa ? la lancia a pressione, ma bisogna essere davvero bravi a non fare danni.[/quote]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
[url="http://www.misco.it/store/NoBrand%20MVA156%20Chanteclair%20sgrassatore%20750ml%20spruzzino___129320-prodotto.aspx"]http://www.misco.it/store/NoBrand%20MVA156...0-prodotto.aspx[/url] questo chanteclair ? :omino:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#24
[quote name='BLACK CAT' post='411273' date='8/3/2012, 14:15'][url="http://www.misco.it/store/NoBrand%20MVA156%20Chanteclair%20sgrassatore%20750ml%20spruzzino___129320-prodotto.aspx"]http://www.misco.it/store/NoBrand%20MVA156...0-prodotto.aspx[/url] questo chanteclair ? :ciglia:[/quote]



Si...lo sgrassatore universale...una vera e propria bomba!!!!



:omino:



Antonio
[Immagine: AskaSign_X.jpg]
 [Immagine: RCSupporter.jpg]

1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
Cita messaggio
#25
[quote name='Dallas72' post='411268' date='8/3/2012, 13:39']Salve



Qualcuno di voi, per cortesia, potrebbe dirmi con quale prodotto, pulire esternamente il motore della mia Mustang del 71 dai residui di grasso e sporco ?



Ho visto dei prodotti della Arexons, ma non so se sono delle ciofeche .



Grazie[/quote]

io uso il fulcron ed ? eccellente lo spruzzi elasci agire 5 min e risciaqui ripeti se necessario
Cita messaggio
#26
io sono piu' per il classico,benzina e pennello,poi una bella soffiata.... a meno che non avete un amico nell'esercito che vi porta una tanica di alifatica :handddd: allora si che si pulisce
Cita messaggio
#27
scusate se mi intrometto, volevo sapere che cosa posso usare per togliere quello strato grasso di sporco nero che si forma nel vano motore, ho provato benzina, acquaragia, cilit bang e un'altro sgrassatore però fanno un pò poco.

conoscete una soluzione a questo problema?
Cita messaggio
#28
Olio ... di gomito! :ciappa:

Scherzi a parte, hai usato quello che di solito usano tutti, c'è qualche prodotto specifico, per esempio della Arexon, ma niente di particolare.

Personalmente, eviterei di ripetere l' uso di acquaragia.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#29
Citazione:scusate se mi intrometto, volevo sapere che cosa posso usare per togliere quello strato grasso di sporco nero che si forma nel vano motore, ho provato benzina, acquaragia, cilit bang e un'altro sgrassatore però fanno un pò poco. conoscete una soluzione a questo problema?
Spostati gli ultimi 2 post.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#30
mi sa che l'unica soluzione à proprio quella di perderci tempo, un bel po ne ho tolto.


Ne faccio un pezzo al giorno e fra 3 giorni sarà come nuova!


Grazie
Cita messaggio
#31
non usare mai prodotti alcalini (corrosivi) detrgenti sgrassanti concentrati o peggio bicomponeti in quando essendo basici se magnano l'alluminio vanno molto bene i detergenti a base di solventi fai cosi guarda in internet la Allegrini spa io sono il concessionario di brescia e provincia ma ce ne sono sparpagliati in tutta italia e fatti dare il solvente x fidati oppure il rapid lavori in sicurezza e non danneggi nulla essendo un solvente non puoi tagliarlo con acqua va in emulsione usalo puro poi risciacqui con acqua calda meglio se in alta pressione occhio a tutto quello che va a corrente proteggilo prima sarebbe meglio comunque non lavarlo ma mi sta sulle p.... anche a me averlo sporco!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)