06-05-10, 01:29 PM
Ciao ragazzi... ho una camaro 3.8 del 98 automatica.... ma secondo voi metterci un cambio manuale ? possibbile ?
cambio manuale
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06-05-10, 01:29 PM
Ciao ragazzi... ho una camaro 3.8 del 98 automatica.... ma secondo voi metterci un cambio manuale ? possibbile ?
06-05-10, 01:48 PM
nulla ? impossibile, certo ? che non ? un gioco da ragazzi.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
06-05-10, 01:59 PM
[quote name='skylineeeeee' post='288510' date='6/5/2010, 13:48']nulla ? impossibile, certo ? che non ? un gioco da ragazzi.[/quote]
si lo credo anche io... pensavo ma se io avessi tra le mani un cambio manuale completo... si potrebbe sostituire? o non lo cerco neppure
06-05-10, 02:04 PM
Oltre che una bestemmia..... secondo me non ne vale nemmeno la pena.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
06-05-10, 02:07 PM
il lavoro ? complesso gi? a livello meccanico, inteso come fissaggio al telaio, taglio del fondo per il passaggio della leva, collocazione terzo pedale...
quello su cui non ho idea ? il lavoro dal punto di vista elettronico. ? un lavoro che io non affronterei
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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06-05-10, 02:09 PM
[quote name='BigMace' post='288513' date='6/5/2010, 14:04']Oltre che una bestemmia..... secondo me non ne vale nemmeno la pena.[/quote]
be io adoro l'automatico... solo che non ci si diverte in curva perch? l'auto ? come se entri in folle... poi il rumore della scalata sarebbe stupendo.. be poi se non ne vale pena mi va bene anche cosi
06-05-10, 02:33 PM
tutto ? possibile....ma vedo il motivo!
poi in termini tecnici se devi andare a fare il lavoro in una officina spendi mi meno a cambiare auto.
06-05-10, 02:46 PM
mi avete convinto...mi sa che il piede sinistro continuer? a riposarsi eh eh..... be si poi in effetti faccio prima a prenderne una manuale..... daltronde si trovano senza spendere piu di tanto... grazie a tutti
06-05-10, 03:03 PM
b? ma per scalare basta mettere in 2... o in S... non s? com'? la leva della tua Camaro.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
06-05-10, 03:16 PM
[quote name='BigMace' post='288529' date='6/5/2010, 15:03']b? ma per scalare basta mettere in 2... o in S... non s? com'? la leva della tua Camaro.[/quote]
E' sempre 1 e 2 . Pensa che la caddy aveva L1 e L2.
06-05-10, 03:20 PM
[quote name='Gi?' post='288533' date='6/5/2010, 15:16'][quote name='BigMace' post='288529' date='6/5/2010, 15:03']b? ma per scalare basta mettere in 2... o in S... non s? com'? la leva della tua Camaro.[/quote]
E' sempre 1 e 2 . Pensa che la caddy aveva L1 e L2. [/quote] Mica ? vero.. la mia Camaro ha L e S. mi riferivo solo alle lettere eh.. non alla marcia in se stessa!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
06-05-10, 04:12 PM
[quote name='BigMace' post='288535' date='6/5/2010, 15:20']Mica ? vero.. la mia Camaro ha L e S.
mi riferivo solo alle lettere eh.. non alla marcia in se stessa! [/quote] Mi riferivo alla Camaro rossa nello specifico in cui la marcia ? 1 e 2.
06-05-10, 04:39 PM
[quote name='Gi?' post='288543' date='6/5/2010, 16:12'][quote name='BigMace' post='288535' date='6/5/2010, 15:20']Mica ? vero.. la mia Camaro ha L e S.
mi riferivo solo alle lettere eh.. non alla marcia in se stessa! [/quote] Mi riferivo alla Camaro rossa nello specifico in cui la marcia ? 1 e 2. [/quote] Ah ok! @Camaro98: Non dirmi che non te n'eri mai accorto che spostando la leva la macchina scalava.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
06-05-10, 05:49 PM
comunque visto il modello dell'auto, sicuramente il costo del trapianto equivale al valore di mercato della stessa vettura....
07-05-10, 10:24 AM
[quote name='camaro98' post='288517' date='6/5/2010, 14:09'][quote name='BigMace' post='288513' date='6/5/2010, 14:04']Oltre che una bestemmia..... secondo me non ne vale nemmeno la pena.[/quote]
be io adoro l'automatico... solo che non ci si diverte in curva perch? l'auto ? come se entri in folle... poi il rumore della scalata sarebbe stupendo.. be poi se non ne vale pena mi va bene anche cosi [/quote] Perch? non sai usare come si deve il cambio automatico. ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale, ma bisogna aver voglia e tanto, tanto manico. Per esempio, io non mi ci metto, ma ho fatto un giro con uno che ? capace e non ci credevo.
07-05-10, 10:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-10, 10:45 AM da Flaviospeed.)
[quote name='Lordcarl' post='288801' date='7/5/2010, 10:24']ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale, ma bisogna aver voglia e tanto, tanto manico.[/quote]
Indipendentemente dal tipo di shift kit?
07-05-10, 10:52 AM
[quote name='Flaviospeed' post='288805' date='7/5/2010, 10:45'][quote name='Lordcarl' post='288801' date='7/5/2010, 10:24']ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale, ma bisogna aver voglia e tanto, tanto manico.[/quote]
Indipendentemente dal tipo di shift kit? [/quote] Si indipendentemente, Lord ha ragione.... Quasi tutti gli utilizzatori di automatici usano solo la "D", ma il cambio possiede anche altre sigle e se usate come vanno usate danno parecchie soddisfazioni..... Io per esempio ho uno shift kit velocissimo, ma molte volte uso anche la 1 e la 2 e c'? da divertirsi...
07-05-10, 10:57 AM
[quote name='Lordcarl' post='288801' date='7/5/2010, 10:24']ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale, ma bisogna aver voglia e tanto, tanto manico.[/quote]
Allora io ho il manicooooo!!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
07-05-10, 11:05 AM
[quote name='dragone' post='288809' date='7/5/2010, 10:52']...ma il cambio possiede anche altre sigle...[/quote]
A si? E cosa vogliono dire? Ti chiedo perch? io mi ritrovo una R e una N... e non so proprio cosa vogliano dire!!!! Il buon Lordcarl ha scritto: ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale. Bene. In tutte le configurazioni? Non credo. Uno shift kit adatto, rapporti sportivi e magari anche un convertitore adeguato, possono dare divertimento alla pari di una manule. Ci sta ed ? vero. Ma non credo proprio che uno shift kit stock, trovato su una entry level, rapporti da nonno con l'adesivo dietro "God bless America" e un convertitore di coppia con velocit? di stallo di 1200 giri, ci si possa divertire come un manuale. Io nelle mia, base, rapporti del nonno e convertore da 1800 giri, lo si pu? fare? Penso che Camaro98 sia nella mia situazione. La prima arriva a 95. La seconda a 160. La terza a fondoscala. Se scali a 70, da seconda a prima, ti trovi da 2000 a 4500 giri... con un motore che oltre i 5500 non va. Quindi si pu? fare o no? Bisogna imparare a guidare oppure spendere un p? di soldi per uno shift kit (almeno)?
07-05-10, 11:18 AM
[quote name='Flaviospeed' post='288814' date='7/5/2010, 11:05']A si? E cosa vogliono dire? Ti chiedo perch? io mi ritrovo una R e una N... e non so proprio cosa vogliano dire!!!!
Il buon Lordcarl ha scritto: ci sono metodologie di utilizzo che lo fanno diventare reattivo quasi come un manuale. Bene. In tutte le configurazioni? Non credo. Uno shift kit adatto, rapporti sportivi e magari anche un convertitore adeguato, possono dare divertimento alla pari di una manule. Ci sta ed ? vero. Ma non credo proprio che uno shift kit stock, trovato su una entry level, rapporti da nonno con l'adesivo dietro "God bless America" e un convertitore di coppia con velocit? di stallo di 1200 giri, ci si possa divertire come un manuale. Io nelle mia, base, rapporti del nonno e convertore da 1800 giri, lo si pu? fare? Penso che Camaro98 sia nella mia situazione. La prima arriva a 95. La seconda a 160. La terza a fondoscala. Se scali a 70, da seconda a prima, ti trovi da 2000 a 4500 giri... con un motore che oltre i 5500 non va. Quindi si pu? fare o no? Bisogna imparare a guidare oppure spendere un p? di soldi per uno shift kit (almeno)?[/quote] Imparare ad adattarsi a ci? che si ha comperato, imparare a sentire i numeri di giri pi? che vederli visualizzati, imparare l'entrata in curva e specialmente l'uscita, la corda, lo stallo delle ruote a giri elevati..... Quello che hai elencato tu per le modalit? di cambiata succede anche con il manuale...... Quando io utilizzo il mio cambio faccio cos?: La prima arriva fino dove voglio io, la seconda anche e la terza pure, quando scalo sono consapevole del numero di giri e provvedo di conseguenza...... Questo succede sia sul camaro con lo shift kit non stock, sia sul jeep con rapporti del nonno ma senza l'adesivo L'unica differenza sta che i manuali sono 4 marcie gli automatici 3 (il pi? delle volte su vetture datate)...... L'automatico pu? diventare manuale il manuale non pu? diventare automatico.... Ho visto usare la mia jeep da un vero appassionato e ti dico che ha fatto cose che anche oggi non ci credo..... |
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