Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Direttive ASI per nuovo DM..quando?
#1
Ciao a tutti!



Nessuno per caso ha idea di quando usciranno le direttive ASI per rendere effettive la procedure di ottenimento dei documenti richiesti dal D.M. 17-12-2009?



Mi trovo a dover immatricolare la mia Vette, ed ancora non si sa nulla su come richiedere il "certificato di rilevanza storica e collezionistica", l'ASI non mi ha risposto con date precise, dal mio club nessuna news.



Sto quindi valutando due alternative:

-Aspettare e quando usciranno fare da me

-Pagare un agenzia e fare la trafila tramite germania, usare le targhe tedesche e poi fare la conversione appena usciranno le benedette direttive.



Non vorrei pero spendere 2,000EUR per il giro tedesco e poi le direttive escono la prossima settimana...nessuno ha sentito qualche rumor?



:handddd:
Cita messaggio
#2
Stesso problema per me...frustrante attesa sapendo che la mia Caddy e il suo V8 smaniano all'interno del garage!
Cita messaggio
#3
[quote name='andrea_72' post='288940' date='7/5/2010, 22:28']Non vorrei pero spendere 2,000EUR per il giro tedesco e poi le direttive escono la prossima settimana...nessuno ha sentito qualche rumor?



:handddd:[/quote]





Io non ne so nulla...ma se con 2000 euro riesci via germania...non ? proprio male...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#4
[quote name='andrea_72' post='288940' date='7/5/2010, 22:28']-Pagare un agenzia e fare la trafila tramite germania, usare le targhe tedesche e poi fare la conversione appena usciranno le benedette direttive.



:handddd:[/quote]





Scusa ma se fai la trafila dalla Germania avrai anche la scheda tecnica del TUV ed il collaudo crucco, a quel punto te ne impippi dell'ASI... Non capisco che conversione tu voglia fare dopo....



Se hai i duemila che ti ballano in tasca io farei cosi.... Anche perch? non ? che via ASI sia gratis...
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#5
Appunto...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#6
[quote name='bronzo' post='288998' date='8/5/2010, 11:03']Appunto...[/quote]

giusto avete ragione anche voi...pero mi seccherebbe alquanto spenderli e poi avere le direttive una settimana dopo...mi roderebbe...la via asi costa molto meno, anche se a dire il vero nessuno sa quanto chiederanno per i nuovi certificati... voi cosa mi consigliereste di fare, aspettare o via tedesca pagando di piu ma essendo sicuri?



Grazie mille! :furiosi:
Cita messaggio
#7
Una domanda una pre '60 con revisione fatta la scorsa estate quando deve riperterla? Quest'anno o l'anno prossimo?
Cita messaggio
#8
[quote name='Petrol' post='289261' date='10/5/2010, 11:46']Una domanda una pre '60 con revisione fatta la scorsa estate quando deve riperterla? Quest'anno o l'anno prossimo?[/quote]





L'anno prossimo, in motorizzazione.



Edito.. in motorizzazione se iscritta nei registri.....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
Esatto, io l'ho fatta una settimana fa..........

All'inizio ? stato da paura perch? mi dicevano che dovevo rivedere l'impianto elettrico in quanto le frecce negli stop non erano giuste, mancavano le frecce laterali e via dicendo. Ho fatto presente che l'auto ? iscritta ASI ed ho mostrato l'attestato, cos? dopo un consulto telefonico con CHI SI OCCUPA DELLE AUTO STRANIERE ISCRITTE ASI mi dicono che avevo ragione perch? le auto iscritte asi vanno in deroga....Che brutta mezz'ora che ho passato!!!

Comunque revisione bocciata perch? dietro non frena molto, ma direi che ? andata abbastanza bene ed ? giusto perch? la sicurezza ? importante.

AH dimenticavo l'auto in questione ? una cadillac coup? deville del 56.

Ciao a tutti :handddd:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)