Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corvette c4 1985 cambio manuale
#1
Un mio caro amico ? felice possessore di una corvette c4 del 1985 (1G1YY0787G51166) con il cambio manuale 4+3 (spero di aver scritto bene), ahim? il mio amico da anni orsono ha perso l'uso degli arti inferiori causa un brutto incidente, nonostante questo non ha perso assolutamente la grinta, adopera un quad, una subaru impreza, vive da solo in uno chalet della murgia pugliese, alleva lupi, e finalemente tempo fa realizz? il suo sogno di acquistarsi una corvette c4, alla quale dovette apporre le opportune modifiche per la guida, per? continua ad avere svariati problemi per le modifiche al cambio e vorrebbe quindi sostituirlo con un automatico, vorrei sapere da esperti come si dovrebe agire e se va bene un th 400 od ? meglio il 700r4 (dico bene?) e per il tunnel? centraline? trasmissione?magari qualcuno pu? aiutarlo ed ? in cerca anche di materiale per fare questa modifica.

Per adesso ringrazio tutti ed ovviamente anche da parte del mia amico Aldo.

Ermanno,che sempre vi ringrazia dei vostri preziosi consigli.
Cita messaggio
#2
il tuo amico ? un grande e solo per questo va aiutato nel miglior modo possibile! :handddd:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#3
Non credo sia facile montare il cambio auto su un'auto che in originale ha il manuale, difatti i cambi automatici "moderni" hanno una serie di cenytraline e sensori che se non si s? come vanno collegati...c'? da farsi venire il mal di testa per un bel p?. Forse ? pi? conveniente trovarne un'altra gi? automatica e portarci tutte le modifiche gi? fatte.

A proposito: forte il tuo amico!
Cita messaggio
#4
Follia: meglio venderla e comprarne una automatica. La quantit? di modifiche ? superiore al valore della macchina
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
Mi trovo molto in linea con Mopar!

Sono auto molto diffuse e trovarne una auto ? piuttosto semplice.

E' altres? abbstanza ricercata la soluzione cambio 4+3 quindi non vedo grandi difficolt?.
Cita messaggio
#6
[quote name='Lordcarl' post='289417' date='11/5/2010, 08:50']Mi trovo molto in linea con Mopar!

Sono auto molto diffuse e trovarne una auto ? piuttosto semplice.

E' altres? abbstanza ricercata la soluzione cambio 4+3 quindi non vedo grandi difficolt?.[/quote]



Concordo con le dritte del Metalpapy :omino:
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#7
ringrazio tutti e mi trovo in linea anch'io con i vari discorsi della non fattibilit? della sostituizione del cambio per ovvi motivi, ma il mio amico voleva farlo senza cambiare l'auto per il semplice motivo di essersi affezionato al mezzo ed ancor di pi? al fatto di conoscerlo come le proprie tasche e di sapere i lavori da lui effettuati, comunque gli ho appena riferito la notizia, ? rimasto un po di cacca ma vedr? di trovargli qualcosa di automatico e di ottimo, magari facendo uno scambio, a proposito novit? per la c5 bianca modificata per la guida??

Chiss? riesce a vendersi la sua c4 e passa all c5 anche se io lo vorrei convincere su qualcosa di diverso e pi? retr?.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)