25-09-15, 03:30 PM
Bene la macchina è stata spogliata dei lamierati stanchi di essere martellati, saldati e stuccati.
Tutto è peggio di quanto si potesse immaginare, ma ci sta.
Il trunk aveva due, non uno solo, strati di lamiera, sopra all'originale, forse così pensavano di soffocare la ruggine e che non si ripresentasse più.
I frame rails erano piegati e questo lo avevamo intuito, perchè una bella botta posteriore era evidente, però il voler a tutti i costi cercare di mantenere allineata la macchina, ha fatto si che per esempio, i fori della chiusura del cofano posteriore, fossero sfalsati di circa 2 cm. quindi via di trapano e fresa, ma ritorneranno com'erano, comunque i rails vengono ripresi e accoppiati con lamiera più generosa.
Certo i lamierati nuovi, dovranno essere tagliati e adattati bene, vista il pressopochismo di cui sono fatti.
Costruiti a mano le parti sottostanti, degli inner panels, buoni fino a dove si congiungono con la curva dei parafanghi, che era immonda!
Bello però trovare ancora tutti i numeri fatti con gli stencil, internamente ai lamierati.
Comunque dai, non ci siamo persi d'animo, o meglio il nuovo owner è agguerrito, quindi niente accrocchi vari, ma tutto come deve andare per il meglio.
Â
Â
Â
Â
Tutto è peggio di quanto si potesse immaginare, ma ci sta.
Il trunk aveva due, non uno solo, strati di lamiera, sopra all'originale, forse così pensavano di soffocare la ruggine e che non si ripresentasse più.
I frame rails erano piegati e questo lo avevamo intuito, perchè una bella botta posteriore era evidente, però il voler a tutti i costi cercare di mantenere allineata la macchina, ha fatto si che per esempio, i fori della chiusura del cofano posteriore, fossero sfalsati di circa 2 cm. quindi via di trapano e fresa, ma ritorneranno com'erano, comunque i rails vengono ripresi e accoppiati con lamiera più generosa.
Certo i lamierati nuovi, dovranno essere tagliati e adattati bene, vista il pressopochismo di cui sono fatti.
Costruiti a mano le parti sottostanti, degli inner panels, buoni fino a dove si congiungono con la curva dei parafanghi, che era immonda!
Bello però trovare ancora tutti i numeri fatti con gli stencil, internamente ai lamierati.
Comunque dai, non ci siamo persi d'animo, o meglio il nuovo owner è agguerrito, quindi niente accrocchi vari, ma tutto come deve andare per il meglio.
Â
Â
Â
Â
Cowmiles Clay