Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
molle posteriori camaro
#1
ciao ragazzi... sulla mia camaro 3.8 ho cambiato gli ammortizzatori perch? la ruota nelle buche arrivava a fine corsa ora lo fa anche con i nuovi... potrebbero essere le molle che hanno perso di efficacia?... su alcuni siti vedevo che all'interno della molla c'? una specie di palla rossa con un tubiccino finale a che pu? servire?



graziee per le risposte :pigna:
Cita messaggio
#2
Credo che sia una cosa normale.....le molle fanno l'altezza dell'auto, mentre gli ammortizzatori fanno la durezza.

Se fossero da sostituire, te ne accorgeresti perch? l'auto rimarrebbe piu' bassa.
Cita messaggio
#3
[quote name='max-usa-v8' post='295192' date='13/6/2010, 20:34']Credo che sia una cosa normale.....le molle fanno l'altezza dell'auto, mentre gli ammortizzatori fanno la durezza.

Se fossero da sostituire, te ne accorgeresti perch? l'auto rimarrebbe piu' bassa.[/quote]

be oddio non credo sia tanto normale che ad ogni buca l'ammortizzatore arrivi a fine corsa sbattendo in maniera decisa... magari il peso dell'auto sul posteriore non incide piu di tanto anche in presenza di molle logorate quindi non ci si accorge e l'altezza rimane invariata...... mentre una buca ha tutt'altro effetto in compressione dovuto anche dalla velocita... vabb? intanto le ho ordinate nuove quindi far? la prova .. che stress...
Cita messaggio
#4
Ma la lunghezza degli steli degli ammortizzatori, ? uguale a quelli vecchi?

Puo' essere che il rumore derivi dalla mancanza di tamponi di fine corsa o del piattello?
Cita messaggio
#5
[quote name='camaro98' post='295200' date='13/6/2010, 21:52']be oddio non credo sia tanto normale che ad ogni buca l'ammortizzatore arrivi a fine corsa sbattendo in maniera decisa... magari il peso dell'auto sul posteriore non incide piu di tanto anche in presenza di molle logorate quindi non ci si accorge e l'altezza rimane invariata...... mentre una buca ha tutt'altro effetto in compressione dovuto anche dalla velocita... vabb? intanto le ho ordinate nuove quindi far? la prova .. che stress...[/quote]



Premetto che di questo modello conosco poco o niente ma, io non credo che molle di 12 anni siano gi? cos? conciate da provocare questi problemi e dover essere sostituite....



Non ? che magari un precedente proprietario, con l'idea di diminuire l'altezza da terra, ha tagliato via una (o pi?) spire? Non sarebbe la prima volta...
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#6
[quote name='ciampone' post='295210' date='13/6/2010, 22:21'][quote name='camaro98' post='295200' date='13/6/2010, 21:52']be oddio non credo sia tanto normale che ad ogni buca l'ammortizzatore arrivi a fine corsa sbattendo in maniera decisa... magari il peso dell'auto sul posteriore non incide piu di tanto anche in presenza di molle logorate quindi non ci si accorge e l'altezza rimane invariata...... mentre una buca ha tutt'altro effetto in compressione dovuto anche dalla velocita... vabb? intanto le ho ordinate nuove quindi far? la prova .. che stress...[/quote]



Premetto che di questo modello conosco poco o niente ma, io non credo che molle di 12 anni siano gi? cos? conciate da provocare questi problemi e dover essere sostituite....



Non ? che magari un precedente proprietario, con l'idea di diminuire l'altezza da terra, ha tagliato via una (o pi?) spire? Non sarebbe la prima volta...

[/quote]i



i tamponi sono nuovi sostituiti assieme agli ammortizzatori che sono dei kajaba agx regolabili, ma credo che tutto derivi dalla molla che non smorza gli urti quindi tutto il lavoro ? a carico degli ammortiz .. appena mi arrivano le molle vi faccio sapere...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)