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Sto facendo un frame-off al mio '53 Chevy pick up e tra le tante modifiche che ho intenzione di fare c'? il cuore pulsante. Passer? dal suo 6 cil con cambio manuale 3
speed ad un V8 5.7 e 700R4 Trans. Il problema ? questo. Qualcuno sa dirmi come trovare l'inclinazione giusta del motore e se prima di saldare i supporti motore c'? l'assoluta necessit? di farlo montando anche il cambio considerando che sto installando anche un avantreno IFS MustangII Air Ride Suspension? Si accettano consigli e ringrazio in anticipo chi vorr? cmnq dire la sua. Frank64
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...io credo vivamente che tu abbia bisogno di avere motore e cambio accoppiati, per poter creare gli attacchi, poi l'inclinazione del motore, es. SB chevy, lo misuri tranquillamente con un goniometro sui due lati, dove foriescono le tre protuberanze per avvitare gli attacchi!
Cowmiles Clay
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Credo esistano gi? dei kit per montarlo correttamente sul telaio. Senn? devi posizionare motore e coambio sul telaio in modo che l'altezza del veicolo sia quella di marcia, e creare poi i supporti. Il carburatore dovfrebbe risultare in piano.
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intake in piano ed una volta accoppiato il cambio fai il crossmember dando dai 3 ai 5? di inclinazione misurandoli sul codino del cambio all' innesto dell' albero di trasmissione.
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[quote name='Blue Oval' post='295924' date='15/6/2010, 22:45']intake in piano ed una volta accoppiato il cambio fai il crossmember dando dai 3 ai 5? di inclinazione misurandoli sul codino del cambio all' innesto dell' albero di trasmissione.[/quote]
Grazie mille a te e ai consigli degli altri amici, gi? queste piccole ma fondamentali nozioni mi hanno illuminato. Per qualcuno potranno sembrare domande banali ma per paura di sbagliare preferisco farle Grazie. Frank64
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La stessa inclinazione del motore la devi dare a salire all' uscita del differenziale. Praticamente per far lavorare in modo corretto l' albero di trasmissione devi avere i due assi del motore/cambio e del differenziale paralleli.
Ma al posteriore cosa metti un 4 bar kit ?
Ma hai un topic dei lavori che stai facendo ?
si ma attenzione... se metti air suspension devi montare il four link per avere una guidabilit? migliore, ed eventualmente modificare la curva del telaio nel posteriore per far si che il ponte salga il piu possibile .... e avere un effetto strisciante
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la miglior cosa ? posizionere il motore\cambio con una capretta, il tutto deve essere il asse con il differenziale, fare attenzione che non tocchi tutti gli elementi, idroguida, cabina, eventuali pompe freni.
come dice mopar l'inclinazione giusta la f? il carburatore quando ? perfettamente a bolla e dovredde essere allineato con l'albero motore
quando sei sicuro della posizione allora puoi fissarlo.
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16-06-10, 09:22 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-10, 09:24 AM da Blue Oval.)
[quote name='Nuvolari' post='295969' date='16/6/2010, 08:53']la miglior cosa ? posizionere il motore\cambio con una capretta, il tutto deve essere il asse con il differenziale, fare attenzione che non tocchi tutti gli elementi, idroguida, cabina, eventuali pompe freni.
come dice mopar l'inclinazione giusta la f? il carburatore quando ? perfettamente a bolla e dovredde essere allineato con l'albero motore
quando sei sicuro della posizione allora puoi fissarlo.[/quote]
albero motore ed uscita del cambio sono quasi sempre sullo stesso asse ed a lui interessa quello del cambio, ma il differenziale pu? anche essere ad un altezza diversa , l' importante ? che se tiri due rette una che parte dall' asse cambio ed una che parte dal differenziale le stesse siano il pi? possibile parallele per consentire il giusto lavoro dell'albero di trasmissione e delle crociere.
Parallele non significa sovrapposte e per correggere le differenze di altezza si usano quei 3/5? a scendere dalla parte del motore ed a salire dalla parte del differenziale
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dai una sbisciatina [url="http://www.truckinweb.com/tech/1003tr_1967_chevy_c10_buildup/photo_03.html"]qui[/url]
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[quote name='Blue Oval' post='295960' date='16/6/2010, 08:12']La stessa inclinazione del motore la devi dare a salire all' uscita del differenziale. Praticamente per far lavorare in modo corretto l' albero di trasmissione devi avere i due assi del motore/cambio e del differenziale paralleli.
Ma al posteriore cosa metti un 4 bar kit ?
Ma hai un topic dei lavori che stai facendo ?[/quote]
Ciao, si monter? un rear 4 link, niente topic, non sono in grado di postare foto nel forum ma ho un blog, tutto da aggiornare ma lo far? presto e vi daro il link,
promesso . Gtrazie
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[quote name='frank64' post='295985' date='16/6/2010, 10:01']Ciao, si monter? un rear 4 link, niente topic, non sono in grado di postare foto nel forum ma ho un blog, tutto da aggiornare ma lo far? presto e vi daro il link,
promesso . Gtrazie[/quote]
postare le foto nel forum pu? sembrare macchinoso ma una volta imparato ? facilissimo: basta registrarsi in un sito di condivisione immagini (tipo tynipic.com), caricarle l?, e poi linkarle nel forum (col pulsantino per caricare le foto)
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[quote name='chevyboy' post='295962' date='16/6/2010, 08:22']si ma attenzione... se metti air suspension devi montare il four link per avere una guidabilit? migliore, ed eventualmente modificare la curva del telaio nel posteriore per far si che il ponte salga il piu possibile .... e avere un effetto strisciante [/quote]
Ciao, si infatti monter? un Rear 4 link che ordiner? il prossimo mese, un pezzo alla volta ma buono . Grazie
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[quote name='Nuvolari' post='295979' date='16/6/2010, 09:35']dai una sbisciatina [url="http://www.truckinweb.com/tech/1003tr_1967_chevy_c10_buildup/photo_03.html"]qui[/url][/quote]
Grazie Nuvolari, con la teoria sono a posto, ora mi manca la pratica ma sono sicuro che grazie anche al vostro prezioso aiuto sar? un una passeggiata ....
sei una pippa..
mo' che vengo a trovarti do' fuoco a tutto.
cosi skinnylegs sara' contenta..
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[quote name='JimmyShine' post='295994' date='16/6/2010, 10:14']sei una pippa..
mo' che vengo a trovarti do' fuoco a tutto.
cosi skinnylegs sara' contenta.. [/quote]
Invidioso , me sa che l'unica cosa da bruci? ? quella povera macchina de resina che ? capitata sotto alle tue mani, j'hai fatto usc? pi? bozzi te che mi nonna sulle cosce
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[quote name='BigMace' post='296005' date='16/6/2010, 10:41']Se vi serve il mio blocco fatemi sapere che domani faccio un giro per rettifiche! [/quote]
Grazie carissimo, qui tra il lusco e il brusco stiamo ancora a caro amico, visto che mi serve anche la trasmissione per saldare i supporti e allineare il tutto mi sa che andr? a finire a settembre e se tu non sarai pi? disponibile con blocco alla mano compro tutto nuovo, motore e cambio e finisco il lavoro . Poco fa sono arrivati i cerchi dall'Ohio, che spettacolo,tutti cromati . La gruetta appena arriva la prendo e ti faccio sapere
aspetta...cribbio.
forse c'e' un blocco e il cambio che , pur da buttare, andrebbero bene per cio che devi fare tu.
damme un po de tempo...cribbio..
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