Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gradi anticipo
#1
Salve ragazzi ho spulciato un p? su qualche vecchia discussione ma non ho trovato proprio quello che stavo cercando, qualcuno di voi sa precisamente a quanti gradi ( misurati a quanti giri) va regolato il distributor di una Camaro '79 con il solito sb 350 ?

Mi piacerebbe sapere ad esempio : 10 ? a 1200 giri, 36 a 3000 e via dicendo, ora come ora ho circa 13 gradi al minimo ,ma ? troppo empirico per i miei gusti.

Grazie in anticipo e buona serata a tutti
Cita messaggio
#2
mi sono dimenticato di sottolinearlo, ma lo do per scontato ,il depressore d'anticipo deve essere tappato ( schiacciando il tubicino) durante la messa in fase, giusto ?
Cita messaggio
#3
[quote name='Micael Wittman' post='296902' date='21/6/2010, 19:20']mi sono dimenticato di sottolinearlo, ma lo do per scontato ,il depressore d'anticipo deve essere tappato ( schiacciando il tubicino) durante la messa in fase, giusto ?[/quote]





...mmmmmm...... non credo.....

io sulla mia non lo farei.



quanto ai gradi del'anticipo, per le GM non so, ma nel Factory service manual della mia (plymouth) la tabella con i gradi dell'anticipo in funzione dei giri, esiste.



Hai guardato nel Factory service manual della tua?

:banana:
Cita messaggio
#4
non deve esserci vacuum advance quando regoli l'anticipo, ti conviene staccarlo completamente dal carburatore e tappare il foro
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)