17-02-17, 02:44 PM
Citazione:Si, se fuma blu anche con l'HPX direi che ci sono dei problemi... Però prima di aprire cerca di capire QUANDO lo fa, perchà tante volte sono solo i guidavalvole. Se fumacchia in rilascio o al minimo, mentre accelerando scompare possono essere le guide... :ok:Â
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Per quanto riguarda il carburatore, occhio che ha un comando dell'anticipo a depressione un po' strano... non so il dettaglio ma non è immediato da capire. Leggi bene il manuale d'officina (cartaceo).
Nigel ha anticipato più o meno quello che volevo scrivere io.
Prima di procedere a revisionare il carburatore, verifica che sia il carburatore che lo spinterogeno siano effettivamente corretti per la tua auto. Come dice Nigel il comando dell'anticipo è puramente a depressione (non vi sono masse centrifughe nello spinterogeno). Questo sistema non è stato più adottato da un certo anno in poi, ma il carburatore è rimasto il 1100 con qualche modifica. Ne deriva il fatto che se è stato sostituito con uno successivo non funzionerà mai bene. Lo stesso vale se è stato sostituito lo spinterogeno. Inoltre il carburatore ha la vite di miscela che agisce soltanto sull'idle (regime di minimo) mentre il rapporto aria benzina a regime è dato da diametro venturi e getto. Il diametro del venturi è diverso a seconda della cilindrata e il getto è montato di conseguenza. Prima di fare qualunque intervento accertati di mettere queste condizioni come dovrebbero essere. Scusa se non sono stato molto preciso ma vado a memoria.
Non riesco a capire dove deve essere scritta la serie del carburatore,volevo controllare i getti dentro.fumacchia molto a minimo e a rilascio in marcia sembra di no.come faccio a capire se il venturi è adatto?
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