Ciao a tutti!! ? molto che non sono presente sul forum perch? per motivi lavorativi mi sono trasferito a Parigi!! quest'estate torno a casa per un mesetto di ferie!! e prontamente ho fatto un regalino alle mia corvette del 1977!!! collettore aspirazione e carburatore nuovi!! qualche hp in pi? non guasta mai!! il lavoro me lo vorrei fare da solo!!! qualcosina di meccanica negli anni l'ho imparata!!! solo volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente pi? esperti di me lo siete sul come procedere!! io ho gia seguito i video informativi che fa edelbrock... ma un consiglio anche da voi non fa di certo male!! grazie mille!!!
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l'unico consiglio che posso darti ? di non inzzuccarti con la testa sotto il cafano!!
nulla di complicato! quasi come cambiare una gomma!
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[quote name='Corvette1977' post='298219' date='29/6/2010, 01:52']Ciao a tutti!! ? molto che non sono presente sul forum perch? per motivi lavorativi mi sono trasferito a Parigi!! quest'estate torno a casa per un mesetto di ferie!! e prontamente ho fatto un regalino alle mia corvette del 1977!!! collettore aspirazione e carburatore nuovi!! qualche hp in pi? non guasta mai!! il lavoro me lo vorrei fare da solo!!! qualcosina di meccanica negli anni l'ho imparata!!! solo volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente pi? esperti di me lo siete sul come procedere!! io ho gia seguito i video informativi che fa edelbrock... ma un consiglio anche da voi non fa di certo male!! grazie mille!!![/quote]
...heil?, frequentando poco, ti sei perso che la sostituzione del collettore e del carburatore, se non accompagnata dalla cam, non dar? tutta st? potenza in pi?, ma sar? stata solamente una spesa a met?.
In ogni caso, io avrei aggiunto un kit di viterie nuove dell'intake, perch? mettere un pezzo in alluminio bello fresco, con le vecchie viti,
Guarnizioni nuove alla mano, pi? quella dello spinterogeno e chiusura secondo schema prefissato e tiraggio corretto, sempre delle viti.
Magari visto che tu avrai il motore azzurro, l'intake dipinto nello stesso colore non stonerebbe, anzi e come filtro aria che hai???
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='298232' date='29/6/2010, 08:33'][quote name='Corvette1977' post='298219' date='29/6/2010, 01:52']Ciao a tutti!! ? molto che non sono presente sul forum perch? per motivi lavorativi mi sono trasferito a Parigi!! quest'estate torno a casa per un mesetto di ferie!! e prontamente ho fatto un regalino alle mia corvette del 1977!!! collettore aspirazione e carburatore nuovi!! qualche hp in pi? non guasta mai!! il lavoro me lo vorrei fare da solo!!! qualcosina di meccanica negli anni l'ho imparata!!! solo volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente pi? esperti di me lo siete sul come procedere!! io ho gia seguito i video informativi che fa edelbrock... ma un consiglio anche da voi non fa di certo male!! grazie mille!!![/quote]
...heil?, frequentando poco, ti sei perso che la sostituzione del collettore e del carburatore, se non accompagnata dalla cam, non dar? tutta st? potenza in pi?, ma sar? stata solamente una spesa a met?.
In ogni caso, io avrei aggiunto un kit di viterie nuove dell'intake, perch? mettere un pezzo in alluminio bello fresco, con le vecchie viti,
Guarnizioni nuove alla mano, pi? quella dello spinterogeno e chiusura secondo schema prefissato e tiraggio corretto, sempre delle viti.
Magari visto che tu avrai il motore azzurro, l'intake dipinto nello stesso colore non stonerebbe, anzi e come filtro aria che hai???
[/quote]
la cam sar? la prossima spesa... comunque ho preso anche tutte le viti annesse e connesse!! set di guarnizioni kit di carburazione... il motore ? gia stato preso per mano monto gia coprivalvole edelbrock elite series in alluminio, filtro dell'aria triangolare della stessa serie... il motore non ? pi? azzurro!!! :-) quello che mi chiedo io ? se devo fare qualche opreazione particolare per tirar giu lo spinterogeno.... poi per il tiraggio e schema delle viti ho gia un libro che mi ha prestato un mio amico!!!
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[quote name='Corvette1977' post='298238' date='29/6/2010, 09:20']..filtro dell'aria triangolare..[/quote]
L'ideale per i ritorni di fiamma..
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[quote name='COWMILES CLAY' post='298232' date='29/6/2010, 08:33'][quote name='Corvette1977' post='298219' date='29/6/2010, 01:52']Ciao a tutti!! ? molto che non sono presente sul forum perch? per motivi lavorativi mi sono trasferito a Parigi!! quest'estate torno a casa per un mesetto di ferie!! e prontamente ho fatto un regalino alle mia corvette del 1977!!! collettore aspirazione e carburatore nuovi!! qualche hp in pi? non guasta mai!! il lavoro me lo vorrei fare da solo!!! qualcosina di meccanica negli anni l'ho imparata!!! solo volevo chiedere qualche consiglio a voi che sicuramente pi? esperti di me lo siete sul come procedere!! io ho gia seguito i video informativi che fa edelbrock... ma un consiglio anche da voi non fa di certo male!! grazie mille!!![/quote]
...heil?, frequentando poco, ti sei perso che la sostituzione del collettore e del carburatore, se non accompagnata dalla cam, non dar? tutta st? potenza in pi?, ma sar? stata solamente una spesa a met?.
In ogni caso, io avrei aggiunto un kit di viterie nuove dell'intake, perch? mettere un pezzo in alluminio bello fresco, con le vecchie viti, [/quote]
aggiungerei anche uno scarico pi? "fluente", visto che hai messo mano all'ingresso della miscela nel motore, curane anche l'uscita, altrimenti ti si formano code all'ingresso..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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29-06-10, 09:48 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-10, 09:52 AM da chevy350.)
Quando smonti lo spinterogeno segna la sua posizione rispetto all'intake e la spazzola rispetto alla base dello spinterogeno,eviterai cosi' di sbagliare la fase.
Quando lo sfili generalmente il rotore dello spinterogeno tende a girareperche' gli ingranaggi hanno i denti elicoidali.
Aiutati con delle foto prima dello smontaggio !!
Appena fatto controlla con la pistola stroboscopica i gradi di anticipo e poi affina la carburazione.
Quoto Sky per il fattore scarico !!!
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[quote name='nigel68' post='298239' date='29/6/2010, 09:26'][quote name='Corvette1977' post='298238' date='29/6/2010, 09:20']..filtro dell'aria triangolare..[/quote]
L'ideale per i ritorni di fiamma..
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...e su un cofano in resina ? ideale, mh?, sar? ma quello ? un filtro che non mi ? mai piaciuto, lo vedo bene su una Hot rod, tutto a vista!
...allora se hai anche la cam, dovrai aprire il fronte del motore, una bella catena nuova non guasta, altro punto, come dicevano i ragazzi ? lo scarico, che se lo vuoi leggermente upgradare per avere maggior tiro, dovresti almeno mettere, lasciano anche i collettori originali, dei tubi singoli, magari da 2,5, con silenziatore Super Turbo o Flowmaster, qualcosa insomma che lasci scaricare.
Cowmiles Clay
Gli scarichi sono gia sostituiti... tutto dritto!!! scusate non ho elencato tutti i lavori fatti... ne ho fatti molti!!! Grazie cmq per i consigli!!! il filtro dell'aria...non ne conoscevo i "contro".. l'ho preso solo perche mi piaceva molto!! quando torno a casa a meta luglio e far? i lavori vi poster? qualche foto per tenervi aggiornati!!! :-)
cambia assolutamente la bulloneria, e fai molta attenzione quando togli i vecchi bulloni, sopratutto quelli in corrispondenza dei passaggi acqua..
[quote name='JimmyShine' post='298349' date='29/6/2010, 17:29']cambia assolutamente la bulloneria, e fai molta attenzione quando togli i vecchi bulloni, sopratutto quelli in corrispondenza dei passaggi acqua..[/quote]
si si!! ho comprato anche il kit di bulloni nuovi!! dici di fare attenzione perche potrebbero essere arrugginiti e rompersi???
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