08-05-12, 08:41 PM
se hai un HEI prendi una vite e un bullone da 5 , togli il rotore metti vite e dado nel foro vicino a dove è avvitato il rotore lascia pesi e molle stock e gli dai tuta la fase che vuole .
guarda quanto anticipo hai dopo che hai messo il fermo e al limite o riduci la fessura sotto al centerplate o ne cerchi uno che ti dia i gradi di centrifuga che ti servono .
il mio motore molto compresso va alla grande così .
adesso non ricordo bene se ci va una vite da 5 o da 4 comunque serve la chiave da 6 per stringere il dado e ci riesci anche senza sfilare lo spinterogeno .
per la bomboletta idem , 3-4 mm di corsa e stop .
piu grande è la camma piu anticipo per ottenere sufficiente pressione per avviare la combustione , più alta è la compressione minor anticipo tollerato dal motore , maggiore la compressione dinamica minore anticipo .
tradotto : al minimo vuole es 22 gradi . come sfiori il gas aumenta la pressione e si riduce drasticamente il limite detonazione .
guarda quanto anticipo hai dopo che hai messo il fermo e al limite o riduci la fessura sotto al centerplate o ne cerchi uno che ti dia i gradi di centrifuga che ti servono .
il mio motore molto compresso va alla grande così .
adesso non ricordo bene se ci va una vite da 5 o da 4 comunque serve la chiave da 6 per stringere il dado e ci riesci anche senza sfilare lo spinterogeno .
per la bomboletta idem , 3-4 mm di corsa e stop .
piu grande è la camma piu anticipo per ottenere sufficiente pressione per avviare la combustione , più alta è la compressione minor anticipo tollerato dal motore , maggiore la compressione dinamica minore anticipo .
tradotto : al minimo vuole es 22 gradi . come sfiori il gas aumenta la pressione e si riduce drasticamente il limite detonazione .