30-06-10, 06:52 PM
infatti!!!! riporto la mia esperienza con la valiant ed il suo ex 170ci (101hp@4400rpm)
chissa quando (anni e anni f?) qualcuno mise un 2V 375cfm al posto del suo carburatore originale. un disastro! fumava come una cimiera e in affondo si ingozzava.
sostituito con il suo 1V 200cfm e magia! migliorata del 100%
infatti:
170x4400/2=374.000
374.000/1728 = 216
216x0.8 = 173 cfm
il 200cfm ? ok. mica il 375!!
anche ora che monta il 225 (110@3600rpm) va benissimo il 200cfm
225x3600/2=405.000
405.000/1728= 234
234x0.8= 187 cfm
per?, ricky.. quando monto l'hyperpack cosa succede? dato che sul collettore di aspirazione H.P. (piu lungo del 50% rispetto all'originale) ci dovrebbe andare un holley 4V da 450 cfm... non mi tornano i conti...
chissa quando (anni e anni f?) qualcuno mise un 2V 375cfm al posto del suo carburatore originale. un disastro! fumava come una cimiera e in affondo si ingozzava.
sostituito con il suo 1V 200cfm e magia! migliorata del 100%
infatti:
170x4400/2=374.000
374.000/1728 = 216
216x0.8 = 173 cfm
il 200cfm ? ok. mica il 375!!
anche ora che monta il 225 (110@3600rpm) va benissimo il 200cfm
225x3600/2=405.000
405.000/1728= 234
234x0.8= 187 cfm
per?, ricky.. quando monto l'hyperpack cosa succede? dato che sul collettore di aspirazione H.P. (piu lungo del 50% rispetto all'originale) ci dovrebbe andare un holley 4V da 450 cfm... non mi tornano i conti...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."