22-10-13, 12:35 PM
io non ci capisco piu una cippa...ok che ho sempre la testa nel cofano della valorosa però ho scoperto che il 170 del valiant con il 390 cfm doppio corpo 38/38 DCNF syncro Weber, rejettato (idle: 2 x 55 + sec: 2 x 150 + air corrector: 2 x 170 + power valve 65) va una scheggia, no bogging, no smoke. candele pulite color nocciola e red line : 7mila
anzi, secondo me con un weber 40 darebbe ancora di piu a scapito dei consumi
lo slant six è (nella categoria dei 6 cyl) notoriamente un torquer e non un high revver. a logica vorrebbe un piccolo carburatore.
ma se uso il 175 cfm 1V OEM a 5mila muore.
dunque è nato undercarb? BOH. sarò uno dei pochi casi dove bigger is better?
anzi, secondo me con un weber 40 darebbe ancora di piu a scapito dei consumi
lo slant six è (nella categoria dei 6 cyl) notoriamente un torquer e non un high revver. a logica vorrebbe un piccolo carburatore.
ma se uso il 175 cfm 1V OEM a 5mila muore.
dunque è nato undercarb? BOH. sarò uno dei pochi casi dove bigger is better?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."