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in Italia, visto che 160.000 di sicuro non li facciamo sulle Highway a 70 MPh, ogni 60.000 km o 4 anni (considerato uso gravoso)
in entrambe le auto 5 quarti di Dexron VI.
ciao.
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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Cambia molto tra l'olio consigliato sul libretto della mia auto, il Dexron III ed il Dexron VI?
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DEXRON?-VI is an improvement over DEXRON?-III in the following areas:
Clutch Friction Stability
Improved 100%
Clutch Durability Due To Fluid
Improved 120%
Oil Film Thickness
Increased 20%
Fluid Oxidation
Improved 100%
Foam/Aeration
Improved 150%
Shear Stability
Improved 200%
fonte: GM
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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Ciao avevo bisogno di una info su la mia corvette c4 1987 automatica cambio th400 ho fatto cambio olio dexron 3 ...chiaramente cambiando filtro e guarnzione... ho notato all'nizio solo qualche volta qualche piccolo slittamento strano ovvero rimanevano dentro le marce a cambiava quando voleva lui.... per farlo cambiare dovevo tirare il collo e cambiamo a regola subito (ma a 4800 giri) e dopo questa "scannata"ritornava normale... ovvero cambiava a 1600 e superiore a seconda della pressione dell'acceleratore... da qualche giorno (ieri x esattezza) dopo 4 mesi abbondanti di uso... ho notato che con olio correttamente a livello swuccede questo.... a motore freddo o caldo purche olio cambio sia freddo il cambio funziona che è una meraviglia e il livello è ok... appena l'olio cambio si scalda... il livell osale vertiginosamente (guardando l'asticella) e il cambio non funziona ossia da fermo qualsiasi marcia innesto dalla 1 alla d e OD e Reverse) la macchina sta ferma come se fosse in folle ma sento dei rumori come se no narrivasse olio... cosa probabile dal momento che non si innestano le marce... se poi spengo il motore aspetto 30 secondi, riaccendo il cambio rifunziona come uno svizzero per qualche chilometro e poi ritorna il difetto, rispengo 30 sec riaccendo e funzionae cosi via... che diavolo devo controllare? a voi è mai successa una cosa simile? Urgente e graditi consigli sul da farsi prima che ordino un cambio nuovo o revisionato (il ke mi rugherebbe)... sul libretto si parla di vaccumm e eletric line... ma dove diavol osono sulla C4 convertibile? sul libretto non cè indicato una mazza...meglio che metto olio cambio dexron 2 (che in effetti sulla asta cè scrtitto di usare solo dexron 2 ma vedevo che il 3 era sisntetico con le stesse caratteristiche...) help me!
Ringrazion in anticipo. Giampaolo
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Sono in milano est (cassina de pecchi) se qucluno come il buon Fabbio avesse o conoscesse qualcuno per un lavaggio completo dell'impianto... mi è venuto in mente che potrebbe essere incasinato di morchie... in effetti al cambio scorso un pò di schifo cera in coppa
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... prima di tutto cambierei l'olio, e gli farei fare un bel lavaggio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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tbird ma dove lo faccio fare il alvaggio?
non conosco qui officine che hanon i lmachcinario
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ragazzi mi scolego a vado a letto se qualcuno avess eil macchinario o mi potesse indirizzare verso qualcuno di serio ed onesto mi farebbe una grandissima cortesia... se possibile mandatemi un sms al 3934527118 oppure 3382012455 xè domani no nmi collegherò e vorrei sistemare la cosa in fretta xè sono in panne!!! La mia zona è milano est e siccome posso fare poca strada dovrebbe stare in zona... vi ringrazio in anticipo, buona notte