Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi porto moto USA a me intestata in ITA, che assicurazione?
#1
Quest'estate torno in ITA in pianta un po' piu' stabile del solito e mi voglio portare la mia Ducati 998FE del 2004. Fino ad un anno posso circolare con le mie targe di qua, ma devo trovare un'assicurazione che mi consenta di circolare in ITA con mezzo estero. Consigli?

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
Ciao, bella moto la DUCATI 998S Final Edition, :ok:

 

Fai tutto tramite l'ACI.....l'assicurazione si può rinnovare ogni 40 giorni per un massimo di 1 anno, oltre il quale (come sappiamo) bisogna targare auto/moto in Italia. Credo che l'assicurazione  a cui si appoggia l'ACI sia la SARA assicurazioni.... ma non credo che andando in una normale agenzia del proprio paese, senza passare tramite ufficio ACI, sia facile assicurare un'auto/moto con targa straniera...quindi come detto all'inizio....vai all'ACI e fai tutto tramite loro (presumo dovrai iscriverti e farti la tessera con loro).

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#3
Citazione:Ciao, bella moto la DUCATI 998S Final Edition, :ok:

 

Fai tutto tramite l'ACI.....l'assicurazione si può rinnovare ogni 40 giorni per un massimo di 1 anno, oltre il quale (come sappiamo) bisogna targare auto/moto in Italia. Credo che l'assicurazione  a cui si appoggia l'ACI sia la SARA assicurazioni.... ma non credo che andando in una normale agenzia del proprio paese, senza passare tramite ufficio ACI, sia facile assicurare un'auto/moto con targa straniera...quindi come detto all'inizio....vai all'ACI e fai tutto tramite loro (presumo dovrai iscriverti e farti la tessera con loro).
 

Semplice semplice, grazie!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#4
Quando presi la Torino feci questa

http://www.ucimi.it/it_IT/polizze-di-frontiera/
Cita messaggio
#5
Citazione:Quando presi la Torino feci questa

http://www.ucimi.it/it_IT/polizze-di-frontiera/
 

Grazie!
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)