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Cambio!
#1
Ciao ragazzi,

ho un th200 montato su un 305.(in teoria ha 3 marce).il problema ? che effettua la cambiata ad un numero elevato di giri (dando anche un bel calcioinculo)...

la seconda la mette a 30/40 mph e la terza....boh!sono arrivato fino ad 80/90 mph ma niente...

partendo dal presupposto che il convertitore di coppia sia std. cosa pu? determinare questa cambiata del *****??

pu? essere causato da una maggiore quantit? d'olio?una minore quantit? dovrebbe non fare lavorare il cambio e dunque il movimento dell'auto....teniamo anche presente che l'asta del livello potrebbe non essere quella giusta....o forse ho fatto io una cappella quando ho modificato il tubo dove va inserita l'asta!
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#2
porta qualche depressione sull'intake o sul carburatore ? hai controllato che siano sani i raccordi e che non sfiatino ?

ma prima funzionava bene ?

la pompa dell'olio ( magari quella frontale ) che non lavora pi? bene....se l'ultimo cambio d'olio non lo hai fatto di recente prova a togliere la coppa e a far scolare bene tutto l'olio vecchio e i depositi, pulisci ricarica con un olio giusto ( magari c'? un olio non corretto che pregiudica il lavoro del cambio...)

Ora che ti risponderanno persone pi? esperte di sicuro individueranno il problema
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#3
...spostati di 15 km e lo proviamo, cos? vediamo cosa potrebbe essere...poi il 200, come gi? scritto...non ? un gran cambio, ma se funziona cos? e magari tu hai fatto qualche intervento sull'asta e questa preclude un corretto .."tocciar" nella coppa ? un problemino da verificare!
Cowmiles Clay

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#4
Il 200 dovrebbe avere 4 marce. Non vedo bene questo cambio. Il TV cable ? regolato giusto? Fa il kickdown correttamente?
[Immagine: firma.gif]
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#5
il cavo del kickdown devo ancora agganciarlo ai leverismi...devo fare la staffa e ho rimandato...lavora anche quando non spingo gi? tutto?spero di no altrimenti sono proprio un *******!
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#6
Appunto, collegalo e poi vedi
[Immagine: firma.gif]
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#7
collegato il kickdown...nulla ? cambiato...
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#8
[quote name='el mato' post='303801' date='8/8/2010, 10:41']Ciao ragazzi,

ho un th200 montato su un 305.(in teoria ha 3 marce).il problema ? che effettua la cambiata ad un numero elevato di giri (dando anche un bel calcioinculo)...

la seconda la mette a 30/40 mph e la terza....boh!sono arrivato fino ad 80/90 mph ma niente...

partendo dal presupposto che il convertitore di coppia sia std. cosa pu? determinare questa cambiata del *****??

pu? essere causato da una maggiore quantit? d'olio?una minore quantit? dovrebbe non fare lavorare il cambio e dunque il movimento dell'auto....teniamo anche presente che l'asta del livello potrebbe non essere quella giusta....o forse ho fatto io una cappella quando ho modificato il tubo dove va inserita l'asta![/quote]





Anche a me succedeva la stessa cosa...All'inizio,da fredda,non entrava la terza ma da calda andava..poi ha iniziato a non entrare neanche pi? la seconda...Mi hanno sostituito i planetari (non chiedermi quali!) e una frizione ed ora funziona discretamente..? rimasto un p? di calcio nella schiena tra prima e seconda ma tra seconda e terza non mi accorgo quasi della cambiata...Approfitto per chiedere agli esperti se ? normale...

Il th 200 ha 3 marce (ha la scritta "metric" sulla coppa?) e veniva accoppiato al 305 c.i. nelle Trans Am dell'82 come la mia..e immagino anche su altri modelli GM di quegli anni..il th 200 R4,invece,ha anche l'overdrive..diciamo che,con molta probabilit?,il nostro ? il peggior cambio GM mai costruito!



Curisando su internet ho trovato queste...se ti servissero....



[Immagine: th200_blowup.jpg]



[Immagine: th200_design.jpg]



[Immagine: th200_line.jpg]
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
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#9
molto bene!mi sembra di ricordare che metric sia impresso sotto la coppa...

se ? cos? mi vien male a pensare di dover tirar gi? tutto...ho fatto un casino per metterlo su che non vi dico...
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#10
controlla la depressione che va dal collettore a quel depressore sul lato destro del cambio ,a volte si crepa il tubo di gomma e trafila aria.. cambialo per sicurezza
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