Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Riviera
#1
Volevo pareri se fosse possibile trasformare la mia Riviera del '69 in una convertibile, magari prendendo tutto il meccanismo di una convertibile che ha la stessa carenatura o simile e poi lavorando il telaio della mia e poterla trasformare in convertibile...



Lo chiedo xch? in Florida ho visto un paio di auto che erano state trasformate, in questo caso erano 2 modelli 4 porte ma nn mi pare esistessero di serie una era una Lincoln 4 porte con suicide doors credo anni '60 ed una un caddy '59 4 porte ( non flat top) e il bello che erano perfettamente funzionanti (le capotte) e mi sembrava non avessero + di tanto modificato l'estetica esterna della carrozzeria il risultato x? era pazzesco

Cita messaggio
#2
non posso aiutarti ma solo segnalarti che quasi tutte le convertibili hanno rinforzi sul telaio differenti rispetto alle Hard Top per recuperare (solo parzialmente) la rigidit? persa con l'assenza del tetto.

Se devi fare una conversione, tienilo presente.
Cita messaggio
#3
..oltre ad essere TOTALMENTE fuorilegge...
Cita messaggio
#4
sulla "Manovella" ci sono diverse inserzioni di artigiani che fanno questo tipo di trasformazioni, poi magari si pu? copiare le travature incrociate sottoscocca di altre convertibili da saldare/bullonare sotto il pianale
Cita messaggio
#5
Lascia perdere,perdit? di rigidit? torsionale,perdita di sicurezza di marcia,sei fuorilegge,sbudellamento di un'auto originale,perdita di valore,costi,insomma un delirio,ovviamente a mio parere
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#6
Le Lincoln con le suicide doors convertibili venivano vendute regolarmente...non ? una trasformazione..



Esempio:

[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919[/url]
Cita messaggio
#7
Ma ? sicuramente uno scherzo.....VERO!?!?!?!?!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#8
[quote name='TEO 199' post='307861' date='11/9/2010, 17:50']Le Lincoln con le suicide doors convertibili venivano vendute regolarmente...non ? una trasformazione..



Esempio:

[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919[/url][/quote]





Cavoli ? stupenda ? come quella che ho visto a Key West, suicide doors e convertibile mi fanno impazzire...

Cita messaggio
#9
[quote name='bronzo' post='307872' date='11/9/2010, 19:29']Ma ? sicuramente uno scherzo.....VERO!?!?!?!?![/quote]







No non ? uno scherzo ovviamente sto valutando ma da quello che ho capito mi sa che ? uno sbattimento inutile.. Per? la cosa mi alletta molto, se no in alternativa ho trovato da un vecchio amico una oldsmobile delmont 88 425 convertibile del '67 perfettamente conservata e con motore totalmente rifatto, o una Olds 442 hurst convertibile del '70 ma in questo caso da rifare completamente, ultimamente mi sta venendo questo pallino del convertibile ma valutavo se valeva la pena prenderne un'altra o come dicevo all'inizio azzardarmi a far diventare la Riviera un custom conv.

Cita messaggio
#10
Tecnicamente si potrebbe anche fare. Mi vengono in mente le d?esse sedan che negli anni 70 venivano tagliate e spacciate per delle chapron. Per?, secondo me, non ce nessuna convenienza a trasformare una Riviera, sia in termine di costi sia per le difficolt? che dovresti affrontare per regolarizzarla... ti ricordo che, attualmente, ? un'impresa targare un'auto! Figuriamoci una trasformazione 'casalinga'...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#11
Tagliare una macchina del genere non sarebbe nemmeno uno stupro....dovrebbero darti almeno tre ergastoli!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#12
L'ho vista dal vivo all'inaugurazione del V8. Non toccarla per carit?!

Cercarne un'altra convertibile mi sembra una soluzione migliore.
Cita messaggio
#13
Uhm si mi sa che avete ragione..

Cita messaggio
#14
Se pensi che una simile operazione possa avere l'effetto di una Ferrari 400 Cabriolet Pavesi o Convertible by Straman, cambia pusher :ciglia:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)