Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Volevo pareri se fosse possibile trasformare la mia Riviera del '69 in una convertibile, magari prendendo tutto il meccanismo di una convertibile che ha la stessa carenatura o simile e poi lavorando il telaio della mia e poterla trasformare in convertibile...
Lo chiedo xch? in Florida ho visto un paio di auto che erano state trasformate, in questo caso erano 2 modelli 4 porte ma nn mi pare esistessero di serie una era una Lincoln 4 porte con suicide doors credo anni '60 ed una un caddy '59 4 porte ( non flat top) e il bello che erano perfettamente funzionanti (le capotte) e mi sembrava non avessero + di tanto modificato l'estetica esterna della carrozzeria il risultato x? era pazzesco
Messaggi: 1.444
Discussioni: 75
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
non posso aiutarti ma solo segnalarti che quasi tutte le convertibili hanno rinforzi sul telaio differenti rispetto alle Hard Top per recuperare (solo parzialmente) la rigidit? persa con l'assenza del tetto.
Se devi fare una conversione, tienilo presente.
..oltre ad essere TOTALMENTE fuorilegge...
sulla "Manovella" ci sono diverse inserzioni di artigiani che fanno questo tipo di trasformazioni, poi magari si pu? copiare le travature incrociate sottoscocca di altre convertibili da saldare/bullonare sotto il pianale
Messaggi: 1.384
Discussioni: 8
Registrato: Jul 2008
Reputazione:
0
Lascia perdere,perdit? di rigidit? torsionale,perdita di sicurezza di marcia,sei fuorilegge,sbudellamento di un'auto originale,perdita di valore,costi,insomma un delirio,ovviamente a mio parere
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Le Lincoln con le suicide doors convertibili venivano vendute regolarmente...non ? una trasformazione..
Esempio:
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919[/url]
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ma ? sicuramente uno scherzo.....VERO!?!?!?!?!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='TEO 199' post='307861' date='11/9/2010, 17:50']Le Lincoln con le suicide doors convertibili venivano vendute regolarmente...non ? una trasformazione..
Esempio:
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177950919[/url][/quote]
Cavoli ? stupenda ? come quella che ho visto a Key West, suicide doors e convertibile mi fanno impazzire...
Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='307872' date='11/9/2010, 19:29']Ma ? sicuramente uno scherzo.....VERO!?!?!?!?![/quote]
No non ? uno scherzo ovviamente sto valutando ma da quello che ho capito mi sa che ? uno sbattimento inutile.. Per? la cosa mi alletta molto, se no in alternativa ho trovato da un vecchio amico una oldsmobile delmont 88 425 convertibile del '67 perfettamente conservata e con motore totalmente rifatto, o una Olds 442 hurst convertibile del '70 ma in questo caso da rifare completamente, ultimamente mi sta venendo questo pallino del convertibile ma valutavo se valeva la pena prenderne un'altra o come dicevo all'inizio azzardarmi a far diventare la Riviera un custom conv.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
Tecnicamente si potrebbe anche fare. Mi vengono in mente le d?esse sedan che negli anni 70 venivano tagliate e spacciate per delle chapron. Per?, secondo me, non ce nessuna convenienza a trasformare una Riviera, sia in termine di costi sia per le difficolt? che dovresti affrontare per regolarizzarla... ti ricordo che, attualmente, ? un'impresa targare un'auto! Figuriamoci una trasformazione 'casalinga'...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Tagliare una macchina del genere non sarebbe nemmeno uno stupro....dovrebbero darti almeno tre ergastoli!!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
L'ho vista dal vivo all'inaugurazione del V8. Non toccarla per carit?!
Cercarne un'altra convertibile mi sembra una soluzione migliore.
Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Uhm si mi sa che avete ragione..