Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ritrovamento caddy convertibile
#21
[quote name='LEE01' post='307184' date='8/9/2010, 09:03']saro' pazzo ma mi sa che vado a prenderla !! poi mia moglie ormail'ha vista e la vuole a tutti i costi , ieri ? andata lei di persona a trattare il prezzo!!non l'ho mai vista cos? determinata .... che documenti dovrebbe fare il venditore ?[/quote]

Tua moglie e' un mito, se fossero tutte cosi' non ci sarebbero piu' litigate e settimane senze inzuppare :approv: Complimenti
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
#22
[quote name='Nuvolari' post='307200' date='8/9/2010, 09:53'][quote name='LEE01' post='307184' date='8/9/2010, 09:03']saro' pazzo ma mi sa che vado a prenderla !! poi mia moglie ormail'ha vista e la vuole a tutti i costi , ieri ? andata lei di persona a trattare il prezzo!!non l'ho mai vista cos? determinata .... che documenti dovrebbe fare il venditore ?[/quote]





Che m***a che sei :devil: !!! la volevo io!! se ti do una mano a restaurarla posso usarla ogni tanto :perf: :approv:

Devi fare un cotratto tra privati visto e piaciuto! ma i documenti? informati prima!

[/quote]

ma certo che puoi aiutarmi e te la do' quando vuoi, ci mancherebbe , ma quello anche se non mi aiuti , !!! quindi anche tu la compresresti !!!
[Immagine: leo.jpg]
#23
[quote name='Mirko 73' post='307202' date='8/9/2010, 10:00'][quote name='LEE01' post='307184' date='8/9/2010, 09:03']saro' pazzo ma mi sa che vado a prenderla !! poi mia moglie ormail'ha vista e la vuole a tutti i costi , ieri ? andata lei di persona a trattare il prezzo!!non l'ho mai vista cos? determinata .... che documenti dovrebbe fare il venditore ?[/quote]

Tua moglie e' un mito, se fossero tutte cosi' non ci sarebbero piu' litigate e settimane senze inzuppare :approv: Complimenti

[/quote]

grazie , ma non ? finita li , pensa che vuole aiutarmi nel restauro....gia' mi immagino tutti belli unti nelle serate o in qualche week end invernale , quando magari fuori piove !! ci aiutano anche le mie due pesti anche se hanno solo 2 anni !!invece di fare il puzzle......poi il restauro verra' come verra' , sempre meglio che farla marcire la ' dove ? ora , l'importante ? divertirsi tutti assieme !!

questa notte qui' pioveva da maledetti e io soffrivo a pensare alla caddy sotto l'acqua :devil:
[Immagine: leo.jpg]
#24
Bon alla fine 2500 euro non ? che siano sta gran cifra. La prendi e ti diverti a metterla a posto.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#25
[quote name='Sunnybob' post='307213' date='8/9/2010, 10:59']Bon alla fine 2500 euro non ? che siano sta gran cifra. La prendi e ti diverti a metterla a posto.[/quote]

esatto ... e poi dai , si avvicina l'inverno , gli faccio passare un altra invernata la ?
[Immagine: leo.jpg]
#26
ok ragazzi ? targata tedesca , monaco , che documnti devo farmi fare dal proprietario ?
[Immagine: leo.jpg]
#27
[/quote]

grazie , ma non ? finita li , [color="#ff0000"]pensa che vuole aiutarmi nel restauro[/color]....gia' mi immagino tutti belli unti nelle serate o in qualche week end invernale , quando magari fuori piove !! ci aiutano anche le mie due pesti anche se hanno solo 2 anni !!invece di fare il puzzle......poi il restauro verra' come verra' , sempre meglio che farla marcire la ' dove ? ora , l'importante ? divertirsi tutti assieme !!

questa notte qui' pioveva da maledetti e io soffrivo a pensare alla caddy sotto l'acqua :approv:

[/quote]



prima deve finire la bicicletta di lukino! :devil:
#28
[quote name='LEE01' post='307217' date='8/9/2010, 11:05']ok ragazzi ? targata tedesca , monaco , che documnti devo farmi fare dal proprietario ?[/quote]





Devi fare il kaufetraghe (lo scrivo come lo pronuncio) che ? il semplicissimo atto di vendita e poi hai un librettino piccolo verde che ? l'equivalente del ns. libretto di ciecolazione e un altro libretto verde che ? l'equivalente del nostro CDP.

Se nonb erro va' fatta la demolizione per espatrio.Almeno in questo modo ,se non ? cambiato qualcosa,devi fare l'immatricolazione d'ufficio.



Keep us posted !!!



:approv:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
#29
Ti consiglio di farti fare la scheda tecnica dal tuv e di riuscire a revisionare l'auto in Germania :approv:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
#30
la revisione devo farla in italia , l'auto ? gia qua' , va fatta per forza in motorizzazione o in un centro abilitato ?ma se va fatto il passaggio d'ufficio cosa centra la revisione ?
[Immagine: leo.jpg]
#31
perch?, fanno la revisione in italia ad una macchina con documenti tedeschi???
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#32
[quote name='skylineeeeee' post='307272' date='8/9/2010, 14:43']perch?, fanno la revisione in italia ad una macchina con documenti tedeschi???[/quote]

dopo aver fatto il passaggio d'uffico si onon fanno il passaggio se non ? revisionata ?chiamo l'aci adesso va !!
[Immagine: leo.jpg]
#33
Circ. Min. trasporti 24 giugno 1998, n. 57/98 - Immatricolazioni di veicoli nuovi ed usati di categoria M1 provenienti da Stati membri della CE. Chiarimenti.

Le disposizioni emanate con la circolare n. 45/98 del 28 maggio 1998, oltre ad uniformare la normativa nazionale ai principi del diritto comunitario, tendono ad uno snellimento delle procedure relative alla immatricolazione dei veicoli in oggetto specificati ed alla conseguente eliminazione dei numerosi inconvenienti verificatisi in passato a causa dei differenti tempi di definizione delle pratiche dovuti alle difficolt? operative degli Uffici provinciali.



La semplificazione pi? rilevante consiste nel fatto che, considerato che la rispondenza alle caratteristiche tecniche dei veicoli a norme tecniche comuni (direttive CEE e regolamenti CEE) ? stata gi? accertata nei Paesi di provenienza, la visita e prova per i suddetti veicoli risulta del tutto ingiustificata, e la loro immatricolazione avviene sulla base di un controllo documentale.



L'emanazione della circolare n. 45/98 ha fornito l'occasione per la richiesta di chiarimenti, e molte richieste, in particolare, riguardano i veicoli nuovi di importazione parallela muniti di COC.



? opportuno, a questo punto, premettere alcune considerazioni sul codice meccanografico di immatricolazione (sigla OE) che, si ricorda, viene assegnato, su specifica richiesta, al titolare dell'omologazione, e che una volta digitato, permette di richiamare dal sistema informativo della M.C.T.C. (Area veicoli-archivio omologazioni) i dati relativi alle caratteristiche tecniche del veicolo e di emettere la relativa carta di circolazione.



Vi sono, tuttavia, casi di veicoli nuovi muniti di COC acquistati direttamente in un Paese comunitario, che non essendo stati destinati, per ragioni commerciali, dalla Casa costruttrice al mercato italiano (es. tipo di veicolo equipaggiato con motore a 8 valvole anzich? a 16 valvole) non sono provvisti di tale codice, in quanto non richiesto dal costruttore. ? comunque possibile emettere la carta di circolazione, in quanto tutti i dati necessari sono desumibili dal certificato di omologazione CE (COC) del veicolo.



Le disposizioni impartite con la circolare n. 195/4319 del 30 gennaio 1997 e la successiva circolare n. 3081/4319 del 9 dicembre 1997, si intendono con la presente abrogate.



In relazione a quanto sopra premesso, si ritiene opportuno richiamare l'attenzione degli Uffici in indirizzo su una questione operativa connessa con l'utilizzazione del suddetto codice di immatricolazione.



Presso alcuni Uffici provinciali che, per la locale presenza di operatori commerciali, sono interessati da consistenti quantitativi di veicoli provenienti da Paesi comunitari, viene richiesto il citato codice per la gran parte delle pratiche di immatricolazione dei veicoli in oggetto specificati, al solo fine di abbreviare i tempi di stampa della carta di circolazione. Al riguardo si precisa che tale codice, pur consentendo, ove disponibile, una maggiore speditezza, non ? strettamente indispensabile ai fini della emissione della carta di circolazione, i cui dati necessari per la stampa, sono attualmente tutti desumibili dalla documentazione che accompagna il veicolo.



Si ricorda, in ogni caso, che la emissione della carta di circolazione ? una precisa incombenza dell'Ufficio, che non pu? essere subordinata alla circostanza che sia l'utente a fornire obbligatoriamente il codice di immatricolazione. Non pu?, d'altra parte, escludersi che esso possa essere fornito spontaneamente a titolo di collaborazione per agevolare la definizione della pratica.



Si sottolinea nuovamente la necessit?, per i veicoli nuovi di importazione parallela muniti di COC, analogamente a quanto prescritto per i veicoli nuovi di produzione nazionale o estera dotati di codice OE, che venga accertata la rispondenza alle direttive comunitarie pi? recenti (il cui rispetto ? reso obbligatorio per la immatricolazione), mediante la verifica della presenza di una annotazione riportata direttamente sul certificato di conformit? CEE dalla Casa costruttrice o, in alternativa, della dichiarazione di rispondenza rilasciata dal costruttore o dal suo legale rappresentante nel Paese di destinazione o di provenienza. In quest'ultimo caso, per la sottoscrizione dei documenti vale quanto stabilito al punto 6.1 della circolare n. 59/91.



Occorre, inoltre, tenere conto anche dei veicoli nuovi di fine serie di importazione parallela muniti di COC, per i quali i costruttori, ai sensi dell'art. 8, comma 2, lettera b), della direttiva 92/53/CEE possono richiedere l'immatricolazione in deroga, in quanto una o pi? Direttive particolari, facenti parte del fascicolo di omologazione comunitaria del veicolo, sono scadute di validit?.



Anche in tali casi dovr? essere presentata apposita dichiarazione rilasciata dal costruttore o dai suoi rappresentanti, con le modalit? di cui al caso precedente.



In definitiva, per quanto concerne la eventuale documentazione tecnica integrativa, nulla ? innovato rispetto alle disposizioni impartite con la circolare n. 133/85. Si precisa che, tale documentazione, non ? necessaria per dati immodificabili quali il tipo di carrozzeria ed il numero delle porte, che possono essere acquisiti agli atti come mera dichiarazione resa in carta semplice.



I veicoli dalla cui documentazione risulti che il controllo tecnico sia scaduto di validit? dovranno essere sottoposti a visita e prova applicando la tariffa 3.1, in quanto sussiste la necessit? di emettere una nuova carta di circolazione.



Viceversa, a modifica di quanto riportato nella circolare n. 45/98, non dovranno essere sottoposti a visita e prova i veicoli per i quali tale controllo scade nell'anno solare; in tal caso nella carta di circolazione dovr? essere riportata l'annotazione: "il veicolo deve essere sottoposto a revisione entro il ...".



Ai fini della osservanza dei termini di scadenza della revisione, sulle carte di circolazione dovr? essere riportato:



a) per i veicoli gi? immatricolati da non pi? di quattro anni, la data di prima immatricolazione nel Paese comunitario di provenienza;



b) per i veicoli gi? immatricolati che, dalla documentazione risulta siano stati gi? sottoposti ad un controllo tecnico, la data, a seconda dei casi, di effettuazione, ovvero di scadenza dell'ultimo controllo tecnico.



Per quanto riguarda il controllo previsto dagli articoli 38 e 53 del D.L. 31 dicembre 1992, n. 513(1), convertito nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, si comunica che, non essendo pi? prescritta la visita e prova, la condizione della percorrenza di oltre 6.000 km pu? essere acquisita agli atti come mera dichiarazione resa in carta semplice.



Per quanto riguarda l'altra condizione relativa alla verifica che la cessione del veicolo sia avvenuta decorso il termine di sei mesi dalla data del provvedimento di prima immatricolazione, si precisa che per "prima immatricolazione" deve intendersi una immatricolazione temporanea in cui ? stato conservato il COC del veicolo, e non sia stata assolta l'I.V.A. nel paese di origine.



Infatti, la verifica di cui ai citati articoli non deve essere effettuata nei confronti dei veicoli immatricolati in via definitiva, in quanto per questi ultimi si ritiene che l'I.V.A. sia stata gi? assolta nel Paese di provenienza.



Si raccomanda una puntuale osservanza delle presenti disposizioni.





In grassetto i passi pi? significativi.
#34
Lascio un link molto utile per chi si volesse studiare le norme per gli acquisti comunitari...



[url="http://www.codicestradainfantino.it/NTECNICO/veicoli%20esteri.htm#Circ.%2027%2011%202007%20tecnico"]http://www.codicestradainfantino.it/NTECNI...02007%20tecnico[/url]



:approv:
#35
come al solito sei un grande !!
[Immagine: leo.jpg]
#36
[quote name='LEE01' post='307295' date='8/9/2010, 15:49']come al solito sei un grande !![/quote]





Dragone ? il nostro avvocato di fiducia!
#37
[quote name='Sunnybob' post='307266' date='8/9/2010, 14:36']Ti consiglio di farti fare la scheda tecnica dal tuv e di riuscire a revisionare l'auto in Germania :approv:[/quote]





Ottimo consiglio !!!

tra l'altro la scheda tecnica ha un costo inferiore al nostro(mi pare 50/60 ?) ed ? moooolto piu' veloce il rilascio.

Almeno a me ? successo cosi' !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
#38
ciao, scusate se mi intrometto , ma avevo sentito voci che le schede tecniche non Italiane non venivano pi? accettate.

A voi risulta cos? ?

perche sarei interessato ad un auto con targa inglese ed il proprietario ha la scheda tecnica fatta da un club inglese e secondo lui non viene pi? accettata dalla motorizzazione Italiana.



ciao cif
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
#39
[quote name='cif' post='307424' date='9/9/2010, 00:04']ciao, scusate se mi intrometto , ma avevo sentito voci che le schede tecniche non Italiane non venivano pi? accettate.

A voi risulta cos? ?

perche sarei interessato ad un auto con targa inglese ed il proprietario ha la scheda tecnica fatta da un club inglese e secondo lui non viene pi? accettata dalla motorizzazione Italiana.



ciao cif[/quote]

L'Inghilterra fa parte dello spazio economico europeo quindi vale la circolare scritta nel post sopra.



:ciglia:
#40
si ? vero ed hai perfettamente ragione, il vero problema ? " dirlo " alle varie motorizzazioni



ciao
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)