Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filo alimentazione stereo
#1
Ciao a tutti

nn so se la mia e' una domanda stupida o meno

ma volevo sapere se c'e la possibilita' di collegare il filo dell alimentazione dello stereo

direttamente alla scatola dei fusibili,perche' il mio passa nel vano motore e si collega alla batteria

come funzionava con quelli originali?

grazie :handddd:
Cita messaggio
#2
e' una macchina recente? o pre 80's?

nel secondo caso, dalla scatola fusibili, se rimani nei fine 70 inizio 80, potresti avere delle connessioni di tipo BAT o IGN, li trovi i positivi rispettivamente diretti alla batteria e sotto chiave.

se non li hai sulla scatola....armati di tester e cercati un positivo sotto chiave.. :handddd:

oppure tieni quel cavo alla batteria, fallo passare per bene nel cablaggio e mettigli un fusibile in serie, da 20 dovrebbe bastare, per avere la musica anche a quadro spento..
Cita messaggio
#3
Ciao

e una Firebird 71

mi spieghi cosa vuol dire sotto chiave?

grazie
Cita messaggio
#4
che avrai tensione solo se infili la chiave e la giri...
Cita messaggio
#5
fallo passare dalla scatola dei fusibili. anche quelli originali erano montati cos?.
Cita messaggio
#6
dipende da che autoradio hai. Se ? quella originale ? un conto, se ne hai una moderna ne ? un altro.

In entrambi i casi comunque un fusibile da 20 A potrebbe essere troppo grosso, 20 A sono parenti stretti di almeno 240 watts, un p? troppi .

Se l'autoradio ? moderna e abbastanza potente, preferirei lasciare il cavo direttamente sul + della batteria
Cita messaggio
#7
se volete il mio modesto parere o ti vai a cercare un positivo che funziona con la chiave o meglio ancora ti tiri direttamente un positivo dalla batteria! evita di andare a toccare i cavi e i fusibili di altri oggetti! cmq la miglior cosa ? tirarsi un positivo dalla batteria,controllare che fusibile c'? nell'autoradio e metterne un leggermente pi? piccolino!magari attento anche alla dimensione del cablaggio e soprattutto non fargli fare giri strani e inutili e non lasciare troppo cavo!
Cita messaggio
#8
s vuoi fare il figo metti sotto chiave la bobina di un rel? protetta da un fusillo da 1A.

con il contatto del rel? interrompi i +12 dalla batteria, protetti da un secondo fusibile da 15 o 20 A max. cosi a macchina spenta si spegne anche la radio, nonostante l'alimentazione presa dalla batteria
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)