Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggiare senza dinamo
#21
[quote name='#16 heads' post='308628' date='15/9/2010, 19:22']io con la flavia l'altra notte ....che notte ! luci accese luci spente non si scaricava mai .[/quote]



:handddd:
Cita messaggio
#22
Un mesetto fa, tornando da una festa, di notte, mi si ? bruciato l'alternatore.



Grande puzza di cavi bruciati. Quindi, prima di capire cosa fosse ho fatto un mucchio di prove. Accendi, spegni, prova questo, prova quello.

ho capito che succedeva, quando ho notato il voltmetro a 11,5 volts.



Ho ancora viaggiato un ora e mezza, con luci accese, contagiri e tachimetro elettronico, pompa benzina elettrica, centralina MSD.

Tanta, tanta ansia. Ma sono tornato a casa.

I fari erano ormai spenti, il voltmetro sotto i 10 volts. Ma era ancora in moto.



Sicuramente la bobina da miliardi di Volts ha aiutato, portando i 10 volt ad una tensione potabile.



Una moderna oltre che fermarsi si sarebbe pure danneggiata. Se si fa girare il motore quando la batteria ? a terra si sfasa tutto.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#23
[quote name='Vanze-302' post='308672' date='15/9/2010, 22:00']Un mesetto fa, tornando da una festa, di notte, mi si ? bruciato l'alternatore.



Grande puzza di cavi bruciati. Quindi, prima di capire cosa fosse ho fatto un mucchio di prove. Accendi, spegni, prova questo, prova quello.

ho capito che succedeva, quando ho notato il voltmetro a 11,5 volts.



Ho ancora viaggiato un ora e mezza, con luci accese, contagiri e tachimetro elettronico, pompa benzina elettrica, centralina MSD.

Tanta, tanta ansia. Ma sono tornato a casa.

I fari erano ormai spenti, il voltmetro sotto i 10 volts. Ma era ancora in moto.



Sicuramente la bobina da miliardi di Volts ha aiutato, portando i 10 volt ad una tensione potabile.



Una moderna oltre che fermarsi si sarebbe pure danneggiata. Se si fa girare il motore quando la batteria ? a terra si sfasa tutto.[/quote]





Se magari togli la centrale elettrica che hai al posto del cruscotto, vedrai che l'alternatore non brucia :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
[quote name='nigel68' post='308730' date='16/9/2010, 09:01']Se magari togli la centrale elettrica che hai al posto del cruscotto, vedrai che l'alternatore non brucia :ghghgh:[/quote]



Touch?! :ciglia:



Ma ti assicuro che non ? la centrale sotto al cruscotto che consuma.

Sicuramente ha aiutato a farmi impazzire quando ho sentito odore di bruciato. Davo la colpa ai miei lavori e ho quindi perso un oretta controllando le cose sbagliate.



:omino:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)