Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
Citazione:Queste molle a gas reggono il tuo copricassone con sopra Nuvolacci sdraiato.
Senza il materasso se solo sfiori la rete te la sparano in faccia....testato con mano!!!! :zsarcastic4xx:

Li produce la Suspa, azienda italiana di molle a gas. Con loro vai sul sicuro.

Mi spiace solo non averti dato la dritta prima.
 

Pesera' 50 kg vestito....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
bronzo ti do ragione. quelli del tuo letto spingono forte ma quelli che ha preso cromati ho i miei dubbi che spingono.... vedremo che succede...

comunque io farei un leveraggio simile al letto di bronzo... così intanto che si alza si sposta dalla sponda anteriori.

 

comunque metterli elettrici magari con il telecomando sarebbe una bella chicca!!

Cita messaggio
Avendo l'aria a disposizione potrebbe eventualmente pensarci...piu' che elettrici...

Pero' come ha detto , l'alzera' si e no un paio di volte...

e' vero che alla fine devono solo sostenere ...  , quando il pianale e' alto il peso va portato sulle cerniere..

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
più aprirlo anche mentre è in marcia.... così quando supera i 200kmh resta incollato a terra  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:[Immagine: stantuffi.JPG] 

queste sono quelle del mio letto. Le staffe grige che si vedono sono semplicemente le cerniere (la rete non si può incernierare materialmente in testa) quindi non hanno alcuna funzione di sostenimento.

Queste molle a gas reggono il tuo copricassone con sopra Nuvolacci sdraiato.

Senza il materasso se solo sfiori la rete te la sparano in faccia....testato con mano!!!! :zsarcastic4xx:

Li produce la Suspa, azienda italiana di molle a gas. Con loro vai sul sicuro.

Mi spiace solo non averti dato la dritta prima.

 

http://www.precom.it/suspa_prodotti.html
 

 

 

Grazie mille Bronzo, potrebbe una validissima soluzione e in parte avevo già valutato questa opzione.

L'unica cosa che mi ha frenato è l'aspetto estetico di questo tipo di cerniere.

Adesso provo a vedere se risolvo così altrimenti metteremo queste.

 

Grazie ancora :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:può aprirlo anche mentre è in marcia.... così quando supera i 200kmh resta incollato a terra  :zsarcastic4xx:
 

 

 

Potrebbe essere un'idea  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Attenzione però...le cerniere così vanno studiate bene. Perchà queste sono studiate in modo tale da allontanare la rete dalla testata e farne scendere una parte, esattamente quella più stretta tra le curve degli angoli, all'interno del cassone.

Tu non potresti farlo perchè il copricassone copre totalmente la superficie del telaio di appoggio, quindi vanno benissimo le cerniere che hai fatto.

Le molle a gas che hai non so quanto reggano, le vedo solo belle cromate :zsarcastic4xx:  , però con le molle a gas che ti ho postato, dei letti, dovresti studiare un meccanismo di chiusura (a gancio tipo cofano?) perchè se mai riuscissero a star chiuse, alla prima buca (se mai dovessi prenderne una :zsarcastic4xx:  ) ti lancerebbero il copricassone a mò di shuttle :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Attenzione però...le cerniere così vanno studiate bene. Perchà queste sono studiate in modo tale da allontanare la rete dalla testata e farne scendere una parte, esattamente quella più stretta tra le curve degli angoli, all'interno del cassone.
Tu non potresti farlo perchè il copricassone copre totalmente la superficie del telaio di appoggio, quindi vanno benissimo le cerniere che hai fatto.

Le molle a gas che hai non so quanto reggano, le vedo solo belle cromate :zsarcastic4xx:  , però con le molle a gas che ti ho postato, dei letti, dovresti studiare un meccanismo di chiusura (a gancio tipo cofano?) perchè se mai riuscissero a star chiuse, alla prima buca (se mai dovessi prenderne una :zsarcastic4xx:  ) ti lancerebbero il copricassone a mò di shuttle :zsarcastic4xx:
 

 

 

Il problema buca lo bypasso mettendo un blocco del pianale nella parte posteriore, non so ancora come ma faccio in modo che neanche i curiosi possano alzarlo :ciglia:  :ciglia: .

 

E' vero sono belli i pistoncini che ho preso :zsarcastic4xx: , speriamo ballino pure, li vedo un pò fiacchetti anche se per comprimerli devi farti il c...o

 

 

Grazie caro
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Si ma il pianale quanto peserà....10kg? 15? Quanto un portellone di una wagon? Io non me la menerei più di tanto...fai sempre in tempo a cambiarli. L'importante à che siano cromati! :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Puoi mettere un gancio tipo chiavistello sotto il pianale...

Cosi non vede niente nessuno...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Puoi mettere un gancio tipo chiavistello sotto il pianale...

Cosi non vede niente nessuno...
 

Si ma anche se non si vede ha da esse cromato! :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Si ma il pianale quanto peserà....10kg? 15? Quanto un portellone di una wagon? Io non me la menerei più di tanto...fai sempre in tempo a cambiarli. L'importante à che siano cromati! :zsarcastic4xx:
 

 

 

Così a spanne ho calcolato che dovrebbe pesare circa 10kg il telaio più una ventina di kg le tavole.

Sono in rovere spessore 20mm, è un legno duro quindi pesante.

 

Hai detto bene, l'importante è che siano cromati :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Per tutto il resto ... C'e' Fede...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Puoi mettere un gancio tipo chiavistello sotto il pianale...

Cosi non vede niente nessuno...
 

Si ma anche se non si vede ha da esse cromato! :zsarcastic4xx:
 

 

 

Come minimo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: !!!

 

 

 

@Bandido: te lo dò io il gancio, quello del pugile :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :icon_hug:

 

Potrei mettere un semplice blocchetto con chiave.....cromato :zsarcastic4xx: .

Per aprire basta fare come facevano gli antichi, si infila la chiave, si gira e poi si alza :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Vero...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Altro piccolo updates. Parking Brake Cable

 

Stasera una mail inaspettata del tappezziere che mi dice di aver cominciato la panca....  :bananaballa:  :bananaballa:  :bananaballa:

 

 

 

 

[Immagine: PBCABLE1_zps64663f99.jpg]
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Grande Frank.......altro passo avanti verso la meta !!! :ok: :ok: :ok:

 

Paolo il tappezziere lo sà che devi andare al KUSTOM WEEK END CON IL TRUCK ......nel 2013 :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ????

 

Si scherza chiaramente.......Grande Paolo il tappezziere :clapclap: ......è pure iscritto al Forum.....digli di caricare le foto dei lavori !

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
perchè quei dadi autobloccanti non sono sul filetto?

Cita messaggio
Citazione:perchè quei dadi autobloccanti non sono sul filetto?
 

A Nuvolè, non te sfugge un caxxo :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: . Ammazza che occhio :zsarcastic4xx:  :clapclap:

Sono da stringere. Ho dovuto allentarli per far passare il parking B. shaft. 
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
deformazione professionale.... :zsarcastic4xx:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)