06-09-11, 02:09 AM
Ahha saggio!
? vero Nuvo, anche te hai da farti il 58 xD
? vero Nuvo, anche te hai da farti il 58 xD
1953 Chevrolet pick up
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06-09-11, 02:09 AM
Ahha saggio!
? vero Nuvo, anche te hai da farti il 58 xD
06-09-11, 08:04 AM
[quote name='frank64' post='374220' date='5/9/2011, 23:38']No no, la sera c'ho da f?....non te dimentic? che c'ho la moglie giovane ...
e poi al Kw ci sar? un altro bellissimo pick up da vedere e ammirare...il tuo '58 [/quote] io credo di non riuscire a fare tutto per il kw del 2012 (comunnque io non sono a piedi )
06-09-11, 08:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-11, 08:28 PM da frank64.)
Tutto il giorno a tribol?....
sta traversa del cxxxo mi far? perdere una settimana, poi tocca all'altra.... Sembrava pi? facile.....devo studiare la soluzione migliore.....
06-09-11, 08:31 PM
Dai Frank , non ti spaventerai per questo dettaglio???
Fai due piastre rettangolari da 10 mm e le fissi sui frame rails , poi li vedi e decidi il da farsi , io adatrterei quello che hai gia' preso , lo tagli , casomai lo pieghi un po' o lo raddrizzi , e lo saldi alle piastre.
06-09-11, 08:54 PM
[quote name='BANDIDO' post='374489' date='6/9/2011, 21:31']Dai Frank , non ti spaventerai per questo dettaglio???
Fai due piastre rettangolari da 10 mm e le fissi sui frame rails , poi li vedi e decidi il da farsi , io adatrterei quello che hai gia' preso , lo tagli , casomai lo pieghi un po' o lo raddrizzi , e lo saldi alle piastre.[/quote] No Bandido, non mi spavento e neanche mi deprimo per? il fatto ? che io non bestemmio perci? non mi posso neanche sfogare . Cmnq penso di partire proprio dalle piastre. Domani vediamo come fare....c'? il power booster che da fastidio e il crossmember che non credo di poterlo utilizzare. E' spesso 3mm e non ? facile piegarlo per poi riportarlo perfettamente in squadro
06-09-11, 09:07 PM
devi solo accorciarlo per farlo incontrare con le piastre del telaio, lo alzi e lo abbassi a secondo di quello che serve. Non puoi piegarlo perch? all'interno c'? una paratia di irrobustimento.
06-09-11, 09:09 PM
[quote name='mopar' post='374497' date='6/9/2011, 22:07']devi solo accorciarlo per farlo incontrare con le piastre del telaio, lo alzi e lo abbassi a secondo di quello che serve. Non puoi piegarlo perch? all'interno c'? una paratia di irrobustimento.[/quote]
Grazie Mopar. Domani provo a mettere le piastre in dotazione e taglio a misura il tubolare...vediamo se ci va... Magari cambio la droppatura staccando la staffa supporto e risaldando a misura...
06-09-11, 09:49 PM
Ma se la metto cos? sta traversa faccio un dispetto a qlcn?
Se l'hanno messa probabilmene tiene anche in questa posizione....
06-09-11, 10:29 PM
[quote name='frank64' post='374505' date='6/9/2011, 22:49']Ma se la metto cos? sta traversa faccio un dispetto a qlcn?
Se l'hanno messa probabilmene tiene anche in questa posizione.... [/quote] Non riesci ad allungare la "L" e metterla all'inerno del telaio? (non so' se mi sono capito! )
06-09-11, 11:07 PM
[quote name='chevy350' post='374510' date='6/9/2011, 23:29'][quote name='frank64' post='374505' date='6/9/2011, 22:49']Ma se la metto cos? sta traversa faccio un dispetto a qlcn?
Se l'hanno messa probabilmene tiene anche in questa posizione.... [/quote] Non riesci ad allungare la "L" e metterla all'inerno del telaio? (non so' se mi sono capito! ) [/quote] Si Chevy350, ti sei capito benissimo . La L che vedi nella foto devo crearla (la mia ha una base con 4 fori) perci? posso mandarla ad alloggiare all'interno del Rail invece di fissarlo da sotto...non so se mi sono capito
10-09-11, 04:04 PM
Ripartiamo di frullino e saldatrice per finire i due crossmember
10-09-11, 04:31 PM
? meglio che non leggo pi? questo topic fino a che ho finito il restauro del mio!!! pericolosissimo!!
10-09-11, 04:32 PM
se usi quella piastra spessa puoi addirittura filettarla e ti funge anche da dado.
cappitto mi hai?
10-09-11, 04:33 PM
[quote name='giz' post='375376' date='10/9/2011, 17:31']? meglio che non leggo pi? questo topic fino a che ho finito il restauro del mio!!! [color="#ff0000"]pericolosissimo!![/color][/quote]
oserei dire: eccitante!
10-09-11, 10:11 PM
[quote name='Nuvolari' post='375377' date='10/9/2011, 17:32']se usi quella piastra spessa puoi addirittura filettarla e ti funge anche da dado.
cappitto mi hai?[/quote] Hai ragione caxxo, non c'avevo pensato . Il kit filiere ce l'ho (quello che mi hai fatto prendere tu) e oltre a quello metto anche il dado all'interno . Grande Nuvolari, grazie anche per il consiglio di oggi
10-09-11, 10:18 PM
[quote name='frank64' post='375433' date='10/9/2011, 23:11']Il kit filiere ce l'ho (quello che mi hai fatto prendere tu)[/quote]
anche se lo fai in mm nessuno ti sgrida. (cos? risparmi le viti in pollici per cose pi? utili)
10-09-11, 10:20 PM
[quote name='giz' post='375376' date='10/9/2011, 17:31']? meglio che non leggo pi? questo topic fino a che ho finito il restauro del mio!!! pericolosissimo!![/quote]
Anch'io ho cominciato come te ma poi..... . Dai che stai facendo un gran lavoro e togliere la cab ? stata una saggia decisione
11-09-11, 07:01 AM
MA se il crossmember lo metti in piedi , il tubolare verra all'interno dei rails , voglio vederti a metter il contro dado!!!
Oppure lo saldi , ma allora non serve piu' tanto filettare , meglio un foro passante , triboli meno... Comunque hai risolto con bel sistema , esteticamente verra bene... Che dici , bianco che non si nota ,. o un bel cromo , che si veda???? I fori sono per gli scarichi? |
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