Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
[quote name='frank64' post='359545' date='11/6/2011, 09:29'][quote name='bronzo' post='359543' date='11/6/2011, 10:24']Ultimamente stai frequentando Mirko73!?!?! :uff: :uff: :uff:



Comunque, se fai una ricerca veloce scrivendo muncie transmission trovi qualcosa sicuramente....

se mai dovessi realizzare il sogno di una 55 gasser avrebbe sicuramente un muncie...magari il pi? vecchio tre marce!!!!!!

Non ? che sacrifichi completamente il terzo posto....basterebbe trovare la leva giusta...e la bimba in mezzo potrebbe anche starci.

Ma vuoi mettere guidare con un manuale!?!?!?!?[/quote]





A dire il vero l'unica macchina che ho avuto con l'automatico ? stata un G.Cherokee ma non mi sono mai abituato.

Anche io preferisco il manuale ma a quanto sembra su queste macchine ? quasi d'obbligo

[/quote]



E' quasi d'obbligo l'automatico??? Chi l'ha detto!?!? Dipende....sai che gran parte delle muscle dei tempi d'oro, le sportive, e tutt'oggi macchine come Ram SRT10, Viper emolte molte altre auto in versioni e motorizzazioni estreme nascono col manuale? Ti sei mai chiesto il motivo...?



Ovvio...su una berlina, una wagon, una convertibile tranquilla da week end o un pick up per la legna l'automatico ? il MASSIMO.

Ma quando si vuole guidare veramente.....beh....non c'? proprio paragone.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Paolo falla finita... senn? fra un p? Frank dentro casa si ritrova con 4 motori e 7 cambi :uff:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='359549' date='11/6/2011, 10:44']Paolo falla finita... senn? fra un p? Frank dentro casa si ritrova con 4 motori e 7 cambi :uff:[/quote]





:uff: :uff: :uff: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Ultimamente stai frequentando Mirko73!?!?! :uff: :uff: :uff:



Comunque, se fai una ricerca veloce scrivendo muncie transmission trovi qualcosa sicuramente....

se mai dovessi realizzare il sogno di una 55 gasser avrebbe sicuramente un muncie...magari il pi? vecchio tre marce!!!!!!

Non ? che sacrifichi completamente il terzo posto....basterebbe trovare la leva giusta...e la bimba in mezzo potrebbe anche starci.

Ma vuoi mettere guidare con un manuale!?!?!?!?

[/quote]

No Paolo, e' che siamo in parte colleghi ed abbiamo a che fare con gli stessi buchi tutti i giorni. Comunque Frank, meglio l'automatico Cosi hai una mano libera per le 15000 di Bronzo :uff:
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
giusto per creare un po piu di confusione, :uff:

io la mia prossima ameregana sara' un manuale a tutti costi... :uff:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='359556' date='11/6/2011, 11:02']giusto per creare un po piu di confusione, :uff:

io la mia prossima ameregana sara' un manuale a tutti costi... :hahahah:[/quote]





Stasera s? ca...voli tuoi :uff: :uff: :uff:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='359556' date='11/6/2011, 10:02']giusto per creare un po piu di confusione, :uff:

io la mia prossima ameregana sara' un manuale a tutti costi... :uff:[/quote]



Ronny...io e te andiamo d'accordo.

Come riesci a gestire (se sai guidare) una macchina con il manuale non riesci con un automatico (a meno che non si parli del 1/4).

Poi una trazione posteriore con 3/400 hp su due tonnellate di macchina, per essere divertente, DEVE avere il manuale....



poi le doti dell'automatico sono innumerevoli...in colonna nel traffico cittadino con una moderna....per un'uscita con la morosa per un cruising erotico sul bench seat di una full size anni 60....

ma se vuoi scannare, scodare, riprenderla, girarla e viaggiare di traverso....MANUALE TUTTA LA VITA!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='359567' date='11/6/2011, 11:22'][quote name='ronald66' post='359556' date='11/6/2011, 10:02']giusto per creare un po piu di confusione, :uff:

io la mia prossima ameregana sara' un manuale a tutti costi... :uff:[/quote]



Ronny...io e te andiamo d'accordo.

Come riesci a gestire (se sai guidare) una macchina con il manuale non riesci con un automatico (a meno che non si parli del 1/4).

Poi una trazione posteriore con 3/400 hp su due tonnellate di macchina, per essere divertente, DEVE avere il manuale....



poi le doti dell'automatico sono innumerevoli...in colonna nel traffico cittadino con una moderna....per un'uscita con la morosa per un cruising erotico sul bench seat di una full size anni 60....

ma se vuoi scannare, scodare, riprenderla, girarla e viaggiare di traverso....MANUALE TUTTA LA VITA!!!!!

[/quote]



Concordo!!!

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio




Alza il volume e ascolta la cambiata....

muncie 4 speed
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Mamma...io ogni volta che risento quell'Hemi ho un orgasmo....

col manuale riesci anche a gestire meglio una camma pi? estrema....ovviamente.



Al KW ti avevo detto di guardare two lane blacktop....l'hai fatto??? NO!!!

Altrimenti avresti visto questo....



[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='359576' date='11/6/2011, 11:53']Mamma...io ogni volta che risento quell'Hemi ho un orgasmo....

col manuale riesci anche a gestire meglio una camma pi? estrema....ovviamente.



Al KW ti avevo detto di guardare two lane blacktop....l'hai fatto??? NO!!!

Altrimenti avresti visto questo....[/quote]





A Br?, ma secondo te, conoscendomi, me potevo and? a ricord? una cosa cos? difficile :uff: :uff: :uff: ?

Bello anche il primo video.



Cmnq t'ho capito, me v?i fa f? il pick up "TRUZZO" !!! :uff: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
A Bronzo lo avemo capito come se usa un cambio manuale!!!!!!!! :uff:



che fai ora? ci posterai un video di 72 ore coast to coast???????????????? :uff:



comunque bellissimi video, specie quello del '54 Hemi: ragazzi ? scesa l'apocalisse quando ha aperto il gas :uff:
Cita messaggio
tra un po' dobbiamo andare a 'chi l'ha visto'...per ritrovare frank...... :uff: stasera non comincia' a parla' del furgone tuo perch? te caccio fori.... :uff:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='frank64' post='359578' date='11/6/2011, 12:01']Cmnq t'ho capito, me v?i fa f? il pick up "TRUZZO" !!! :uff: :uff: :uff: :hahahah:[/quote]



se ci metti quel tachimetro riesci nell'impresa senza l'aiuto di Bronzo :uff:
Cita messaggio
frank,metti il manuale...tanto il terzo posto a che ti serve?tua figlia avra' la sua auto prima che lo finisci....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
per? cos? Bronzo si ? smentito. Caro bronzo ti d? piena ragione per il cambio manuale montato su un rod anni 30 con motore spaventosamente hemi.(vedi filmato)

Il "macinino" di Frank con motore chiamiamolo da "passeggio" io vedo bene un th350 o addirittura un powerglide.

Perch? fare lo sforzo di alzare il piede dal gas, alzare la gamba sx per premere la pesante firizione, con la mano dx cambiare marcia, riazare la gamba sx, ridare gas con la gamba dx e tutto questo ad ogli cambio marcia... quando lo fa comodamente il cambio automatico ingegnosamente inventato?

l'inventore del cambio automatico dovrebbe essere premiato per l'invezione pi? comoda del secolo, ovviamente dopo il telefono cellulare :uff:



fine O\T
Cita messaggio
Ma hai visto che motore ha preso....hai visto il tri power...? Me lo chiami passeggio?????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='359618' date='11/6/2011, 14:19']Ma hai visto che motore ha preso....hai visto il tri power...? Me lo chiami passeggio?????????[/quote]

rispetto a quello del filmato che hai postato ? il suo motorino d'avvimento!
Cita messaggio
Ma cosa dici!?!?! Quello di Bass ? un 331 Hemi del 54...quanti hp pensi che abbia!?!? 235 il 4bbl stock. Per far andar forte un rod non sono necessari migliaia di hp....e poi questo ? particolarmente divertente perch? con un muncie e rapporti piuttosto cortini direi...tanto non ci andr? in autostrada a 160mph!



Il motore di frank raggiunger? e superer? quella cavalleria....



E' il peso che cambia anche se il suo posteriore rimarr? leggero.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)