06-01-11, 11:40 PM
[quote name='pablopi' post='328433' date='6/1/2011, 18:03']secondo me ti conviene partire innanzitutto dall'altezza da terra che vorresti avere a vettura ferma. Una volta definita, devi calcolare (per un veicolo che penso userai in citt? e non solo in pista) la classica escursione si almeno 4'' in compressione e 4'' in rilascio. Totale: 8'' di stroke.
Altra considerazione importare che devi fare ? calcolare la percentuale di anti-squat al posteriore. Dalle ultime immagini sulla posizione dei link mi sembrava un p? pochino. Il rischio ? che se senza molto anti-squat al posteriore, questo ti si abbassi troppo durante le forti accelerazioni con conseguente perdita di aderenza all'anteriore (e sottosterzo).[/quote]
Scusa Pablo ma dimentichi che io sono un p? ignorante in materia perci? devi spiegarmi cos'? l'anti-squat .
Cmnq proprio oggi ho fatto delle prove. Ho gonfiato l'airbag che andr? montato front e ho visto che da chiuso (quasi schiacciato completamente)
misura 4" mentre gonfiato arriva a 8" (abbastanza gonfio, non ho voluto rischiare di scoppiarlo), perci? vuol dire che lo stroke ? solo di 4 inch. mentre
lo Sw che volevo mettere inizialmente ha uno stroke di 5". Sbaglio qualcosa? Gli airbags per il posteriore hanno pi? stroke degli anteriori?
Sono pi? grandi? Mi sa che devo studiare ancora un p?..... . Ho ancora delle grosse lacune..... .
[color="#0000ff"]Cmnq Grazie Pablo[/color]
Altra considerazione importare che devi fare ? calcolare la percentuale di anti-squat al posteriore. Dalle ultime immagini sulla posizione dei link mi sembrava un p? pochino. Il rischio ? che se senza molto anti-squat al posteriore, questo ti si abbassi troppo durante le forti accelerazioni con conseguente perdita di aderenza all'anteriore (e sottosterzo).[/quote]
Scusa Pablo ma dimentichi che io sono un p? ignorante in materia perci? devi spiegarmi cos'? l'anti-squat .
Cmnq proprio oggi ho fatto delle prove. Ho gonfiato l'airbag che andr? montato front e ho visto che da chiuso (quasi schiacciato completamente)
misura 4" mentre gonfiato arriva a 8" (abbastanza gonfio, non ho voluto rischiare di scoppiarlo), perci? vuol dire che lo stroke ? solo di 4 inch. mentre
lo Sw che volevo mettere inizialmente ha uno stroke di 5". Sbaglio qualcosa? Gli airbags per il posteriore hanno pi? stroke degli anteriori?
Sono pi? grandi? Mi sa che devo studiare ancora un p?..... . Ho ancora delle grosse lacune..... .
[color="#0000ff"]Cmnq Grazie Pablo[/color]