Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
MC che sciccheria :haha:
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='374130' date='5/9/2011, 19:20']72$ per un tubo piegato!?? me lo facio da solo. sotto la tettoia ci sar? qualcosa da reciclare.[/quote]



Se hai bisogno di un tubo piegato te lo faccio io...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Salvo subito le foto e le metto sul blog...

Dai che ci siamo!!!
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Lo sapevo!!! Come volevasi dimostrare la traversa non va bene... :haha:

Dalle foto si vede che mettendola sotto al telaio (posizione sbagliata) da sotto al supporto di saranno un paio di cm perci? non tocca,

mettendola all'interno dei rails invece non ci va perch? tocca sotto.



Qui sto cercando di mettere l'inclinazione del cambio a 3 gradi "degree"



[Immagine: transinst1.jpg]



[Immagine: transinst3.jpg]



[Immagine: transinst5.jpg]



Oppure qualcuno mi dice che con qualche modifica posso mettere la traversa sotto al telaio? Non sarebbe meglio all'interno)

Ci sono altri due pezzi della traversa. Un pezzo di tubo femmina con la piastra forata per installazione a ll'interno telaio



[Immagine: transinst6.jpg]
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
boxa i frame rails e ci adatti il crossmember che hai gi?...dove ? il problema?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
IL COLORE!!!!

Queste erano prove da fare prima di verniciare.

Come detto da Antonello dovresti boxare la parte che ti interessa e adatti il crossmember , tagliandolo a misura e portandolo ad altezza giusta , e lo fissi nella parte boxata
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Si possono fissare le due piastre in dotazione nei frame rails senza boxarlo?

Forando direttamente la parte esterna?

E' un problema di indebolimento o di sola estetica?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Grande Frank :haha: ? da relativamente "poco" che sei iscritto al forum ma mannaggia :haha: .... Sta venendo su un capolavoro quel Pick up!!! :haha:

Bravissimo, non vedo l'ora di vederlo finito. :haha:

Ps: il motore ? veramente da vetrina da quanto ? bello :haha:
Cita messaggio
Frank rifai semplicemente il crossmember con uno scatolato quadro ( rettangolare) e lo fissi ad imbullonare al telaio con una L interna di rinforzo del tuo rail, ma soprattutto lo smonti quando ti serve
Cita messaggio
due piastre ad H che si inseriscono nel telaio, si imbullonano nella parte orizzontale e su queste si salda il crossmember....ma devo dirti proprio tutto....

La vernice si da per ultima cosa, quando tutto ? montato.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Rolando, sti dilettanti.....tutto bisogna spiegargli....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='374167' date='5/9/2011, 21:13']due piastre ad H che si inseriscono nel telaio, si imbullonano nella parte orizzontale e su queste si salda il crossmember....ma devo dirti proprio tutto....

[color="#FF0000"]La vernice si da per ultima cosa, quando tutto ? montato.[/color][/quote]



sai quante volte ? stato detto?????? :haha:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='374168' date='5/9/2011, 21:14']Rolando, sti dilettanti.....tutto bisogna spiegargli....[/quote]

:haha: :haha: Frank e' bravo , malato di cromo ma bravo .
Cita messaggio
se non va, cromalo....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
fai fresare due blocchi di ferro pieno che vanno all'interno del telaio,con il foro adatto per alloggiare il tubo che deve sorreggere il cambio saldato,in piu fai fare 4 fori filettati che poi li fisserai sul telaio.

robbusto,bello da vedere, non devi riverniciare il telaio e si puo smontare
Cita messaggio
frank ma fai apposta a farti dare del dilettante? sei un po' masochista....
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='374196' date='5/9/2011, 22:15']frank ma fai apposta a farti dare del dilettante? sei un po' masochista....[/quote]





Eccomi :haha: . Grazie a tutti per i vari consigli, vedremo il da farsi proprio in base a quanto avete detto.



Cmnq:

1) non ho boxato prima perch? di soluzioni ce ne sono divere e questa l'avevo esclusa

2) non avevo il motore ne il cambio perci? neanche le misure per fare il crossmember

3) non mi va di saldare sul telaio e far? in modo che la traversa all'occorrenza si possa rimuovere.



L'idea di farne una con un tubolare non ? male (tipo 60x40x3) oppure potrei fare due piastre a U da inserire nei rails...

ma non credo di avere spazio perch? a sx c'? il power booster.Domani controllo, potrebbe essere la soluzione migliore.



Grazie ragazzi
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
ho capito hai solo bisogno di supporto morale!! Smettila di stare qui sul forum ...... vai a lavorare sul camioncino che il KW 2012 si avvicina!!!! sbirgatiiiiiiii :haha:
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='374210' date='5/9/2011, 22:59']ho capito hai solo bisogno di supporto morale!! Smettila di stare qui sul forum ...... vai a lavorare sul camioncino che il KW 2012 si avvicina!!!! sbirgatiiiiiiii :haha:[/quote]





No no, la sera c'ho da f?....non te dimentic? che c'ho la moglie giovane :haha: :haha: :haha: ...



e poi al Kw ci sar? un altro bellissimo pick up da vedere e ammirare...il tuo '58 :haha: :haha:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
[quote name='mopar' post='374178' date='5/9/2011, 21:34']se non va, cromalo....[/quote]





:haha: :haha: :haha:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)