Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
Citazione: 

L'intake si potrebbe....
 

 

C'è un'azienda in Usa che lo fa ma qui sinceramente non saprei dove farlo fare, fermo restando che domani lo monto,


non mi va di sbattermi per cercare chi me lo lucida e stare tanto tempo tutto smontato.


Al limite avrei dovuto farlo prima    :hum:  :hum:  :hum: :hum:  


 

 

Ma che t'è successo ??? Non sei tu !!! Hai fatto tuttoa una bomboniera in questi anni e adesso vuoi lasciarlo così ??? Hai l'Intake lucidato (giustamente) con quel filtro tondo che copre la maggior parte dell'area.....e adesso che vuoi mettere quei 3 air cleaner piccoli.......non vuoi l'intake lucido ??? TE SCOMUNICOOOOOOOOOOOOO :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: !!!

 

DAJE LUCIDA........UN GIORNO E TE TOGLI IL PENSIERO !!!! Tanto non la devi usare adesso.........stà a  piove !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:Ma smeeeeeeetttilaaaaa.....con polish e al limite dremel negli angoli in mezz'oretta gli dai una lucidata ogni tanto. Hai fatto uno show truck....non puoi perderti su ste cose suvvia.... Ti sei cromato pure le gomme tra un pò.....ora che lo esponi ti fermi sull'intake!?!?! Niente più premi!!! Ahahahahaha
 

 

CONCORDO al 100%.............Frank è POSSEDUTO !!!! Non ci posso credereeeeeeeeeeeeee !!!! Ma ti sei scocciato de Piglià premi ???
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Frank c'ha paura di rimandare troppo... mi ha chiamato oggi, l'ho sentito agitato... vuole montare tutto subito...

Da una parte lo capisco pure eh...

Cita messaggio
Citazione:Ma smeeeeeeetttilaaaaa.....con polish e al limite dremel negli angoli in mezz'oretta gli dai una lucidata ogni tanto. Hai fatto uno show truck....non puoi perderti su ste cose suvvia.... Ti sei cromato pure le gomme tra un pò.....ora che lo esponi ti fermi sull'intake!?!?! Niente più premi!!! Ahahahahaha
 

 

Mi è già capitato di lucidare l'alluminio e posso assicurarti che non è cosa facile. Adesso è ruvido, come dire, un po' a buccia d'arancio,

perciò prima va portato a liscio, la lucidatura è il minimo. Portarlo a liscio è tosta, già fatto su altri pezzi,

ci vorrebbe lo strumento giusto per arrivare dappertutto........

Forse qualche moletta, qualche spazzola di carta vetrata...... :hum:

 

Domani vediamo. Giobì prepara un Dremel che non ce l'ho :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione: 

Ma smeeeeeeetttilaaaaa.....con polish e al limite dremel negli angoli in mezz'oretta gli dai una lucidata ogni tanto. Hai fatto uno show truck....non puoi perderti su ste cose suvvia.... Ti sei cromato pure le gomme tra un pò.....ora che lo esponi ti fermi sull'intake!?!?! Niente più premi!!! Ahahahahaha
 

 

Mi è già capitato di lucidare l'alluminio e posso assicurarti che non è cosa facile. Adesso è ruvido, come dire, un po' a buccia d'arancio,

perciò prima va portato a liscio, la lucidatura è il minimo. Portarlo a liscio è tosta, già fatto su altri pezzi,

ci vorrebbe lo strumento giusto per arrivare dappertutto........

Forse qualche moletta, qualche spazzola di carta vetrata...... :hum:

 

Domani vediamo. Giobì prepara un Dremel che non ce l'ho :zsarcastic4xx:

 

 

Frank portalo da un professionista  se non te la senti.......ma lucidalo........pleaseeeeeeeeeeeee !!!!! :ok: :ok:

 

Quei carburatori non si possono lucidare ???  :hum: :hum:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Sono svariati passaggi su mola con paste e diversi tipi di tamponi. Un professionista te lo fa facilmente ma ci vuole il suo tempo. Rimarrà sempre un pelo bucciato ma l'effetto è splendido. Basti guardare il catalogo degli eddy...il polished è tutt'altra storia.

Io parlavo della manutenzione ordinaria in mezz'oretta con pasta e dremmel per gli angolini...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Sono svariati passaggi su mola con paste e diversi tipi di tamponi. Un professionista te lo fa facilmente ma ci vuole il suo tempo. Rimarrà sempre un pelo bucciato ma l'effetto è splendido. Basti guardare il catalogo degli eddy...il polished è tutt'altra storia. Io parlavo della manutenzione ordinaria in mezz'oretta con pasta e dremmel per gli angolini...
 

 

Quei I carburatori non si possono lucidare ???  :hum: :hum:  Di carb. lucidati ne ho visti fatti....con ottimi risultati !!!

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Si ma quello è un lavoro quasi inutile....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

Sono svariati passaggi su mola con paste e diversi tipi di tamponi. Un professionista te lo fa facilmente ma ci vuole il suo tempo. Rimarrà sempre un pelo bucciato ma l'effetto è splendido. Basti guardare il catalogo degli eddy...il polished è tutt'altra storia. Io parlavo della manutenzione ordinaria in mezz'oretta con pasta e dremmel per gli angolini...
 

 

Quei I carburatori non si possono lucidare ???  :hum: :hum:  Di carb. lucidati ne ho visti fatti....con ottimi risultati !!!

 

 

 

Non credo mi possa piacere tutto polished, l'intake passi ma i carb no, mi piace vedere anche qualcosa di colore diverso dal cromo.

E poi pensi sia facile lucidare i carb Andrè :zsarcastic4xx: ? Significa smontarli completamente in ogni parte, devo rimanere nudi.....praticamente una follia !!!
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
dai Frank,tutto il pick-up e'...una follia :zsarcastic4xx: !!

comunque l'intake secondo me' e' bello anche naturale,riprende l'interno dei rib dei coperchi valvole...

Cita messaggio
Citazione:Frank c'ha paura di rimandare troppo... mi ha chiamato oggi, l'ho sentito agitato... vuole montare tutto subito...

Da una parte lo capisco pure eh...
 

Ieri mi sa che ha fatti il giro delle 7 chiese con il telefono... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
DAJE!!! Se te serve 'ma mano...

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:dai Frank,tutto il pick-up e'...una follia :zsarcastic4xx: !!

comunque l'intake secondo me' e' bello anche naturale,riprende l'interno dei rib dei coperchi valvole...
 

 

Bravo Ragno, occhio fino :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  !!!!

 

Anche secondo me sta benissimo, i particolari cromati sono tanti comunque.

 

 

@Ronny: :zsarcastic4xx:  Ho rotto il c...o solo a te e Nuvolari :zsarcastic4xx:  :ciappa: . Grazie

 

@Bigmace: forse ce la faccio senza esitazioni....spero. Grazie per ora
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Amico mio guarda se ti piace questo, mi sembra che ha i stessi valve covers e il filtro anche e molto bello..

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151712004863990&set=a.490247413989.266406.119427678989&type=1&theater

 

 

Ps. vedi pure il filtro benza..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Citazione:Amico mio guarda se ti piace questo, mi sembra che ha i stessi valve covers e il filtro anche e molto bello..

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151712004863990&set=a.490247413989.266406.119427678989&type=1&theater

 

 

Ps. vedi pure il filtro benza..
 

 

Infatti, è così che devo mettere il filtro benz adesso, in verticale.

Per il resto mi sembra che l'intake sia molto simile a quello che ho tolto e i VC sono uguali ai miei....

 

Grazie Ronny
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione: 

 

Sono svariati passaggi su mola con paste e diversi tipi di tamponi. Un professionista te lo fa facilmente ma ci vuole il suo tempo. Rimarrà sempre un pelo bucciato ma l'effetto è splendido. Basti guardare il catalogo degli eddy...il polished è tutt'altra storia. Io parlavo della manutenzione ordinaria in mezz'oretta con pasta e dremmel per gli angolini...
 

 

Quei I carburatori non si possono lucidare ???  :hum: :hum:  Di carb. lucidati ne ho visti fatti....con ottimi risultati !!!

 

 

 

Non credo mi possa piacere tutto polished, l'intake passi ma i carb no, mi piace vedere anche qualcosa di colore diverso dal cromo.

E poi pensi sia facile lucidare i carb Andrè :zsarcastic4xx: ? Significa smontarli completamente in ogni parte, devo rimanere nudi.....praticamente una follia !!!

 

 

 

Assolutamente Frank......figurati........capisco perfettamente quella che tu giustamente chiami "follia"............ma il tuo Truck ( almeno per me ) è particolare proprio per la miriade di parti SPECIALI che solitamente nessuno installa quando fà un project simile........

 

........ti ricordo l'albero di trasmissione lucidato che è praticamente nascosto............o la coppa olio cromata ...assieme a  tante altre miriadi di parti cromate e lucidate che nemmeno si vedono se non ti sdrai per terra ( ecco perchè in USA ai car show le sollevano da terra e mettono gli specchi giustamente.....i valori e i sacrifici come i tuoi vanno valorizzati.........quì in Italia non siamo arrivati ancora a  questi livelli.........anche perchè credo che non ci sono altre auto che possono aspirare ad una cosa simile oltre la tua ).

 

Quindi è per questo che ho detto che per me intake e carb ( visto che sono molto più scoperti di prima )...andrebbero lucidati........ma capisco il sacrificio! Secondo me è un sacrificio che ti verrà ripagato dalla bellezza estetica.........e non sempre tutte le cose le devi fare tu con le tue mani ( anche se capisco quanto sia bello farlo )............alcune volte ci si deve rivolgere ai professionisti del settore.......quindi io dico INTAKE E CARBURATORI LUCIDATI PER SEGUIRE E TERMINRE UN PERCORSO CHE HAI INIZIATO ANNI FA'( FULL CHROME & POLISHED ).............anche se mi rendo conto che sarò una voce FUORI DAL CORO sul Forum  :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug: .
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:dai Frank,tutto il pick-up e'...una follia :zsarcastic4xx: !!comunque l'intake secondo me' e' bello anche naturale,riprende l'interno dei rib dei coperchi valvole...


Concordo al 100%

tutto cromato è troppo stile anni 80. Qualche pezzo qui e li grezzo sembra fatto di proposito ...Jmhohhoihohohoimhoahoho
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

dai Frank,tutto il pick-up e'...una follia :zsarcastic4xx: !!comunque l'intake secondo me' e' bello anche naturale,riprende l'interno dei rib dei coperchi valvole...


Concordo al 100%

tutto cromato è troppo stile anni 80. Qualche pezzo qui e li grezzo sembra fatto di proposito ...Jmhohhoihohohoimhoahoho
 
 

Io direi almeno INTAKE LUCIDATO ....e i Rib dei valve cover vengono richiamati dai carburatori..............ma intake POLISHED :408: :408: :408: :ciglia: :ciglia: :ciglia: !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione: 

dai Frank,tutto il pick-up e'...una follia :zsarcastic4xx: !!comunque l'intake secondo me' e' bello anche naturale,riprende l'interno dei rib dei coperchi valvole...


Concordo al 100%

tutto cromato è troppo stile anni 80. Qualche pezzo qui e li grezzo sembra fatto di proposito ...Jmhohhoihohohoimhoahoho
 
Effettivamente riguardandolo meglio mi piace anche a me,da unpo piu su vintage

 

Premetto che non sono un amante del chrome...

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Citazione:Sono svariati passaggi su mola con paste e diversi tipi di tamponi. Un professionista te lo fa facilmente ma ci vuole il suo tempo. Rimarrà sempre un pelo bucciato ma l'effetto è splendido. Basti guardare il catalogo degli eddy...il polished è tutt'altra storia. Io parlavo della manutenzione ordinaria in mezz'oretta con pasta e dremmel per gli angolini...
 

Paolo, lo deve far pallinare, altrimenti non riesci a lucidarlo a specchio, con le mole non fai nulla.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)