Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1953 Chevrolet pick up
Bè dai, tutta un'altra cosa no? I pezzi nuovi sò sempre i pezzi nuovi (grille) :furiosi:  :zsarcastic4xx:

 

 

 

[Immagine: front1_zps3fa684bb.jpg]

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Ma perchè...l'altra era vecchia???? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Che palle frank....ci fai vedere un pezzo alla volta....dobbiamo fare un puzzle per vederlo intero!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Ma perchè...l'altra era vecchia???? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Che palle frank....ci fai vedere un pezzo alla volta....dobbiamo fare un puzzle per vederlo intero!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
 

 

:zsarcastic4xx:  Porta pazienza Brò, è questione di giorni ormai. Vorrei fare anche un video :hum:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Si ma non sgommare che ti si incollano i residui di gomma ai passaruota di pelle di cristiano sotto i 25 anni.....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Proseguono i lavori alle tavole del bed.

Oggi tagliate a misura e invecchiate con la tecnica del decapè.

Domani dovrebbero essere pronte per assemblare il tutto.

 

Ps: mi sa che i pistoncini che ho preso adesso sono troppo potenti.

Ho fatto la prova senza tavole sopra e per abbassare il pianale ho dovuto metterci molta forza.

Speriamo che con il peso delle tavole vada tutto bene...... 

 

 

 

 

[Immagine: bedwood1_zps9c9f0064.jpg]

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Piombi adesivi, e sai di cosa parloWink
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Piombi adesivi, e sai di cosa parloWink
 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Si Mirko ma a occhio e croce ce ne vorranno almeno un quintale :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: .

 

Se non va devo comprare un'altra coppia di pistoncini......la terza :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Te lo abbasso io al Kustom Weekend non te preoccupà

Cita messaggio
Se ci arriva....
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:Se ci arriva....
 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Speriamo.....

 

Il prox we vengo da te a fare il pieno :zspecial73: .  Se c'arrivo :zsarcastic4xx:  :ciappa:

 

 

 

@Giobizio:  meglio di no, potresti piegarlo :ciappa: .

Appena ho le misure vengo a prendere una serratura a gancio :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
che bel legno

Cita messaggio
Citazione:che bel legno
 

 

E' rovere, Oak come lo chiamano gli ammericani.

Adesso che è trattato è stupendo, si evidenzia la venatura e ha un colore caldo.

Domani lo finisco a cera
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
al kw prendo su le pattine e ci voglio camminare su!! non vedo l'ora di vederlo... ( e di trovare i difetti  :zsarcastic4xx: )
Cita messaggio
Citazione:Ps: mi sa che i pistoncini che ho preso adesso sono troppo potenti.

Ho fatto la prova senza tavole sopra e per abbassare il pianale ho dovuto metterci molta forza.

Speriamo che con il peso delle tavole vada tutto bene...... 
 

Lo sapevo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:al kw prendo su le pattine e ci voglio camminare su!! non vedo l'ora di vederlo... ( e di trovare i difetti  :zsarcastic4xx: )
 

 

Ce ne saranno tanti :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

 

Ci sono alcune cosette di carrozzeria da sistemare, tipo qualche ritocchino e la lucidatina finale ma temo di non fare in tempo per il kw  :zspecial73:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:
Ps: mi sa che i pistoncini che ho preso adesso sono troppo potenti.

Ho fatto la prova senza tavole sopra e per abbassare il pianale ho dovuto metterci molta forza.

Speriamo che con il peso delle tavole vada tutto bene...... 
 

Lo sapevo.
 

 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: Oramai mi conosci troppo bene :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:
al kw prendo su le pattine e ci voglio camminare su!! non vedo l'ora di vederlo... ( e di trovare i difetti  :zsarcastic4xx: )
 

 

Ce ne saranno tanti :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

 

Ci sono alcune cosette di carrozzeria da sistemare, tipo qualche ritocchino e la lucidatina finale ma temo di non fare in tempo per il kw  :zspecial73:


Allora non portarlo...o perfetto , o niente...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
che bel legno
 

 

E' rovere, Oak come lo chiamano gli ammericani.

Adesso che è trattato è stupendo, si evidenzia la venatura e ha un colore caldo.

Domani lo finisco a cera
Ti consiglio di finirlo ad olio e di tenerlo nutrito di tanto in tanto, la finitura a cera, anche con i prodotti migliori alla lunga cede e si spacca. Con l'olio invece va dietro ai movimenti del legno e rimane sempre bellissimo senza bisogno di carteggiarlo e successivamente riverniciarlo.
Cita messaggio
io consiglio l'olio paglieriono

Cita messaggio
Citazione:io consiglio l'olio paglieriono
 

 

Io conosco l'olio paglierino..... :zsarcastic4xx: !

 

Per rispondere anche al buon Pex, ho sperimentato diverse tecniche di trattamento del legno (10 anni :ciglia: ).

 

Tutto dipende dal risultato finale che si vuole ottenere, ma è giusto che con alcuni prodotti ogni 2/3 anni bisogna rimetterci mano.

 

L'effetto dell'olio paglierino non mi dispiace ma non è quello che voglio. Neanche l'effetto del flatting stralucido mi piace, si vede da un km che è un lucido artefatto.

 

Il risultato più bello e naturale che sono riuscito a fare ( secondo i miei gusti) è stato spazzolare il legno portando a rilievo la venatura,

una mano di impregnante neutro o colorato, (in base al tipo di legno) e cera d'api da sciogliere col phon (pistola termica). Tanto olio di gomito ma vi assicuro che l'effetto è stupendo.

 

Grazie comunque dei consigli

 

 

@Bandido: Presidè, cercherò di fare del mio meglio :zsarcastic4xx:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)