Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
uhhhmmm
nada.
ho sentito parlare solo della mako shark.
Molto oramai usano/abusano del famoso "one of a kind" ma spesso sono delle repliche fatte coi piedi.
[quote name='chevy350' post='309227' date='17/9/2010, 22:40']uhhhmmm
nada.
ho sentito parlare solo della mako shark.
Molto oramai usano/abusano del famoso "one of a kind" ma spesso sono delle repliche fatte coi piedi.[/quote]
qui si parla di qualcosa di Gm...non di repliche.
neanche io ne so' qualcosa.
sapevo di un 68 in grey primer, senza codice colore....in un unico esemplare..
ma di questo motore..no.
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
[quote name='chevy350' post='309227' date='17/9/2010, 22:40']uhhhmmm
nada.
ho sentito parlare solo della mako shark.
Molto oramai usano/abusano del famoso "one of a kind" ma spesso sono delle repliche fatte coi piedi.[/quote]
Capisco cosa intendi,ma non e' questo il caso....l'auto non e' una replica e proviene da fonte oltre modo affidabile.
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
...che poi ? una normale C3, anzi modello 68, visto che il 69 aveva le coperture cromate delle griglie laterali ..shark!
...mai letto nulla comunque, servirebbe il Vin!
Cowmiles Clay
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
18-09-10, 10:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-10, 10:37 AM da funnycar.)
Il "mistery motor" ? uno dei tanti propulsori sviluppati durante gli anni '60 per fornire "under the table" (sottobanco) i clienti speciali che praticavano stock car racing o drag racing, in seguito alla proibizione dell'American Manufacturers Association (A.M.A. ban) rivolta alle Big Three "a non essere in alcun modo coinvolte nel racing genericamente inteso (il divieto fu reso ufficiale nel Giugno 1957, se non ricordo male).
Qui sotto alcuni link utili:
[url="http://www.hotrod.com/thehistoryof/hrdp_0706_10_historic_hot_rods_performance_engine/smokey_yunick.html"]http://www.hotrod.com/thehistoryof/hrdp_07...key_yunick.html[/url]
[url="http://forums.corvetteforum.com/c1-and-c2-corvettes/1567897-427-mystery-motor-history.html"]http://forums.corvetteforum.com/c1-and-c2-...or-history.html[/url]
[url="http://www.conceptcarz.com/vehicle/z9077/chevrolet-impala-z11.aspx"]http://www.conceptcarz.com/vehicle/z9077/c...impala-z11.aspx[/url]
[url="http://www.superchevy.com/features/pre1977full/sucp_0703_1963_chevy_biscayne_427/index.html"]http://www.superchevy.com/features/pre1977..._427/index.html[/url]
[url="http://www.firstgencamaro.com/engines.html"]http://www.firstgencamaro.com/engines.html[/url]
A proposito di "quel motore" attenzione: un milione di controlli prima di acquistare...
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Scusate: aggiungo quanto scritto in "American V-8 Engine Data Book - 1949-1974":
ci si riferisce alla 1969 Chevelle:
MQ 427CID 4V (quadricorpo) 425HP TH a/t COPO 9562
MP 427CID 4V 425 HP 4 spd nvt COPO 9562
Altre opzioni COPO erano previste anche per la Camaro con Codice COPO 9560 e 9561
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish