05-04-17, 10:35 PM
Se posso dire una cosa sul chilometraggio, vai sereno: in Italia c'è la paranoia dei 100k km, qua delle 100k miglia... Io non mi sono MAI fatto problemi per il chilometraggio di una vettura usata, preferisco tanti chilometri fatti bene e con manutenzione, che pochi e cambi olio da poco una volta ogni papa. Ho appena preso un F150 con 138,000 miglia, va benissimo. Sopratutto se automatica poi, dove anche volendo non è che puoi fare grandi scemate con i giri motore.
Aneddoto: nel 2012 ho preso una Saab 9-3 del 2005 che aveva 134,000 miglia (su un 2.0T automatico) ma era tenuta come un oracolo e me l'hanno data a prezzo (3,400 dollari). L'ho presa pensando che se mi faceva altre 20,000 miglia a quel prezzo non mi doveva più niente. Bene, mi ha scorrazzato in lungo ed in largo, con tanto di coast-to-coast tirandosi dietro un carrello U-Haul mostruosamente fuori peso (tipo 500kg oltre soglia) senza battere ciglio. L'anno scorso la mia ex moglie l'ha data dentro per prendere altro, e le hanno ancora dato 1500 dollari. Aveva 189,000 (quasi 320.000 km) miglia a quel punto e ancora andava bene. Un 2000 turbo benzina 4 cilindri, figurati un V8 aspirato che gira ad un terzo del regime.
Aneddoto: nel 2012 ho preso una Saab 9-3 del 2005 che aveva 134,000 miglia (su un 2.0T automatico) ma era tenuta come un oracolo e me l'hanno data a prezzo (3,400 dollari). L'ho presa pensando che se mi faceva altre 20,000 miglia a quel prezzo non mi doveva più niente. Bene, mi ha scorrazzato in lungo ed in largo, con tanto di coast-to-coast tirandosi dietro un carrello U-Haul mostruosamente fuori peso (tipo 500kg oltre soglia) senza battere ciglio. L'anno scorso la mia ex moglie l'ha data dentro per prendere altro, e le hanno ancora dato 1500 dollari. Aveva 189,000 (quasi 320.000 km) miglia a quel punto e ancora andava bene. Un 2000 turbo benzina 4 cilindri, figurati un V8 aspirato che gira ad un terzo del regime.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
"meno di me"