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Impianto elettrico completo?
#1
:winns: allora... andiamo per gradi... :devil:

il mio meccanico dice una roba... secondo me ? tutt'altra storia... amici ne dicono un altra.... ed io non ci capisco pi? una cippa!

mi spiego...(spero)... voglio rifare COMPLETAMENTE TUTTO l'impianto elettrico, fusibiliera e portalampade comprese (ancora non ho ben capito il significato di quest'ultimo).

parliamo dell'impianto per una El Camino del 1969, chiedo al mio "meccanico" che mi dice che occhio e croce solo di materiale (kit completo) avrei circa 800Euri di spesa (sto katzo)...!

poi mi scarico il diagramma e vedo che sono 4(si fa x dire) fili... non che io sia capace... per l'amor didddio... ma se il materiale mi costa cos? figuriamoci la manodopera... questo contegio ha fatto s? che nella mia testa il mio meccanico venga gi? stato scartato, squoiato e appeso a testa in gi? a sgocciolare... quindi... chiedo a voi se sapete/potete consigliarmi/indirizzarmi o sull'aquisto del kit completo o su qualcuno di VS conoscenza che sappia e possa fare il sopracitato lavoro a prezzo giusto...!??



accetto consigli su come giustiziare il mio meccanico... :ghghgh:
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#2
Mi ? stato postato da Baraz in un topic sulla "viejita con colorete" che ho a cuba:



[url="http://www.painlessperformance.com/"]http://www.painlessperformance.com/[/url]
Ciao Emanuele
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#3
premesso che spinette e fili costano ben pi? di quanto si possa immaginare,

sono quasi certo che in USA trovi impianti elettrici gi? pronti da montare.



[url="http://www.elcaminostore.com/catalogsearch/result/index/?search_year=1969&q=harness&x=0&y=0&limit=96"]http://www.elcaminostore.com/catalogsearch...=0&limit=96[/url]



ciao!!!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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#4
Premesso che invece non vedo la necessit? di sostituire un'impianto........semmai di farlo sistemare ad un buon elettrauto.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
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#5
[quote name='towman' post='313005' date='6/10/2010, 08:19']Premesso che invece non vedo la necessit? di sostituire un'impianto........semmai di farlo sistemare ad un buon elettrauto.......[/quote]



se si pu?... perch? no?!

call me pleaseeee hahahaha :ghghgh:
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#6
[quote name='Christian GM' post='313003' date='6/10/2010, 08:15']premesso che spinette e fili costano ben pi? di quanto si possa immaginare,

sono quasi certo che in USA trovi impianti elettrici gi? pronti da montare.



[url="http://www.elcaminostore.com/catalogsearch/result/index/?search_year=1969&q=harness&x=0&y=0&limit=96"]http://www.elcaminostore.com/catalogsearch...=0&limit=96[/url]



ciao!!![/quote]

:ghghgh: miticooooo (non ne conoscevo manco l'esistenza...) :winns:
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#7
[quote name='towman' post='313005' date='6/10/2010, 08:19']Premesso che invece non vedo la necessit? di sostituire un'impianto........semmai di farlo sistemare ad un buon elettrauto.......[/quote]



Vero!

Ma occhio ai prezzi.

Con la scusa (o forse un reale problema) che i pezzi non si trovavano/capivano ho pagato la riparazione di un alternatore 270 euro scontati.

Roba che, se non avevo fretta, pagavo 150 dollari (+ IVA e DAZIO percarit?) nuovo.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#8
...certo si ripara tutto tranquillamente, ma un conto ? se lo fai tu, un conto e se il conto te lo fa il buon elettrauto, quindi alla fine io metterei l'impianto nuovo sul vano motore e sulla parte posteriore, quello del dash, lo lascierei, al massimo si controlla e si sistema quello, che ? il pezzo pi? caro!
Cowmiles Clay

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#9
[quote name='COWMILES CLAY' post='313026' date='6/10/2010, 10:04']...certo si ripara tutto tranquillamente, ma un conto ? se lo fai tu, un conto e se il conto te lo fa il buon elettrauto, quindi alla fine io metterei l'impianto nuovo sul vano motore e sulla parte posteriore, quello del dash, lo lascierei, al massimo si controlla e si sistema quello, che ? il pezzo pi? caro![/quote]



l'impianto elettrico del motore ? stato rifatto assieme ad esso... manca tutto il resto che c'? e non c'? e quello che c'? ? vetusto... :ghghgh:
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#10
...allora c'? solo da fare una bella cosa, perch? forse ci sfugge il nesso, quindi:

-spiegaci bene lo stato di Helly,le cose che sono state fatte e ne sei a conoscenza e quelle che non sai e sono stock o modificate

precedentemente :winns: :ghghgh:

Se nel vano motore ? ok, bene, sperando che lo sia effettivamente, perch? se non funziano fari, etc, qualcosa c'? da controllare, per tutto il resto, ma se non smonti e verifichi, cosa vuoi farti idee malsane, spetta che non dica quella cosa, che poi qualcuno ribatte...che se le fa fare!

Una volta che tu decidi di prendere in mano seriamente la macchina, quindi con la situazione tra le mani :devil: ...in base a quello che trovi, deciderai il dafarsi, o no? :devil:
Cowmiles Clay

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#11
...a Milan i d?s...se te v?ri, la b?te piena e la d?na imbriaga? :ghghgh:

...queiscoss t? ghevi de dir!
Cowmiles Clay

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#12
[quote name='COWMILES CLAY' post='313036' date='6/10/2010, 12:04']...allora c'? solo da fare una bella cosa, perch? forse ci sfugge il nesso, quindi:

-spiegaci bene lo stato di Helly,le cose che sono state fatte e ne sei a conoscenza e quelle che non sai e sono stock o modificate

precedentemente :winns: :ghghgh:

Se nel vano motore ? ok, bene, sperando che lo sia effettivamente, perch? se non funziano fari, etc, qualcosa c'? da controllare, per tutto il resto, ma se non smonti e verifichi, cosa vuoi farti idee malsane, spetta che non dica quella cosa, che poi qualcuno ribatte...che se le fa fare!

Una volta che tu decidi di prendere in mano seriamente la macchina, quindi con la situazione tra le mani :devil: ...in base a quello che trovi, deciderai il dafarsi, o no? :devil:[/quote]



Allora:

Ho rifatto completamente tutto il motore (TUTTO) pistoni, cilindri, rettifica blocco, albero a camme... etc...mi manca solo lo scarico che lo sto facendo progettare un p? particolare da un amico tutto in inox!

poi...

le luci funzionano... ma ? il vecchio impianto... bisognerebbe partire da l? ? rifare tutto... vorrei che l'impianto fosse nuovo.

il cruscotto ? scollegato funzionano solo alcune cose... tipo il conta Mph gli abbaglianti e alcune altr come le frecce... insomma... va smontato ? rifatto...TUTTO.

se fossi in grado... lo rifarei io... ma onde evitare di vedere che esplode... meglio di no...!

lo stato dell'auto ? quella di una macchina al quale negi anni gli hanno fatto di tutto(senso negativo del termine) e poi per 4 anni ? rimasta furi alle intemperie e saccheggiata... vi potete immaginare le condizioni...

la carrozzeria ha delle bolle di ruggine, qualche crepa sulla vernice (Dox mi dice che lui aveva rifatto l'auto... ed era supe ok... a lavoro finito... peccato che l'abbiamo lasciata deperire..) qualche pezzetto di ruggine nel fondo, ma il mese prossimo la butto sul ponte, taglio e saldi e sistemo tutto (sono gi? daccordo)... quindi... credo che sia doveroso sistemare l'impianto... prima di ogni altra cosa.

te cap??
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#13
...si mi te capissi, ma te gh? di chel l'impiant l'era giustat, dess te dis chel v? n? nei projettur, alur se fem, mi capis no! :ghghgh:

...de ghe da tirar fora i dan? tel cumpra nov e te st? apost!

...te cap?? :winns:
Cowmiles Clay

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#14
[quote name='COWMILES CLAY' post='313063' date='6/10/2010, 15:13']...si mi te capissi, ma te gh? di chel l'impiant l'era giustat, dess te dis chel v? n? nei projettur, alur se fem, mi capis no! :ghghgh:

...de ghe da tirar fora i dan? tel cumpra nov e te st? apost!

...te cap?? :winns:[/quote]



ma no... le luci funzano... ma i fili sono vecchi... l'impianto (posizioni) da quando ho messo il fuse pi? grosso (che era quello giusto) funziona tutto regolare...

da rivedere tutto quello interno... te cap?? :devil: :devil:
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