Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ingranaggio posteriore della trazione
#1
buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

ho una chrysler town & country 3.8 AWD lxi dell'anno 2001 e ho avuto diversi problemi sia con il sensore del clima sia con gli ammortizatori e l'elettronica in generale...come ultimo problema e' successo che ho fatto una marcia indietro violenta e poi subito avanti e mi si sono spezzati i denti dell'ingranaggio posteriore della trazione,poi ho portato la macchina dal meccanico e mi ha smontato tutto l'asse che dal motore va alle ruote posteriori e mi ha fatto andare solo con la trazione anteriore ,ho aspettato 5 mesi ma non e' riuscito a trovare il pezzo che si e' rotto affinche' mi sono stancato dell'attesa e sono andato a prendere i miei pezzi dal meccanico per cercare altrove,ed ecco la sorpresa,il meccanico dice di aver buttato il pezzo( l'ingranaggio) nel ferrovecchio e non c'e' l'ha piu' ,adesso mi ritrovo con tutto l'asse smontato senza piu' le viti e senza piu' il pezzo che mi serve,vi chiedo se mi sapete spiegare come si chiama quell'ingranaggio sia in italiano che inglese perche' vorrei provare a cercarlo anche in america,oppure se mi dite come fare a cpire quale e' il pezzo che mi ha tolto dalla macchina perche' io non ho idea...grazie a tutti
Cita messaggio
#2
[quote name='italiaonline' post='313618' date='10/10/2010, 13:34']buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

ho una chrysler town & country 3.8 AWD lxi dell'anno 2001 e ho avuto diversi problemi sia con il sensore del clima sia con gli ammortizatori e l'elettronica in generale...come ultimo problema e' successo che ho fatto una marcia indietro violenta e poi subito avanti e mi si sono spezzati i denti dell'ingranaggio posteriore della trazione,poi ho portato la macchina dal meccanico e mi ha smontato tutto l'asse che dal motore va alle ruote posteriori e mi ha fatto andare solo con la trazione anteriore ,ho aspettato 5 mesi ma non e' riuscito a trovare il pezzo che si e' rotto affinche' mi sono stancato dell'attesa e sono andato a prendere i miei pezzi dal meccanico per cercare altrove,ed ecco la sorpresa,il meccanico dice di aver buttato il pezzo( l'ingranaggio) nel ferrovecchio e non c'e' l'ha piu' ,adesso mi ritrovo con tutto l'asse smontato senza piu' le viti e senza piu' il pezzo che mi serve,vi chiedo se mi sapete spiegare come si chiama quell'ingranaggio sia in italiano che inglese perche' vorrei provare a cercarlo anche in america,oppure se mi dite come fare a cpire quale e' il pezzo che mi ha tolto dalla macchina perche' io non ho idea...grazie a tutti[/quote]

ma il pezzo del differenziale si chiama coppia conica (quello che sta nella boccia tra i 2 assi posteriori ed anteriori) ? quello che ripartisce ai 2 assi la trazione quindi se l'albero di trasmissione (quello che passa sotto la machina) ? intero il tuo pezzo ? solo il Differenziale Posteriore (in inglese: differential gear )

Questo ? un tutorial che ti spiega come funziona e come ? fatto (basta capire l'inglese): [url="http://www.youtube.com/watch?v=K4JhruinbWc"]http://www.youtube.com/watch?v=K4JhruinbWc[/url]
Cita messaggio
#3
Direi che puoi tranquillamente recarti da un ricambista ufficiale Chrysler e ordinare tutti pezzi mancanti, dopodich? ti farai calcolare sempre dal ricambista Chrysler il costo dell'ingranaggio e della manodopera richiesta a tempario (che pagherai tu) mentre il resto del materiale (e del tempo in pi? per il montaggio) lo farai pagare a quel cretino del tuo meccanico... :omino:



In futuro, non mettere mai la marcia avanti quando la macchina (che sta retrocedendo) non ? completamente ferma, ? riportato sul libretto di istruzioni.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='nigel68' post='313735' date='11/10/2010, 14:25']Direi che puoi tranquillamente recarti da un ricambista ufficiale Chrysler e ordinare tutti pezzi mancanti, dopodich? ti farai calcolare sempre dal ricambista Chrysler il costo dell'ingranaggio e della manodopera richiesta a tempario (che pagherai tu) mentre il resto del materiale (e del tempo in pi? per il montaggio) lo farai pagare a quel cretino del tuo meccanico... :omino:



In futuro, non mettere mai la marcia avanti quando la macchina (che sta retrocedendo) non ? completamente ferma, ? riportato sul libretto di istruzioni.[/quote]





grazie dei consigli nigel,



provvedo a chiamare la chrysler piu' vicina e vediamo un po' come vanno le cose,comunque siete grandi senza i vostri consigli non sarei mai riuscito ad uscire da questo rebus.....visto i meccanici che mi ritrovo intorno...
Cita messaggio
#5
ci risiamo,ho acquistato il differenziale posteriore intero e l'ho fatto montare interamente..ma sorpresa,le quattro ruote non funzionano e si e' visto che il differenziale posteriore era buono,quindi e' rotto quello anteriore....come si chiama quello anteriore?pignone?



sono stato dal mio ex meccanico e gli ho chiesto per cortesia di dirmi dove era il guasto nel differenziale posteriore e guardandomi ha chiesto al ragazzo che lavora da lui.....mi ha risposto cosi:



guarda che il ragazzo si era sbagliato...quindi oltre che un incapace e' anche un vigliacco buttando la scusa sul ragazzo

molte volte invidio chi regola i conti da se....non e' il mio caso che ho famiglia.
Cita messaggio
#6
Parrebbe piu qualcosa legato al transfer case, se sei in difficolta' trova una concessionaria Chrysler seria e chiedi un preventivo, l'albero di trasmissione puoi trovarlo anche dal demolitore risparmiando un bel po' di soldi, nuovo mi sa che costi un botto, resta il fatto che dovrebbe pagarlo il tuo spero "ex" meccanico!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)