Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Impala
[quote name='JJ999' timestamp='1337630857' post='427487']

eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....

[Immagine: w80641_1.jpg]

[/quote]



GRANDE!!!! ECCOLO!!!!! E' quello che ha preso mio fratello e che ho usato io. L'ho trovato alla Wurth.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
windshield removal tool...da rockauto costa una pipata di tabacco, penso si trovi anche da noi comunque. penso poi che se avesse anche la lama riscaldata sarebbe ancora meglio, no?
Cita messaggio
Stig . . . se mi ascolti, prendi un pezzo di carta e una penna, ti metti davanti a Internet e ad un telefono e fai così.

1. Chiedi ad un vetraio esperto quanto ti costa levare il vetro ed ottieni la cifra "A"

2. Calcoli quanto ti costano, l'attrezzo, il vetro nuovo, la spedizione e tutto quello che occorre a cambiare il vetro ed ottieni la cifra "B"

Se A > B rischi con il fai da te, se B > A chiami l'esperto.

Dopo tutto ciò non sei ancora sicuro di aver speso il minimo possibile.
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' timestamp='1337669422' post='427598']

2. Calcoli quanto ti costano, l'attrezzo, DUE VETRI NUOVI, la spedizione e tutto quello che occorre a cambiare il vetro ed ottieni la cifra "B"

Se A > B rischi con il fai da te, se B > A chiami l'esperto.

Dopo tutto ciò non sei ancora sicuro di aver speso il minimo possibile.

[/quote]



Dammi retta :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si, hai ragione anche tu!
Cita messaggio
da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana, e non ne hanno mai rotto uno. però il dubbio resta perchè non ho ancora ben capito come diavolo è fissato.cioè quello dietro (si vede dalla foto che ho postato) sembra incollato con del sigillante, non avendo gomma intorno...quello davanti mi sembra la stessa cosa. ,ma non riuscendo a togliere le molding per paura di far danni non lo so ancora...dannate molure, possibile che non esista un cavolo di kit nuovo?
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1337757486' post='427895']

da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana, e non ne hanno mai rotto uno. però il dubbio resta perchè non ho ancora ben capito come diavolo è fissato.[/quote]

Massì che te frega! Tanto se ti fidi e il lavoro te lo fanno gli altri non serve perderci il sonno :zsarcastic4xx:
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1337631229' post='427496']

[quote name='JJ999' timestamp='1337630857' post='427487']

eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....

[Immagine: w80641_1.jpg]

[/quote]



GRANDE!!!! ECCOLO!!!!! E' quello che ha preso mio fratello e che ho usato io. L'ho trovato alla Wurth.

[/quote]

io su un vecchio rottame per togliere il vetro ho usato un cavetto d'acciaio , quello dei freni della graziella ..... :zsarcastic4xx: e svitol, ma mi rendo conto che con il tuo vetro non vale la pena rischiare di romperlo ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
mah, allora, il vetro si trova ed è anche relativamente economico (non contando spedizione ecc) son le molding che non si trovano, già ne ho persa una per colpa di chi ben sapete e non mi va giù...l'attrezzo che avete postato come si usa? io so del cordino...ha lo stesso principio?
Cita messaggio
non è altro che un coltello, con una mano guidi la lama dove deve tagliare, con l'altra la tiri impugnando la manopola col cavetto
Cita messaggio
Dalla figura e' semplicissimo da usare...

[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
se già l'hai usato è ancora più semplice...
Cita messaggio
No , mai usato...ma e' intuitivo...

Pianti la lama nel sigillante e con l'altra tiri , accompagnandolo
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
io invece pensavo che con la leva si chiudesse e aprisse la lama a mo di forbice...
Cita messaggio
No... e' una specie di taglierino con lama curva...

solo che se lo pianti dentro non riesci a fare abbastanza forza , mentre con l'aiuto dell'altra maniglia tiri...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1337769103' post='427936']

non è altro che un coltello, con una mano guidi la lama dove deve tagliare, con l'altra la tiri impugnando la manopola col cavetto

[/quote]



Esattamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Stigmae' timestamp='1337757486' post='427895']

da me in carrozzeria si cambiano almeno 3 vetri a settimana

[/quote]



Bene...quindi da te in carrozzeria à possibile che ci vogliano giorni per capire come togliere le cornici? Hanno provato a far leva (non troppa, per capire almeno in che punti potrebbero esserci eventuali clip? Magari sono incollate da precedenti lavori.



E' vero che i vetri si trovano e a prezzi accessibilissimi....ma hai provato a chiedere un preventivo per la spedizione? Sarà almeno il doppio del costo del vetro. Almeno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='BANDIDO' timestamp='1337771290' post='427944']

No , mai usato...ma e' intuitivo...

Pianti la lama nel sigillante e con l'altra tiri , accompagnandolo

[/quote]



E se mentre TEGLI lubrifichi fai ancora meno fatica. Ma se fai troppa leva lo incrini, Ã un attimo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
E come si fa...ho solo due mani... :hum:

Ci vorrebbe un'aiutante col WD40....

Che guaio...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1337780678' post='427994']

Bene...quindi da te in carrozzeria à possibile che ci vogliano giorni per capire come togliere le cornici? Hanno provato a far leva (non troppa, per capire almeno in che punti potrebbero esserci eventuali clip? Magari sono incollate da precedenti lavori.

[/quote]



Togli il "magari", ho l'impressione che qualche sveglione, perse le mollette, ha incollato i molding alla guarnizione e quindi al vetro magari con quel bell'adesivo poliuretanico nero che non togli più :devil5:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)