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1969 Chevrolet Impala
Fai vedere questo sito ad Anselmo....



http://www.montenovoitalia.it/utensili-p...parabrezza
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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http://www.montenovoitalia.it/utensili-v...-3-10.html



Quì trovi anche tirabolli, così eviti di tamponare con lo stucco.... :ciappa: :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' timestamp='1337611127' post='427360']

I parabrezza spesso vengono rotti anche dai più esperti. Inoltre negli anni chissà quanta roba gli hanno pasticciato sopra e se non à ben staccato in ogni punto rischi di romperlo.



Anche per i moldings esistono varie leve come ha fatto vedere Nigel o delle pinze specifiche a seconda di come sono "clippate".

[/quote]



vero... e come si dice dalle mie parti... ad ogni ferè ul so mistè :zsarcastic4xx:
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[quote name='bronzo' timestamp='1337611431' post='427362']

[url="http://www.montenovoitalia.it/utensili-vari/Pagina-3-10.html"]http://www.montenovo...agina-3-10.html[/url]



Quì trovi anche tirabolli, così eviti di tamponare con lo stucco.... :ciappa: :ciappa:

[/quote]

[url="http://www.vansantent.com/Whats_new.htm"]qui[/url] quello che manca
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Grazie ragazzi, le leve in plastica le ho viste...ed anche tutti gli altri attrezzi compreso di ragno per il fissaggio uniforme e costante del vetro...

Ma gli attrezzi che avete postato son quelli che usa di solito sui vetri delle auto moderne, a parte le leve che non servono perchà loro lo tolgono con le ventose.

Allora tanto wd40 e poi piano piano levo via tutto,

La parte del vetro sopra è senza molura pero si vedono le clip annegate nella pasta siliconica messa da giuppy per fare state a posto la molura, che non c'è stata ovviamente. Andando perduta.

Appena sto meglio faccio delle foto, son febbricolante
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Io dal cellulare non vedo il sito, ma questo è quello ufficiale della carrozzeria Smile



http://www.carrozzerialaboita.it/
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[quote name='Stigmae' timestamp='1337617738' post='427384']

Grazie ragazzi, le leve in plastica le ho viste...ed anche tutti gli altri attrezzi compreso di ragno per il fissaggio uniforme e costante del vetro...

Ma gli attrezzi che avete postato son quelli che usa di solito sui vetri delle auto moderne, a parte le leve che non servono perchà loro lo tolgono con le ventose.

Allora tanto wd40 e poi piano piano levo via tutto,

La parte del vetro sopra è senza molura pero si vedono le clip annegate nella pasta siliconica messa da giuppy per fare state a posto la molura, che non c'è stata ovviamente. Andando perduta.

Appena sto meglio faccio delle foto, son febbricolante

[/quote]



Le leve servono per staccare le molure, non il vetro... se le hanno siliconate la vedo dura, ho l'impressione che dovrai usare anche una lametta tipo bisturi per tagliare il sigillante.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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No ma si muovono leggermente le molure. È il vetro che mi preoccupa,



Ma a dirla tutta mi preoccupano sia molure che vetro perchà il vetro lo troverei ma le molure no, ma come arriva a casa? Intero o a mo' di puzzle?
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DEVI TAGLIARE IL SIGILLANTE DA PARTE A PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non basta il wd40!!!!!

Ci sono cutter specifici oltretutto altrimenti prova con cutter BUONO e qualche decina di lame!
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Le clips sono incastrate su dei puntini nella carrozzeria.

Il vetro e' messo prima , con del sigillante.

Se non hai i molding le clips le sganci e poi come gia' detto devi tagliare il sigillante , con tanta pazienza lo fai...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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Bronzo! Il wd40 era per le molding ahahahahhaha certo che non lo uso per staccare un vetro...



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Però serve mentre tagli il sigillante per far scivolare la lama. Io ho fatto così.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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Stig...per tagliare un vetro incollato serve un attrezzo che non sò come si chiama, ma è un cordino di acciaio, si pratica nel siglillante un foro con un trincetto, poi si passa il cordino, si lega ad una maniglia e si inizia a segare..farai molta fatica...e non è un lavoro da principianti, ho aiutato il mio carrozziere quando ho dovuto cambiare il cristallo anteriore ad un mio furgone...un'ora di fatica..e si ruppe due volte il cordino...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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dicono che col cordino bisogna stare attentissimi che se si tocca il vetro e si scalfisce può partire la crepa, è così?
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[quote name='JJ999' timestamp='1337630514' post='427479']

dicono che col cordino bisogna stare attentissimi che se si tocca il vetro e si scalfisce può partire la crepa, è così?

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Con qualsiasi cosa!!! Forse il cordino à il più sicuro. Se trovo una foto di quela specie di cutter ad uncino la posto...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='JJ999' timestamp='1337630514' post='427479']

dicono che col cordino bisogna stare attentissimi che se si tocca il vetro e si scalfisce può partire la crepa, è così?

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..si è così... e poi non sai come è duro da tagliare il mastice che incolla il vetro alla carrozzeria...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Daniel hai appena detto una cosa molto vera. Io taglierei pazientemente col cutter quanta più guarnizione e sigillante possibile, stando attento alle clip. Con il vetro della Torino (che era appoggiato sopra uno strato di sigillante) ho fatto così, ma nel mio caso era più semplice.
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eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....

[Immagine: w80641_1.jpg]
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[quote name='JJ999' timestamp='1337630857' post='427487']

eccolo!! questo mi piace molto come attrezzo e mi da fiducia, cioè mi sembra meno pericoloso del cordino....

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è lui!! :approv:
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Come si chiama?
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