Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio elettropompa capote
#1
Ho un dubbio che non sono riuscito a chiarire.

Il livello dell'olio, nel serbatoio della pompa della capote idraulica, va controllato a capote chiusa o aperta? Il manuale non lo dice espressamente, su diversi forum americani ho trovato scritto che va controllato a capote aperta, ma cos? facendo sembra che non ce la faccia a fare tutta la corsa, come se mancasse pressione quando la traversa anteriore ? ancora a 10 cm dal prabrezza. Qualcuno di voi lo sa per certo?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#2
Io non me la menerei pi? di tanto. Se non ce la fa, vuol dire che ? basso. Ne aggiungerei un po' fino a che non funziona bene. Prova ad osservare il movimento dei cilindri capotte. Quando sono estesi la capotte ? chiusa e tutto il fluido ? in giro. Quando si abbassa la capotte, il fluido torna nel reservoir e pertanto segna massimo. Tieni conto che il tappo di livello ? a met? del reservoir, per cui ha capacit? per riempirsi quando si ritrae la capotte. Io lo controllerei a capotte chiusa.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
Esperienza personale.

Ho appena rabboccato la mia. Ho consultato anche "il meccanico".

Capote tutta aperta, piccolo rabbocco, prove di apertura e chiusura finche' diventa piu' "silenziosa", ovvero quando a fine corsa non senti il rumore dell'aria mista all'olio che gorgoglia nei tubi.

Non riempire troppo, in teoria, visto che il tappo di rabbocco e' nella parte alta del serbatoio non devi superare il livello del tappo.

Precedentemente al questo rabbocco io ho smontato il serbatoio, pulito e cambiato completamente l'olio...... dopo funzionava decisamente meglio ! L'olio vecchio aveva formato dei grumi.
[Immagine: untitled%20400X200.jpg]<[Immagine: amffl.jpg]
Cita messaggio
#4
[quote name='kappa1961' post='315752' date='22/10/2010, 10:00']Precedentemente al questo rabbocco io ho smontato il serbatoio, pulito e cambiato completamente l'olio...... dopo funzionava decisamente meglio ! L'olio vecchio aveva formato dei grumi.[/quote]



E' quello che ho fatto io (ho dovuto smontare il motorino perch? le spazzole erano arrivate al capolinea), al contrario di te per?, funzionava molto meglio prima....
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)