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Griglia interna autocarro + cinture di sicurezza
#1
Buona sera a tutti ,a febbraio ho preso un blazer full size del 92 autocarro,ho aspettato fino al 6 aprile per fare il collaudo del bombolone in motorizzazione e l ingegnere me la sospeso perchà non ho la paratia che divide il baule dai sedili e le cinture se tirate non si bloccano.

Le cinture ho risolto prendendone 4 di una panda del 93 e le adatto anche a forza se necessario

Ma il mio problema è la griglia ,non posso usare quelle mobili o le classiche reti per animali ma solo fisse ,la mia domanda è ,esistono per il mio modello?me ne faccio fare una?se me la faccio fare potrebbero rompermi i co..... ancora??

Vorrei usarlo sto benedetto blazer cacchio


Grazie in anticipo e buona serata a tutti



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#2
Gazz. Uff. 21 giugno 1996, n. 144

 

...

 
2. Prescrizioni applicabili alla omologazione del tipo.
 
 1. Furgoni di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate: per tali veicoli deve essere assicurata la protezione totale degli occupanti del vano guida, separando  quest'ultimo dal vano di carico con un divisorio inamovibile esteso dal pavimento fino al tetto del veicolo, che potrà essere realizzato con barre orizzontali distanti tra  loro non più di 12 centimetri o con sistemi di equivalente efficacia.
 2. Furgoni di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate non derivati da autovetture: per tali veicoli deve essere assicurata la protezione del vano di guida, almeno  per il  posto del conducente ed i comandi di guida. Anche in questo caso la protezione, che deve estendersi dal pavimento al tetto del veicolo, deve essere realizzata  con  barre orizzontali distanti tra loro non più di 12 centimetri o con sistemi di equivalente efficacia. 
 3. Veicoli di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate derivati da autovetture: per tali veicoli si applicano le stesse disposizioni previste per i furgoni di massa  complessiva superiore a 3,5 tonnellate. 
 
3. Prescrizioni applicabili all'approvazione in unico esemplare.
 
1. Furgoni derivati da allestimento di autotelai cabinati o diversi da quelli indicati nel successivo comma 2: per tali veicoli si applicano le stesse disposizioni stabilite all'art. 2, comma 1.
2. Furgoni realizzati mediante trasformazione di autovetture: per tali veicoli, in sede di visita e prova, deve essere accertata l'esistenza di un divisorio conforme a quello installato nel corrispondente veicolo di tipo omologato. 
 
Ingegnere molto scrupoloso, poteva limitarsi al solo collaudo del bombolone.

Realizza una griglia con le barre orizzontali non oltre i 12 cm. per proteggere entrambi i sedili. Deve essere inamovibile, quindi saldata direttamente alla lamiera o con teste dei bulloni saldati.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#3
Prendine una di un fuoristrada grosso, tipo un Patrol GR, e fai modificare da un buon fabbro le staffe di fissaggio alla scocca. Non credo che sia facile trovarne per la tua. Per su Subito c'è uno che vende ricambi di Blazer autocarro come il tuo, è a Milano (se non erro sei di Varese, quindi non ti viene lontano) vedi se te la vende: http://www.subito.it/auto/chevrolet-taho...751314.htm

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#4
Grazie ragazzi ,nonno ho già contattato quello di subito per altra roba ma non mi ha mai risposto e non c'è il numero ma solo la mail ,comunque ne prenderò una è la modifico ,si diciamo che ho trovato l ingegnere più pignolo e rompi palle della motorizzazione ,e mi ha detto :ti grazio e ti faccio tornare solo per queste due cose ,chiudo un occhio per i fari ,ma se ti faccio tornare per tutto ,fai prima a venderla la macchina perchà ti faccio una lista di cose da cambiare che neanche immagini



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#5
Scusa volevo scrivere bonjo e non nonno maledetto t9



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#6
La cosa che fa più incazz@re è che l'obbligo di installare la griglia (che deve essere inamovibile :frown2: ) vale solo per i mezzi antecendenti ad una certa data. Credo che i post 2008 o 2009 siano esentati, grazie all'adeguamento dell'Italia alla normativa europea.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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#7
per le cinture..

prima di cambiarle...

guarda che spesso sui mezzi vecchi sono inerziali, e gli ingegneri, quelli studiati, non lo sanno.

siediti, allaccia, parti, tendendoti al volante  bene prova ad inchiodare e vedi che funziona....

fammi sapere...
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
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