Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
assicurazione autocarro trentennale
#1
Ho un Defender diesel del 1986 (in Italia), ora è fermo in attesa del mio rientro in ITA, ma il mio assicuratore mi dice che essendo autocarro non può godere dei vantaggi assicurativi di un veicolo ultratrentennale. Mi sembra strana questa cosa: qualcuno qui ha un autocarro d'epoca e ce l'ha assicurato? Con che risultati? Help!

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#2
io ne ho uno del 1980 non asi assicurato con altre auto d'epoca con Bartolini e Mauri

Cita messaggio
#3
dovresti vedere RIVA,cmq gli autocarri hanno questa penalizzazione,il mio blazer nel 2007 pagavo ridotto,poi cambiano sempre...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
è cambiata la legge, se non è asi non la fanno più agevolata (se devi farla da nuovo, chi l'ha già la mantiene) 

Cita messaggio
#5
Quindi se iscrivo me stesso ed il Defender all'ASI "accedo"?

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#6
Citazione:è cambiata la legge, se non è asi non la fanno più agevolata (se devi farla da nuovo, chi l'ha già la mantiene) 

Daniele, dipende dalle Compagnie, non c'è alcuna "legge" che disciplina specificamente la materia delle assicurazioni storiche. La maggior parte delle assicurazioni chiede l'iscrizione ASI del veicolo e del proprietario, ma non tutte.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#7
Ma in quale regione soprattutto ? 

Cita messaggio
#8
Nel mio caso con bartolini mi assicuravano autocarro ma solo perchà già loro cliente cona altre auto assicurate. Però se vuoi ti faccio io assicurazione tramite un mio amico di Napoli


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
trasformarlo in autovettura  ?
Cita messaggio
#10
Citazione:trasformarlo in autovettura  ?
 

Costa parecchio e non ho tempo, sono in Ita per 10 giorni! E la regione è il Piemonte
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#11
Mettiti il cuore in pace Leo... per assicurarlo subito fai la polizza che trovi..normale e ovviamente carissima dato che partirai da classe 14. Poi con calma sto Defender lo fai ASI, ti iscrivi a un Club e cerchi con calma un'assicurazione disposta a farti la polizza storica.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#12
Per fortuna non sono in 14esima visto che ho comunque l'assicurazione della moto, ma cmq mi pelano una roba tipo 1400 euro all'anno. Assurdo. Cmq farò così: c'è un club qui ad Asti, sentirò cosa mi dicono per capire se mi conviene farla Asi o reimmatricolare come vettura. Grazie a tutti!

"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#13
Non è obbligatorio farla ASI, quantomeno con i fuoristrada: cerca se esiste (esisterà, ne sono sicuro) un Club Defender o Land Rover in generale, avranno una convenzione con polizze agevolate. Per il Range c'è sicuramente. Sennò, ti iscrivi alla FIF, hanno una convenzione per fuoristrada autocarri trentennali a 375 euro l'anno. Poi se cerchi in giro ce n'è una marea (c'è anche il Club 500 di Roma, ma per una sola vettura non vale la pena) devi solo stare attento se ci sono limitazioni per gli autocarri

Cita messaggio
#14
http://www.rivs.it/

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)