Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CROMATURE da rifare
#21
[quote name='nigel68' post='320615' date='15/11/2010, 08:46']@Barcode: esattissimo!! ? la stessa cosa che ? successa a noi con le maniglie della Newport, che andavano poi montate con dei riscontri molto precisi sulla carrozzeria: risultato.. prima della cromatura finale mio padre con infinita pazienza ha tolto circa 100 grammi di rame A MANIGLIA... poi il risultato finale ? stato eccelso!



@Sunny: ti do' in parte ragione, nel senso che spedire con la FedEx un paraurti da [color="#0000FF"]70-80 kg[/color] pu? superare il valore del paraurti stesso, quindi occorre fare i conti molto bene...

Molto diverso il discorso se si ha a disposizione uno spedizioniere / partner.[/quote]





Addirittura ?!?
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#22
Rispolvero questo topic per saper se qualcuno conosce questo prodotto:



[url="http://www.sprayonchrome.com/index2.html"]http://www.sprayonchrome.com/index2.html[/url]



Da come viene mostrato nel video sembra tutto molto facile ma....?
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#23
[quote name='frank64' post='389377' date='19/11/2011, 22:57']Rispolvero questo topic per saper se qualcuno conosce questo prodotto:



[url="http://www.sprayonchrome.com/index2.html"]http://www.sprayonchrome.com/index2.html[/url]



Da come viene mostrato nel video sembra tutto molto facile ma....?[/quote]



Boh...mai vista una cosa simile...di vernici spray cromate ne ho provate(in bomboletta)...ma questo mi sembra stranissimo...dal video sembra tutto troppo semplice... :handddd:

Se comunque funzionasse sarebbe stupendo!!!! :ciglia:
Cita messaggio
#24
[quote name='madmat' post='389392' date='20/11/2011, 03:12']Boh...mai vista una cosa simile...di vernici spray cromate ne ho provate(in bomboletta)...ma questo mi sembra stranissimo...dal video sembra tutto troppo semplice... :handddd:

Se comunque funzionasse sarebbe stupendo!!!! :ciglia:[/quote]

non ho ben capito ma credo anch'io che tratta di vernine.
Cita messaggio
#25
[quote name='towman' post='320769' date='15/11/2010, 20:56']A spino d'adda i cromatori sono due:la seconda ditta ,? gestita da due dei tre fratelli che lavoravano nella prima e che ora ne hanno aperto un'altra per conto loro,lavorano bene e i prezzi sono decisamente pi? abbordabili...[/quote]



Anch'io sapevo questa cosa....ma non ho mai capito dove hanno aperto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#26
[quote name='Nuvolari' post='389400' date='20/11/2011, 10:02'][quote name='madmat' post='389392' date='20/11/2011, 03:12']Boh...mai vista una cosa simile...di vernici spray cromate ne ho provate(in bomboletta)...ma questo mi sembra stranissimo...dal video sembra tutto troppo semplice... :handddd:

Se comunque funzionasse sarebbe stupendo!!!! :ciglia:[/quote]

non ho ben capito ma credo anch'io che tratta di vernine.

[/quote]

...? vernice .....ma non somiglia perfettamente a una vera cromatura....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#27
sembra una soluzione intelligente, andrebbe per? confrontato il risultato mettendolo a fianco ad una cromatura classica.

certo che per ricromare la zama sarebbe il top..

800$ al gallone
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#28
L'acido se non lo si ferma con una soluzione basica ( di solito al museo i pezzi da scavo li immergiamo in soluzioni acide e poi con acqua e bicarbonato pian piano in modo graduale ) continua a mangiare il metallo, ma scusate io l'anno scorso ricomprai il paraurti (nuovo) della mia 67 camaro che ? tutto di ferro spesso e cromato ovviamente, ma l'ho pagato pulito senza sped. e iva non pi? di 90 euro !!!! com? che i vostri costano tanto ?
Cita messaggio
#29
solitamente si croma dei pezzi che non si trovano pi? in commercio, o se risparmi sul valore del nuovo.

Ho comprato il paraurti anteriore nuovo pagato 150$. dopo due anni ha la ruggine.... probabilmente l'hanno fatto in china. se ricromavo il mio con 100? veniva sicuramente meglio. (ovvio che dovevo tirare a lucidare io)



sbagliando si impara....anzi spendendo si impara.
Cita messaggio
#30
[quote name='towman' post='320769' date='15/11/2010, 20:56']A spino d'adda i cromatori sono due:la seconda ditta ,? gestita da due dei tre fratelli che lavoravano nella prima e che ora ne hanno aperto un'altra per conto loro,lavorano bene e i prezzi sono decisamente pi? abbordabili...[/quote]

. . . abbastanza bene, ma sono onesti!
Cita messaggio
#31
Chi e' quello di Lodi che mi sembra di capire sia tremendo?Io ho fatto ricromare il paraurti davanti del bel air a cromature Elia per appunto a Lodi,devo dire che non c'e' stato nulla dire bel lavoro e spesa onesta sui 400 per fare tutto.Ho gia anche bocciato 2 volte ma il cromo e' ancora li.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)