Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prestazioni telaio hot rod ford 32
#1
ho avuto una discussione via mail con un amico che ritiene che una hot rod con telaio ford del 32dell'epoca o anche ricostruito da nuovo non ? adatto ad essere accoppiato con un motore potente e le sue affermazioni si spingono oltre , l'affermazione mi sembra azzardata visto la grande quantita' di hot rod costruite e ho pensato che magari con il vostro aiuto ? possibile spiegargli qualcosa , vi allego la sua mail , faccio copia incolla di quello che ha scritto quando gli ho mostrato delle foto di un telaio completo di sistema di sospensione anteriore e posteriore





""direi che ? un "sicoc" fatto e finito , tra freni , gomme, sospensioni e telaio non riesci a sfruttare pi? di 60-70 cavalli. Gli altri 150 li lasci in stalla ? per avere la stessa qualit? di guida puoi usare tranquillamente il telaio di una charleston.... ti costa moolto meno.

Sei sicuro che sia una "T" ? A me sembra una "B" ma in ogni caso non sta in strada oltre i 70 Kmh.""
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#2
che un Hot Rod non abbia il telaio di una formula Indy mi sembra evidente. Si ? gi? detto pi? volte su questo forum che il telaio originale non ? fatto per ospitare molti cavalli. Per questo ci sono le varie modifiche alle sezioni centrali, cross member, boxing plate.....
Cita messaggio
#3
il problema non e' il telaio su cui si possono montare parecchi HP,e' tutto quello che e' attaccato al telaio!!per primo le sospensioni tradizionali,poco distanti da quelle di un calesse,di conseguenza la tiranteria di sterzo,gli ammortizzatori,che di solito si montano dove c'e' lo spazio o dove stanno bene,mentre si dovrebbero calcolare pesi,effetti ecc ecc,il telaio in se' e' decisamente robusto, se poi ben boxato e con l'aggiunta di un k o x member......
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)