29-11-10, 10:10 PM
Premesso che il sistema ? ancora a 6v e lo terr? tale per l'originalit? della vettura, una BUick del 1950, vengo al dunque.
Ho controllato col tester il coil...entrambe 6v sia sul + che sul - e gi? qui nascono i primi sospetti....non dovrebbe essere che il + segna 6 ma il cavo a massa???? girando la chiave non dovrebbe segnare anch'esso 6 o sbaglio?
Lo spinterogeno: controllato e ricontrollato sempre 6v e la corrente arriva. Il cavo dal coil al center cap del distributore ? NUOVO e gli altri cavi candela pure
Insomma la corrente c'?, ma non arriva alle candele....non c'? scintilla ed il motore rimane spento.
Ho pensato alle puntine, ma anche queste chiudono bene e sono pressoch? nuove.
Rimane il fatto che quando giro la chiave il motore gira ma non si accende ...non sono un elettrauto, ma le rogne di queste carrozze le conosco bene....purtroppo. In questo caso mi sembra di aver fatto tutto bene finora con l'unico dubbio per il coil, che dovrebbe essere nuovo.
Suggerimenti graditi
Ho controllato col tester il coil...entrambe 6v sia sul + che sul - e gi? qui nascono i primi sospetti....non dovrebbe essere che il + segna 6 ma il cavo a massa???? girando la chiave non dovrebbe segnare anch'esso 6 o sbaglio?
Lo spinterogeno: controllato e ricontrollato sempre 6v e la corrente arriva. Il cavo dal coil al center cap del distributore ? NUOVO e gli altri cavi candela pure
Insomma la corrente c'?, ma non arriva alle candele....non c'? scintilla ed il motore rimane spento.
Ho pensato alle puntine, ma anche queste chiudono bene e sono pressoch? nuove.
Rimane il fatto che quando giro la chiave il motore gira ma non si accende ...non sono un elettrauto, ma le rogne di queste carrozze le conosco bene....purtroppo. In questo caso mi sembra di aver fatto tutto bene finora con l'unico dubbio per il coil, che dovrebbe essere nuovo.
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