Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manuale officina per Chevrolet Camaro Pontiac Firebird 1993 2002 (Haynes)
#1
Ciao a tutti ragazzi, di nuovo! Big Grin Ormai mi conoscete.... c'è poco da dire Big Grin mi sto organizzando per mettere in sesto la mia meraviglia, ma avrei bisogno di questo manuale:

 

Chevrolet Camaro Pontiac Firebird 1993 2002 (Haynes Repair Manual)

 

se già l'avete in pdf, potete dirmi dove si può scaricare, magari a cifre modiche?

e se qualuno di voi già l'ha acquistato, potrebbe spedirmelo e pagherei direttamente lui?

 

vorrei evitare di farmelo spedire dagli states, e attendere diversi giorni prima di muovermi... questi giorni sono in ferie e vorrei muovermi e far qualcosa per il mio gioiellino Big Grin

 

vi ringrazio già da subito.. se volete potete contattarmi anche tramite mp Wink

 

buon anno a tutti Smile

Cita messaggio
#2
Ti serve proprio un manuale Haynes? Ne parlano tutti male da sempre...

cllicca / clicca / clicca

 

forse è meglio cercare della documentazione originale-

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#3
Come avrai capito l'Haynes non è proprio il massimo e contiene pure varie inesattezze,

però è comunque una buona base di partenza per le nozioni di base.

Hai il libretto d'uso e manutenzione?

Io anni fa scaricai per errore il PDF del libretto d'uso e manutenzione della Firebird 4th gen,

se ne sei sprovvisto te lo posso mandare.

1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#4
Citazione:vorrei evitare di farmelo spedire dagli states, e attendere diversi giorni prima di muovermi... questi giorni sono in ferie e vorrei muovermi e far qualcosa per il mio gioiellino Big Grin
 

Molte volte arriva un oggetto spedito dagli States in Italia, che dall'Italia in Italia (lo sto vedendo con i calendari del forum... :frown2: ).

In ogni modo, segui il consiglio per la documentazione originale od ufficiale. Pollice verso per Haynes.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
Citazione:Come avrai capito l'Haynes non è proprio il massimo e contiene pure varie inesattezze,
però è comunque una buona base di partenza per le nozioni di base.

Hai il libretto d'uso e manutenzione?

Io anni fa scaricai per errore il PDF del libretto d'uso e manutenzione della Firebird 4th gen,

se ne sei sprovvisto te lo posso mandare.
 

ah.. bene!  io sinceramente pensavo fosse l'unico... ce ne sono altri migliori (spero che non mi serva mai... ma che so.. che spieghino anche come sostituire un cambio o roba simile... ovviamente roba per il meccanico!) 

per adesso ho solo questo che però non spiega, ad esempio, come fare un cambio dei fluidi completo

 

http://shbox.com/pdf/1993firebird.pdf è questo il tuo?

 

mi ricordo che tempo fa avevo uno scooterone (burgman 650 executive )e avevo il manuale (penso originale) officina.... bhe, che meraviglia! sono riuscito a fare tutto e dico tutto da solo! cambio filtri, sostituzione liquidi,sost freni etc..insomma.. manutenzione completa, senza alcun problema! ssperavo di trovare un qualcosa di simile anche per la firebird...
Cita messaggio
#6
ps: intendete questo? http://www.ebay.com/itm/150887065499?item=150887065499&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item232191e79b&vxp=mtr

Cita messaggio
#7
Citazione:ps: intendete questo? http://www.ebay.com/itm/150887065499?item=150887065499&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item232191e79b&vxp=mtr
 

Esatto. E' il migliore.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#8
Come dice Fabio, l' Haynes è una buona base di partenza.

Mentre aspetti l' altro, senza dubbio il migliore, da Amazon a 20 euro compresa spedizione!

www.amazon.it/Chevrolet-Camaro-Pontiac-Firebird-Automotive/dp/1563925567/ref=tmm_pap_title_0?ie=UTF8&qid=1357142661&sr=8-1-fkmr1

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#9
eccomi ragazzi, allora sto per comprare proprio su ebay il manuale originale... mi confermate che a livello di illustrazioni, di termini, sia "accessibile"? cioè voglio dire, quello di uso e manutenzione che già ho è spiegato benissimo ( ma ovviamente non spiega quello che devo sapere...) rimane "semplice" da capire anche per un nabbo come me, oppure richiede conoscenze meccaniche evolute? perchè ok che sono pratico, ma tradurre da inglese a italiano già non mi è facile, figuriamoci su un manuale per meccanici che magari ha 4 foto in croce Smile

insomma mi confermate che posso star tranquillo e ordinare il tutto? se possibile lo farei partire stasera così ce l'ho il prima possibile.. Smile

Cita messaggio
#10
Il problema non è tanto se non si conosce l'inglese, sono più i termini tecnici. Quando non riuscivo a venirne a capo, andavo su "google immagini" e scrivevo il termine che non conoscevo. Di solito, ci sono comunque molte illustrazioni. Io continuo a consigliarti il manuale linkato su eBay.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#11
Mi sono accorto ora che il messaggio lo avevi scritto ieri: Alla fine lo hai comprato?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#12
L'haynes  e il chilton servono solo perchè hanno un po' di illustrazioni,  per il resto  il Service/Factory Manual è una miniera di informazioni, dalla diagnosi di ogni minimo problema , agli spaccati  dei componenti... quando lo avrai in mano ti renderai conto di quanto sia utile, per non dire indispensabile se decidi di farti tu la maggiorparte dei lavori...io l'ho preso anche per la corvette, l'ho preso sulla baya in cd, cosi' me lo stampo e lo tengo anche sul pc.. valuta tu quanto vuoi spendere.. per un factory manual originale ci vogliono circa 50-70 dollari + spedizione.. per un cd  arrivi a massimo 35€ ed in genere siccome è un piccolo pacco non paghi dogana..

 

dito su per il factory manual :ok:

Cita messaggio
#13
Citazione:Mi sono accorto ora che il messaggio lo avevi scritto ieri: Alla fine lo hai comprato?
 

no assolutamente.... ho aspettato pazientemente una vostra risposta Big Grin e ora, mi accingo a comprarlo... Wink per ora grazie mille, ma non è finita qui ahahahah Smile
Cita messaggio
#14
Citazione:L'haynes  e il chilton servono solo perchè hanno un po' di illustrazioni,  per il resto  il Service/Factory Manual è una miniera di informazioni, dalla diagnosi di ogni minimo problema , agli spaccati  dei componenti... quando lo avrai in mano ti renderai conto di quanto sia utile, per non dire indispensabile se decidi di farti tu la maggiorparte dei lavori...io l'ho preso anche per la corvette, l'ho preso sulla baya in cd, cosi' me lo stampo e lo tengo anche sul pc.. valuta tu quanto vuoi spendere.. per un factory manual originale ci vogliono circa 50-70 dollari + spedizione.. per un cd  arrivi a massimo 35€ ed in genere siccome è un piccolo pacco non paghi dogana..
 

dito su per il factory manual :ok:
ciao e grazie 1000 anche a te per le dritte! io ho trovato il manuale originale NUOVO in usa su CD a circa una 30ina di euro spedito... entro stasera faccio partire l'ordine! Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)