Salve a tutti. Sono appena iscritto in questo forum ed ho gi? trovato molte risposte. Molto bello.
Da un mese ho avuto la mia prima auto americana, si tratta di un Blazer del '91 con i trim del Silverado...molto bello. E' un 5.7 V8, stesso motore della Corvette.
Il motore ? ok come il telaio la carrozzeria e via dicendo. Mi sono accorto per? che le marce automatiche spesso e volentieri "slittano" e non garantiscono sempre una stabilit?. Vale a dire che improvvisamente a 80 Km/h mi scala la marcia per un tot di secondi per poi ritornare ai normali giri con la marcia di nuovo inserita. A volte sento come un attrito di tipo metallico durante una partenza potente. Quando il motore cammina da almeno 30 min...il problema sparisce e le marce ritornano fluide. Ho paura che sia la trasmissione un p? logorata.
Certo di una Vs risposta porgo distinti saluti.
Vassili da Pisa
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Intanto benvenuto,per cominciare che cambio hai?...olio a livello?
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Grazie del benvenuto. Il cambio ? un 700R4 almeno credo. L'olio della trasmissione non l'ho ancora controllato perch? ? da ieri che mi da problemi di "attrito" soprattutto nelle prime marce. Sai mica dove posso controllare il livello. Non l'ho mai fatto. grazie.
auto accesa in P e l'astina ? nel dietro al motore lato passeggero
Grazie Chevyboy! Ho controllato a motore caldo acceso in P. Livello scarsissimo.... la mia piccola. Non arriva a "cold". Speriamo di non aver danneggiato nulla. Quelli che me l'hanno venduta non mi hanno detto niente....e mi ? sfuggito di controllare. Che olio mi consigliate...posso aver causato danni alla trasmissione?
Grazie ragazzi!
puoi usare del dextron 2 .. oppure metti pure del classico olio per idroguida lo puoi trovare ovunque
Ok, ho preso il Tutela per automatic transmission. Va bene! Ora lo metto direttamente dal tubo del livello a motore freddo fino alla tacca "cold". Ti faccio sapere. Thx!
[quote name='Vassili' post='324891' date='8/12/2010, 13:00']Ok, ho preso il Tutela per automatic transmission. Va bene! Ora lo metto direttamente dal tubo del livello a motore freddo fino alla tacca "cold". Ti faccio sapere. Thx![/quote]
controlla che non sia quello per selespeed.... dovrebbe chiamarsi g/a se non sbaglio quello corretto ed ? rosso
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Oppure, se non trovi un dexron II a Pisa, posso indicarti un autoricambi che ce l'ha o che pu? ordinartelo.
Pisano, che aspetti a farci vedere il tuo mezzo?
Si ? quello l'olio. Purtroppo il problema persiste. Quando arriva il cambio tra la 1 e la 2 sgrana e fa rumore e spesso fa giri a vuoto. Domani meccanico. Cosa potrebbe essere nella trasmissione?
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Mi era successo con una Taurus, con cambio AOD. A 120 in 4 scalava in terza per qualche momento, e poi tornava in quarta. Dopo un po' si ? rotto....
Penso che sia la frizione. Ma quel rumore gracchiante non ne ho idea. Puzza anche di bruciacchiato...!
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09-12-10, 07:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-10, 07:14 PM da lollo.)
Detta cos? non mi sembra messo bene!!
Il problema pu? essere doppio, il TC e le frizioni.
la soluzione migliore ? affidarsi a qualcuno che provi il mezzo e sappia fare una diagnosi corretta.
Se devi intervenire sul cambio io ti consiglio di prenderlo completo negli states. Spendi gli stessi soldi che ti chiederebbero qui a rifarlo ma spesso chi ci mette mano da noi non ? proprio il Cooter della situazione!!!
Mediamente qui ti chiedono dai 2.500/3.000 euri per fare il cambio!!
non ? detto.. dipende da cosa ha di rotto... se ha solo le frizioni anche con un 1000/1200 si pu? fare
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Mi sa che l'ho vista in giro la tua macchina, zona porta a Lucca... possibile?
Ehi! Si hai visto bene amico Caddy! In settimana me la prendono per riparare le frizioni del cambio. Per il resto ? tutto OK!